SABAUDIA – L’Omniamotor Digimax Sabaudia non è riuscito ad evitare la sconfitta nella partita di campionato di pallavolo di serie C femminile soccombendo alle offensive dell’Ascor. Una squadra già conosciuta e affrontata lo scorso anno dalle ragazze dirette da coach Daniela Casalvieri che aveva dato del filo da torcere allora, confermandosi una rivale di ottimo livello. Proprio il coach del Sabaudia ha sottolineato come si sarebbe potuto fare meglio: conoscevamo il valore della formazione di casa e avremmo dovuto affrontare l’impegno con un approccio ben diverso. Abbiamo lasciato spesso palle a metà trasmettendo poca sicurezza, sono anche certa si tratti di un episodio ma per raggiungere alti livelli dobbiamo limitare queste situazioni. Detto questo bisogna sicuramente fare i complimenti alle avversarie che in ogni caso si sono dimostrate forti, noi adesso ci concentreremo di nuovo per migliorarci e sfruttare tutto il potenziale che abbiamo».
Il match del centro sportivo Ascor è terminato col punteggio di 3-0 dove l’Omniamotor Digimax Sabaudia non è mai riuscito a portare l’inerzia a proprio favore. Il primo set si è concluso con il punteggio di 25-18 mentre nel secondo c’è stata una lieve reazione che ha permesso di oltrepassare i 20 punti per la squadra pontina. Non è servito tuttavia a centrare il pareggio terminando il set 25-21. Nell’ultimo terzo l’Ascor ha guadagnato più terreno in maniera decisiva e la reazione che ci si aspettava dal Sabaudia non è arrivata permettendo così alla formazione capitolina di raggiungere il 3-0 per 25-17.
Una sconfitta che lascia l’amaro in bocca alla squadra cara al presidente Alessandro Pozzuoli per le modalità in cui è arrivata. La sensazione che si poteva affrontare con uno spirito diverso c’è ma allo stesso momento è giusto riconoscere il valore dell’avversario. L’Omniamotor Digimax Sabaudia non ha intenzione di fermarsi, riparte a lavorare sul campo per provare a migliorare anche questi aspetti che in campionati duri come questi è fondamentale curare per puntare al salto di qualità. Per il prossimo impegno saranno sostenuti dal caloroso pubblico del Pala Antonio Vitaletti sabato 1 novembre dove attenderanno la Dea volley per provare a tornare ad ottenere tre punti preziosi.
Ascor – Omniamotor Digimax Sabaudia: 3-0
Ascor: Bura, Colella, D’Andrea, De Santi (lib.), Giacopello, Giardina (lib.), Mucci, Orfei, Pedrotti, Poggi, Risa, Veneziano. All. Maradei
Digimax Sabaudia: Belardinelli (lib.), Bellini, Camazzola, Carlot, Crispi, D’Antrassi, Di Marzo, Galfano, Gallozzi, Mancini, Massarenti, Mastantuono, Soldati (lib.), Stagni. All. Casalvieri
Arbitro: Raso, Di Nino
Parziali: 25-18, 25-21, 25-17




































