L’Omniamotor Digimax Sabaudia ottiene un punto al tie-break contro l’Itsmartco Virtus Roma. Soldati: «lottiamo nonostante il momento difficile, ci rialzeremo presto»

WhatsApp Image 2025-12-25 at 12.09.07

SABAUDIA – Nell’undicesima giornata di campionato di serie C femminile l’Omniamotor Digimax Sabaudia non è riuscita a tornare alla vittoria davanti al proprio pubblico del Pala Antonio Vitaletti perdendo al tie-break contro l’Itsmartco Virtus Roma. Le ragazze dirette da coach Casalvieri hanno disputato, nonostante la sconfitta, una partita ricca d’orgoglio lottando su ogni palla e provando a dare tutto sul campo. Tutto ciò non è bastato per vincere ma è stato importante vedere una reazione del gruppo in un momento così delicato della stagione e ottenere un punto comunque importante per smuovere la classifica. A commentare la gara è stato il libero del Sabaudia, Alessia Soldati: «è vero che il periodo che stiamo vivendo non è positivo ma lavoriamo al massimo per riprenderci e tornare a fare punti, so che accadrà presto. Il gruppo è unito e sappiamo cosa fare, dobbiamo solo attraversare le difficoltà e avere pazienza continuando a lavorare in questo modo anche in palestra e i risultati arriveranno».

L’avvincente gara di sabato ha dato sfogo a due squadre dal grande potenziale. I set sono stati portati allo stremo a dimostrazione della competitività dell’incontro. Nella prima frazione ad avere la meglio sono state le pontine per 26-24 salvo poi subire il pareggio nel secondo per 25-27. Situazione ribaltata nella terza frazione dove la squadra capitolina ha ottenuto il punto per 19-25, ma il Sabaudia è riuscito a pareggiare nuovamente col punteggio di 25-11 nel quarto set. Combattutissimo anche il tie-brek dove l’Itsmarco Virtus Roma l’ha spuntata ottenuto la vittoria per 12-15.

Si chiude così l’anno 2025 per l’Omniamotor Digimax Sabaudia, nel complesso certamente positivo vista la difficoltà di questo campionato con formazioni sempre molto attrezzate. Ci sono ancora molte partite per ricominciare a scalare la classifica e il sodalizio di Alessandro Pozzuoli è determinato a cancellare l’ultimo periodo e tornare a vincere perché la squadra ha potenziale, è giovane ed è unita e i risultati non tarderanno ad arrivare. Il prossimo appuntamento dopo la sosta sarà in casa del Volley Friends Roma il 10 gennaio al Pala Volley Friends di Roma alle ore 16 per iniziare il 2026 col piede giusto e tornare a inseguire i loro obiettivi.

Omnimotor Digimax Sabaudia – Itsmartco Virtus Roma: 2-3
Omniamotor Digimax Sabaudia: Belardinelli (lib.), Bellini, Camazzola, Carlot, Crispi, D’Antrassi, Di Marzo, Galfano, Gallozzi, Massarenti, Mastantuono, Salvadego, Soldati (lib.), Stagni. All. Casalvieri
Itsmartco Virtus Roma: Bernardini, Cergnul (lib.), Gasperini, Gugnali, Lauria, Lazzarini, Macchi, Mottola, Palli, Rinaudo, Sanetti (lib.), Simone, Teofile. All. Lazzarini
Arbitro: Magliozzi, Anselmi
Parziali: 26-24, 25-27,19-25, 25-11, 12-15

Questa voce è stata pubblicata in notizie. Contrassegna il permalink.