SABAUDIA – Nella quindicesima giornata del campionato di pallavolo di serie C femminile l’Omniamotor Digimax Sabaudia ha rialzato la testa dopo la sconfitta di settimana scorsa contro il Poolstars andando a vincere sul campo del Volley Ariccia col punteggio di 3-1. La squadra diretta da coach Daniela Casalvieri ha saputo reagire in modo maturo affrontando al meglio una trasferta delicata riuscendo a imporsi sul piano tattico ed emotivo. Proprio coach Casalvieri ha commentato così la prestazione delle sue: «era doveroso tornare in campo sportivamente affamati, con un’energia che sappiamo di poter mettere per fare dei punti preziosi. L’avversario si è dimostrato valido ma abbiamo tenuto bene il campo e dopo il secondo set il nostro miglior gioco è uscito fuori. Voglio fare i complimenti al gruppo perché é fondamentale come si reagisce a una sconfitta e noi lo abbiamo fatto bene».
Il match alla palestra comunale di Ariccia è iniziato con grandi ritmi, entrambe le formazioni hanno dato prova di grinta ma il Sabaudia ha avuto la meglio strappando il punto per 21-25. Nel secondo set gli equilibri sarebbero potuti cambiare, l’Ariccia è uscito bene e ha saputo sfruttare i momenti giusti portando sul pari l’incontro per 25-16. Con grande volontà e determinazione la squadra pontina ha approcciato al terzo e quarto set come meglio non poteva, vincendo prima 19-25 e poi 20-25 ottenendo così i tre punti finali.
Per il sodalizio di Alessandro Pozzuoli si tratta di una preziosa vittoria per restare in scia con la parte alta della classifica e per restare staccata dalle inseguitrici, il settimo posto attuale certifica la voglia di crescere ancora di più, consapevoli che il percorso non sia semplice e veloce. La maturità della squadra cresce pian piano e anche il prossimo impegno casalingo vedrà il Sabaudia affrontare uno scoglio importante, l’Ascor, quinta classificata, sarà un banco di prova per capire fino in fondo quanto si potrà sognare in questa stagione. Appuntamento il 22 febbraio alle ore 18:00 al Pala Antonio Vitaletti per provare un grande passo in avanti sul percorso.
Ariccia Volley – Omniamotor Digimax Sabaudia: 1-3
Ariccia Volley: Volley Ariccia: Salvioni, Mosconi, Di Biagio, Moretti, Caponi (lib), Libanori, Giustiniani, Bernoni, Calcari (lib.), Benelli, Xharo, Rosi, De Luca, Pozzi. All. Casella
Belardinelli (lib.), Bellini, Camazzola, Carlot, Crispi, D’Antrassi, Di Marzo, Galfano, Gallozzi, Massarenti, Mastantuono, Salvadego, Soldati (lib.), Stagni. All. Casalvieri
Parziali: 21-25, 25-16, 19-25, 20-25
Arbitro: Collalti, Moretti



























