L’Omniamotordigimax Sabaudia torna con un punto dalla sfida col Poolstars Volley, coach Casalvieri: «complimenti alle avversarie, testa alla prossima partita»

WhatsApp Image 2024-11-05 at 20.11.17

SABAUDIA – La prima giornata del campionato di pallavolo femminile di serie C, girone B, è andata in scena sabato 11 ottobre nella quale l’Omniamotordigimax Sabaudia ha sfidato l’Asd Poolstars Volley non riuscendo ad ottenere per poco la vittoria. Fatale per le ragazze dirette da coach Daniela Casalvieri il tie-break perso per 15-12 che però permette comunque di ottenere il primo punto del nuovo torneo. La gara delle ragazze è stata troppo timida in avvio ma con ottimi risvolti subito dopo, come afferma proprio coach Casalvieri: «per prima cosa c’è da fare i complimenti alle avversarie, conoscevamo la loro forza e alcune giocatrici le abbiamo già affrontate ed eravamo a conoscenza della loro bravura. Per questo il gruppo è entrato in campo con molto rispetto, tuttavia dovevamo sciogliere prima questa timidezza per far fronte meglio alla loro offensiva. Tutto questo ci sarà utile già dalla prossima, nel complesso sono felice per la prestazione ma so che possiamo dare ancora di più».

L’Omniamotordigimax Sabaudia ha iniziato si in maniera contenuta l’incontro riuscendo però a tirare fuori un gran carattere vincendo il primo set per 27 a 25. La formazione capitolina nella ripresa ha strappato il pareggio ma è passata nuovamente in svantaggio nel terzo set terminato 22-25. Qui l’occasione di porre fine alla partita è stata ampia ma non sfruttata e il pareggio della squadra di casa non è tardato ad arrivare con il punteggio di 25-18. Il tie-break ha decretato la sconfitta per il Sabaudia sul 15 a 12 lasciando un punto che lascia l’amaro in bocca.

Per il sodalizio di Alessandro Pozzuoli un avvio senza successo ma non negativo visto e considerato che la squadra ha risposto molto bene, da menzionare infatti gli esordi positivi di Noemi Mastantuono e di Mara Mancini, quest’ultima ha dato l’equilibrio ed esperienza che serviva e si appresta ad essere un elemento chiave del collettivo di coach Casalvieri. Per la prossima sfida appuntamento sabato 18 ottobre al Pala Antonio Vitaletti di Sabaudia per la prima gara casalinga della stagione contro la sfidante Volley Ariccia con l’obiettivo di ottenere i loro primi tre punti.

Asd Poolstars Volley – Omnimotordigimax Sabaudia: 3-2

Asd Poolstars Volley: Borghesi, Bretti, Chiodo, Coletti, De Luca, Dell’Olio, Di Simone, Lollobrigida (lib), Luwa, Marra, Montesanti, Nuzzo (lib.), Redavid, Verde. All. Aceto

Omnimotordigimax Sabaudia: Barocci, Belardinelli (lib), Bellini, Camazzola, Carlot, Crispi, Di Marzo, Galfano, Gallozzi, Mancini, Massarenti, Mastantuono, Soldati (lib.), Stagni. All. Casalvieri

Arbitro: Nocerino, Pardo

Parziali: 25-27, 25-21, 22-25, 25-18, 15-12

Pubblicato in notizie | Commenti disabilitati

Omniamotordigimax Sabaudia, coach Daniela Casalvieri sulla nuova stagione: «diamo il massimo e divertiamoci»

8a39d97d-96cb-4b07-a004-ef0308594cd1

SABAUDIA – L’Omniamotordigimax Sabaudia è pronto per l’inizio del campionato di serie C femminile, girone B, dove sabato 11 ottobre sfiderà l’Asd Poolstars Volley lontano dalle mura amiche. In questo clima ricco di adrenalina ha parlato coach Daniela Casalvieri, storica guida del sodalizio pontino di Alessandro Pozzuoli, decisa a suonare la carica in vista dei nuovi impegni: «siamo molto soddisfatte della preparazione del mese scorso, ho scelto di non far disputare amichevoli alle ragazze per preservarle in vista della prima giornata. Per quest’anno puntiamo a fare meglio dello scorso, dobbiamo pensare partita dopo partita cominciando dal Poolstars Volley, avversario di spessore. Vedo il gruppo molto unito e con un morale alto comprese le nuove arrivate che si sono adattate sin da subito, con i piedi puntati a terra vogliamo iniziare alla grande e divertirci tutto l’anno».

Coach Casalvieri è soddisfatta delle premesse che stanno portando l’Omniamotordigimax Sabaudia verso un nuovo inizio e alcuni dettagli non sono da sottovalutare. Finalmente dopo varie stagioni tutta la rosa è immediatamente a disposizione diventando un fattore: «negli anni passati o per infortunio o per problemi di natura personale non abbiamo avuto la totalità degli effettivi e questo ci ha penalizzato sul piano della costruzione del gioco – afferma il coach del Sabaudia – nonostante questo lo scorso anno è stato molto positivo perché abbiamo posto le basi per la squadra di oggi e ottenuto bei risultati. Siamo tutti molto contenti del percorso, adesso è il momento di dare forma a queste belle emozioni».

Nota importante da evidenziare è certamente quella del coparto tecnico che supporta da anni le atlete pontine, un lavoro dietro le quinte merita una menzione speciale: Antonio Colella, dirigente accompagnatore, Elisabetta Introini preparatrice atletica e il professor Colli, figure chiave che assieme a coach Casalvieri rendono possibile tutto questo. Il Sabaudia è carico, appuntamento a sabato per cominciare questa nuova avventura sempre con una grande passione per questo splendido sport.

Pubblicato in notizie | Commenti disabilitati

Nuovo sponsor per il Sabaudia, da quest’anno sarà Omniamotor Digimax Sabaudia

5d586edf-5365-4d43-8a47-f771440d920e

SABAUDIA – Per la stagione 25-26 del campionato di serie C femminile il Sabaudia avrà un doppio sponsor principale. Ad affiancare l’agenzia Digimax ci sarà Omniamotor, realtà del territorio pontino consolidata da 45 anni e rinomata per la precisione e qualità del suo lavoro in materia di motori. Il titolare del concessionario Luca Vellucci ha espresso così il suo apprezzamento per questa nuova iniziativa: «sono molto felice che il nome Omniamotor possa essere parte integrante di una realtà come quella del Sabaudia, io e il presidente Alessandro Pozzuoli abbiamo un ottimo rapporto e questo lo testimonia, tuttavia l’importanza del progetto è più ampia del semplice nome in evidenza. Personalmente già seguivo le realtà dell’under 14, 16 e 18 con cui abbiamo raggiunto risultati eccellenti come la vittoria del campionato invernale 24-25 e coppa primavera (under 16) e il secondo posto nella coppa primavera (under 14) ed è questo che vogliamo continuare a fare. L’aggiunta dello sponsor sulle divise è solo l’ultimo passo visibile ma il lavoro è di provare a far sviluppare il più possbile il protenziale degli ottimi giovani che la zona di Sabaudia e dintorni possiede». La rosa delle under del nuovo anno è già pronta sotto la guida di coach Emanuela Papallo: Viola Marchiotto, Sukmanjot Kaur, Giulia Centomo, Sofia Cucchiarelli, Sabrina Traversari, Martina Vellucci (capitano under 14), Giorgia Barocci, Cecilia Lo Bianco, Carlotta Pierelli, Maria Trulli, Aurora De Paris, Benedetta Carpanese, Greta Marrocco, Guendalina Di Maggio, Mariangela Muzzi, Leandra Mastracci, Emma Cifri, Caterina Carfagna, Alice Sartini, Giulia Belardinelli (capitano under 16). Ad accompagnarli come sempre i dirigenti Mauro Danti, Antonio Colella e Luca Vellucci. Nuovo nome ma stesse consolidate abitudini per l’Omniamotordigimax Sabaudia che non smette mai di lavorare a tutto tondo con le sue giovanissime atlete attraverso valori solidi di sport e vita.

Pubblicato in notizie | Commenti disabilitati

Digimax Sabaudia, la giovanissima Giorgia Barocci è la new entry: «sono entusiasta, non vedo l’ora di iniziare»

WhatsApp Image 2025-09-16 at 16.18.40

SABAUDIA – Il Digimax Sabaudia da questa stagione avrà dalla sua anche le prestazioni di Giorgia Barocci, giovanissima classe 2009 col ruolo di palleggiatore. Con l’inizio del campionato alle porte tutta la rosa si sta allenando al meglio per farsi trovare pronta e con loro anche le più giovani come Barocci, che dalla sua ha l’emozione della nuova arrivata: «essere qui al Digimax Sabaudia è per me fonte di grande gioia, voglio impegnami al massimo, migliorare tecnicamente, rafforzare il mio carattere e cercare di imparare il più possibile da chi mi circonda. Le compagne sono fantastiche e so che mi aiuteranno tanto nel mio percorso, così come coach Daniela Casalvieri da cui non vedo l’ora di essere allenata». Il nuovo rinforzo per il sodalizio pontino ha un amore viscerale per questo gioco iniziato a praticare da piccola col mini volley fino a passare dall’under 16 e 18 e approdare qui. Adesso la voglia di migliorarsi in un contesto così favorevole alla crescita sarà un ottimo trampolino di lancio, sempre con i piedi ben saldi a terra e la concentrazione sul campo: «sono pronta a lavorare sodo e ritagliarmi anche solo una fetta di spazio per aiutare le mie compagne, siamo un bel gruppo, possiamo toglierci delle soddisfazioni e non vedo l’ora che questa stagione abbia inizio».

Pubblicato in notizie | Commenti disabilitati

Giulia Belardinelli vuole essere il futuro del Digimax Sabaudia: “lavorerò per aiutare la squadra a raggiungere grandi obiettivi”

a4e0dad5-436e-41f8-8446-a120bed3668d

SABAUDIA – Per Giulia Belardinelli sarà il secondo anno all’interno della squadra Digimax Sabaudia, la schiacciatrice classe 2010 ha terminato infatti la sua prima stagione potendo osservare e apprendere il più possibile dalle compagne e da coach Daniela Casalvieri. «Sono felicissima di poter proseguire ancora in questa società, qui si vive come se fossimo una grande famiglia dove ognuno fa sentire l’altro a suo agio sia per quanto riguarda la dirigenza che le mie compagne. Non ci manca nulla, siamo un gruppo affiatato e sappiamo cosa possiamo dare. Dal canto mio invece coach Casalvieri e coach Papallo mi hanno sempre spronata e sostenuta, per il prossimo anno voglio migliorare su più fronti e so che in questo contesto sarà tutto più semplice. Le nuove ragazze poi saranno un valore aggiunto da cui posso imparare molto. Adesso la squadra è più matura, vogliamo toglierci delle soddisfazioni e daremo tutto per riuscirci». Le giovanissime atlete del sodalizio pontino lasciano ben sperare non solo per il futuro ma anche nel presente, vogliono imparare molto ma provando a mettere in pratica il prima possibile gli insegnamenti ricevuti. Il merito va a un metodo di lavoro che con cura e dedizione si lega a ogni ragazza portandole a crescere al meglio, un sistema legato non ad un tempo limitato ma spendibile nel lontano futuro.

Pubblicato in notizie | Commenti disabilitati

Digimax Sabaudia, Serena Carlot è pronta per la nuova stagione: «voglio crescere e aiutare al meglio la squadra»

WhatsApp Image 2025-09-08 at 15.25.04

SABAUDIA – Il progetto del Digimax Sabaudia è ben chiaro, il lavoro con le sue giovani atlete sta pagando e lo dimostrano ragazze come Serena Carlot che dall’età di sette anni è cresciuta in questa società con serietà e impegno che l’hanno portata ad essere uno dei volti del futuro di questa squadra. «Sono molto felice di far parte di questo gruppo, sono migliorata nel corso degli anni e mi sono riuscita a togliere anche delle soddisfazioni con l’Under 16. Sto imparando ogni giorno qualcosa grazie a coach Daniela Casalvieri, coach Emanuela Papallo e le mie compagne, l’ambiente è assolutamente il migliore che si possa desiderare. La pallavolo è per me parte essenziale della mia vita, riesce a darmi sempre nuovi obiettivi per migliorare ed essere un elemento di valore per la squadra – afferma Carlot, che poi delinea anche gli obiettivi per questa stagione – voglio dare impegno e grinta, ce la metterò tutta anche nei momenti più difficili per sostenere le mie compagne. Ringrazio di cuore la società, il presidente Alessandro Pozzuoli e coach Casalvieri, essere qui è un’opportunità che voglio sfruttare al meglio». I giovani talenti del sodalizio pontino crescono e convincono passo dopo passo attendendo sapientemente il loro turno per diventare ancora più decisivi in un collettivo, gia efficace, come questo.

Pubblicato in notizie | Commenti disabilitati

Digimax Sabaudia, coach Daniela Casalvieri suona la carica: «la nostra è una famiglia unita, prepariamoci per fare un bel campionato»

8a39d97d-96cb-4b07-a004-ef0308594cd1

SABAUDIA – La stagione del nuovo campionato di serie C è ormai alle porte e il Digimax Sabaudia ha da poco iniziato la preparazione che le porterà tra circa un mese a disputare la sua prima partita. A dirigere ogni dettaglio in campo sarà ancora una volta coach Daniela Casalvieri, una figura di riferimento assoluto per il sodalizio pontino capace di unire le sue conoscenze pallavolistiche a caratteristiche umane e comunicative riconosciute e apprezzate da tutti. «Sia io che lo staff assieme alla dirigenza proviamo a fare del nostro meglio sotto tutti i punti di vista, per noi è importante creare un ambiente positivo per le ragazze che unito al lavoro sul campo può favorire una crescita stimolante. Lo scorso anno è stata un’annata importante considerando le squadre presenti nel campionato, dobbiamo essere orgogliose del quinto posto ottenuto. Per la prossima stagione invece siamo tutti molto fiduciosi, si respira una bella aria e vogliamo trasformarla in qualcosa di positivo, poi ovviamente ogni gara va giocata e dovremo meritare tutto sul campo».
Il coach del Digimax Sabaudia ha sempre creato con ogni atleta, dirigente o membri dello staff un rapporto di empatia e rispetto e i suoi ringraziamenti vanno a ognuno di essi: «vorrei spendere due parole per il gruppo squadra, a tutte loro per come si comportano e si impegnano in partita e in ogni allenamento, a chi è stato confermato che chi è arrivato da poco nella nostra famiglia. Ringrazio Elisabetta Introini la nostra preparatrice atletica che dal 2009 collabora preziosamente con noi assieme al professor Colli, anche i dirigenti Antonio Colella e Mauro Tanti che supportano la squadra e lo staff al meglio. Infine ma non per importanza ringrazio il vicepresidente Lino Capriglione e il presidente Alessandro Pozzuoli che aiutano a migliorare la realtà Sabaudia in modo eccelso».

Pubblicato in notizie | Commenti disabilitati

Anche per Sofia Camazzola arriva la conferma in casa Digimax Sabaudia: «orgogliosa di far parte di questa famiglia»

WhatsApp Image 2025-08-28 at 20.42.09

SABAUDIA – Il conto alla rovescia è iniziato in casa Digimax Sabaudia visto che lunedì 1 settembre ricomincerà la preparazione in vista della nuova stagione. Il gruppo è carichissimo e a confermarlo è Sofia Camazzola, palleggiatrice classe 2005 con un legame profondo stretto con il sodalizio di Alessandro Pozzuoli. L’atleta pontina pratica questo sport sin dall’infanzia quando, a soli sei anni, sognava di diventare una giocatrice professionista. Camazzola ha attraversato tutte le giovanili ed è arrivata in prima squadra dove adesso è una pedina importante nello scacchiere di coach Daniela Casalvieri. «Sono orgogliosa di far parte di questa squadra e di rappresentare la mia città, siamo un gruppo molto unito e la dirigenza non ci fa mancare nulla. L’ambiente Sabaudia è speciale perché ti mette nelle migliori condizioni per esprimerti al meglio e noi ricambiamo versando fino all’ultimo ogni goccia di sudore. Voglio ringraziare il presidente Pozzuoli, coach Casalvieri e tutto il Digimax per tutto quello che fanno. Il mio obiettivo quest’anno è si giocare con più costanza ma soprattutto essere il più determinante possibile quando vengo chiamata in campo». Tra nuovi arrivi e la conferma in blocco del gruppo la squadra è pronta a dire la sua sul campo, carica per raggiungere grandi obiettivi nelle prossime stagioni.

Pubblicato in notizie | Commenti disabilitati

Digimax Sabaudia, Alessia Massarenti è carica per il nuovo anno: «il gruppo è solido, possiamo dire la nostra»

WhatsApp Image 2025-08-26 at 22.21.47

SABAUDIA – Qui dal 2017 Alessia Massarenti è ormai un’esperta conoscitrice del mondo Digimax Sabaudia, un volto noto nello spogliatoio e agli addetti ai lavori avendo passato qui la maggior parte della sua carriera con passione e dedizione. Ruolo di centrale, classe 1996, Massarenti è arrivata dopo aver terminato la sua esperienza al Borgo Vodice ed è rimasta fedelmente legata a questa maglia: «sono fiera di poter giocare nel Digimax Sabaudia, siamo una grande famiglia diversa da molte altre realtà sportive per il modo di vivere l’ambiente e per come possiamo noi atlete crescere serenamente. Il presidente Alessandro Pozzuoli e Daniela Casalveiri, assieme allo staff tecnico ci supportano in tutti modi. La nostra forza è l’unione del gruppo e quest’anno vogliamo toglierci tante soddisfazioni». La scelta di intraprendere questo percorso per lei ha pagato eccome avendo trovato una soceità sempre pronta a sostenere lei e le sue compagne. Una menzione particolare vorrei farla a Elisabetta Introini, la preparatrice atletica che nel corso degli anni mi ha sempre aiutata nei momenti difficili, gli infortuni possono essere un peso importante per un’atleta ma con lei risulta tutto molto più sereno» – ha commentato il centrale del Sabaudia. La nuova stagione è alle porte e, in vista della preparazione atletica, il gruppo è già carico e pronto a cominiciare un nuovo emozionante capitolo.

Pubblicato in notizie | Commenti disabilitati

Digimax Sabaudia, Sara Galfano è maturata e vuole mettersi in mostra: «voglio aiutare la squadra, farò del mio meglio»

WhatsApp Image 2025-08-17 at 23.35.11

SABAUDIA – Nel roster 25-26 del Digimax Sabaudia farà parte anche Sara Galfano, centrale 2005 molto duttile che può vantare alcune esperienze come Terracina e Latina scelte per migliorare il bagaglio tecnico dell’atleta ora alle direttive di coach Daniela Casalvieri. Il suo percorso però l’ha vista incrociare ben due volte il Sabaudia visto che già ne faceva parte nel 2020 salvo poi provare a mettersi in gioco in ambienti diversi per aumentare il proprio potenziale. Adesso, nuovamente legata al sodalizio pontino dal 2022, ha convito a pieni voti coach Casalvieri che le ha anche modificato il ruolo da schiacciatrice a centrale rendendola ancor di più una pedina importante del giovanissimo Digimax Sabaudia: «sono felicissima di far parte di questa squadra, per un’atleta vivere una realtà sportiva così inclusiva e accogliente è impagabile. Tutta la squadra rema verso lo stesso obiettivo e speriamo di raggiungerlo, non possiamo non ringraziare il presidente Alessandro Pozzuoli e tutta la società per questo. Il prossimo anno vogliamo mettere a referto la nostra miglior stagione, siamo cariche e non vediamo l’ora di iniziare». Il gruppo è ampiamente motivato già prima di iniziare il campionato dai nuovi volti ai sempre presenti a dimostrazione che l’ambiente è quello giusto per poter crescere e, perché no, sperare in traguardi sempre più prestigiosi.

Pubblicato in notizie | Commenti disabilitati