SABAUDIA – Al Palavolleyfriends di Roma è andata in scena la dodicesima giornata del campionato di pallavolo femminile di serie C, nel girone B, per l’Omniamotor Digimax Sabaudia che è riuscito a ritrovare il sorriso dopo un periodo buio. La squadra diretta da coach Daniela Casalvieri è stata vigorosa, non si è lasciata intimorire dal momento delicato ed è tornata al successo al tie-break contro il Volley Friends Roma raggiungendo 17 punti che la tengono salda al settimo posto in classifica. Il commento della gara arriva dall’opposto Federica Crispi: «siamo tutte felicissime per questa vittoria perché spezza una situazione complicata dove non otteniamo ciò che vorremmo, è importante per la classifica ma ancor di più per il morale. Dobbiamo ripartire da qui, siamo consapevoli di ciò che possiamo fare e vogliamo migliorare ancora. Sapere di poter contare l’una sull’altra ci permette di affrontare le prossime partite con ancor più determinazione».
La prima gara del 2026 delle pontine è stata una girandola di emozioni. Il primo set è stato vinto con grande merito per 17-25 mostrando gli artigli all’avversario, salvo poi subire una rimonta nel secondo e terzo set che sembrava impronosticabile. Con i punteggi di 25-18 e 25-21 la squadra capitolina ha provato ad ottenere il vantaggio decisivo ma il Sabaudia è riuscito anche qui a mantenere i nervi saldi e invertire la rotta. Prima nel quarto set per 21-25 e poi al tie-break per 10-15 ottenendo così due punti preziosissimi.
Una vittoria che dà ossigeno e motivazione a un gruppo che meritava di tornare a respirare aria serena. Un collettivo che si impegna al massimo ogni settimana e che, come tutte le squadre, può vivere situazioni di alti e bassi. Dopo aver iniziato l’anno col piede giusto il sodalizio di Alessandro Pozzuoli vorrà cercare continuità nei risultati a partire dal prossimo impegno sabato 17 gennaio alle ore 18:00 al Pala Antonio Vitaletti contro il Ciampino C.
Volleyfriendsroma – Omniamotor Digimax Sabaudia: 2-3
Volleyfriendsroma: Alessi, Angelè (lib.), Bampi (lib.), Buzzeo, Cicciarelli, Cotugno, Di Domenicop, Di Girolamo, Di Napoli, Gentile, Gerbasio, Mercanti, Mesiti, Rumeo. All. Mares
Omniamotor Digimax Sabaudia: Belardinelli (lib.), Bellini, Camazzola, Carlot, Crispi, D’Antrassi, Di Marzo, Galfano, Gallozzi, Massarenti, Mastantuono, Salvadego, Soldati (lib.), Stagni. All. Casalvieri
Arbitro: Amicarella, Nardi
Parziali: 17-25, 25-18, 25-21, 21-25, 10-15



























