SABAUDIA – L’Omniamotor Digimax Sabaudia non è riuscito ad evitare la sconfitta nella quattordicesima giornata del campionato di serie C femminile. Il match casalingo le vedeva affrontare il Poolstars Volley, seconda forza del torneo, dimostratasi più pronta all’appuntamento. Il risultato di 3-0 lascia al settimo posto la formazione diretta da coach Daniela Casalvieri, che ha commentato cosi l’incontro: «intanto bisogna fare i complimenti al Poolstars, sono avversarie temibili e lo hanno fatto vedere sul campo. Detto ciò noi abbiamo peccato nell’atteggiamento, a prescindere dal risultato in alcune occasioni potevamo essere più cattive e dare una scossa all’incontro. Tuttavia non mi sento di rimproverare altro alle ragazze che hanno attraversato un momento delicato e ne stanno uscendo comunque benissimo. Continuiamo a lavorare in palestra e riusciremo ad esprimerci di nuovo al massimo».
La partita al Pala Antonio Vitaletti ha visto l’Omniamotor Digimax Sabaudia subire la pressione ospite dalle prime battute, le capitoline infatti hanno sfruttato subito esperienza e centimetri per portarsi in vantaggio (15-25). Nel secondo set (13-25) la reazione del Sabaudia si è vista ma non sufficiente a mettere davvero in pensiero il Poolstars. Sia nella seconda che terza frazione (20-25) dunque le offensive ospiti hanno fatto breccia nella difesa pontina non permettendo loro di recuperare il l’incontro.
Per il sodalizio di Alessandro Pozzuoli si tratta di una sconfitta che di certo non fa piacere ma non desta partcolari pensieri, il percorso tracciato è lungo e il progetto altrettanto. Il gruppo, giovanissimo, è in crescita e per progredire deve attraversare anche situazioni del genere. In un campionato ricco di esperienza quella del Sabaudia è ancora da formare e levigare ma le potenzialità ci sono tutte e vorranno dimostrarlo già da domenica 15 febbraio alle 16:30 in casa dell’Ariccia Volley per tornare a scalare la classifica.
Omniamotor Digimax Sabaudia – Poolstars Volley: 0-3
Omniamotor Digimax Sabaudia: Belardinelli (lib.), Bellini, Camazzola, Carlot, Crispi, D’Antrassi, Di Marzo, Galfano, Gallozzi, Massarenti, Mastantuono, Salvadego, Soldati (lib.), Stagni. All. Casalvieri
Poolstars Volley: Chiodo, Luwa, Verde, Dell’Olio, Bretti, De Luca, Borghesi, Coletti, Lollobrigida (lib.), Nuzzo (lib.), Redavid, Montesanti, Di Simone, Marra. All. Aceto
Arbitro: Massimiliano, Occhiaperti
Parziali: 15-25, 13-25, 20-25



























