SABAUDIA – La prima giornata del campionato di pallavolo femminile di serie C, girone B, è andata in scena sabato 11 ottobre nella quale l’Omniamotordigimax Sabaudia ha sfidato l’Asd Poolstars Volley non riuscendo ad ottenere per poco la vittoria. Fatale per le ragazze dirette da coach Daniela Casalvieri il tie-break perso per 15-12 che però permette comunque di ottenere il primo punto del nuovo torneo. La gara delle ragazze è stata troppo timida in avvio ma con ottimi risvolti subito dopo, come afferma proprio coach Casalvieri: «per prima cosa c’è da fare i complimenti alle avversarie, conoscevamo la loro forza e alcune giocatrici le abbiamo già affrontate ed eravamo a conoscenza della loro bravura. Per questo il gruppo è entrato in campo con molto rispetto, tuttavia dovevamo sciogliere prima questa timidezza per far fronte meglio alla loro offensiva. Tutto questo ci sarà utile già dalla prossima, nel complesso sono felice per la prestazione ma so che possiamo dare ancora di più».
L’Omniamotordigimax Sabaudia ha iniziato si in maniera contenuta l’incontro riuscendo però a tirare fuori un gran carattere vincendo il primo set per 27 a 25. La formazione capitolina nella ripresa ha strappato il pareggio ma è passata nuovamente in svantaggio nel terzo set terminato 22-25. Qui l’occasione di porre fine alla partita è stata ampia ma non sfruttata e il pareggio della squadra di casa non è tardato ad arrivare con il punteggio di 25-18. Il tie-break ha decretato la sconfitta per il Sabaudia sul 15 a 12 lasciando un punto che lascia l’amaro in bocca.
Per il sodalizio di Alessandro Pozzuoli un avvio senza successo ma non negativo visto e considerato che la squadra ha risposto molto bene, da menzionare infatti gli esordi positivi di Noemi Mastantuono e di Mara Mancini, quest’ultima ha dato l’equilibrio ed esperienza che serviva e si appresta ad essere un elemento chiave del collettivo di coach Casalvieri. Per la prossima sfida appuntamento sabato 18 ottobre al Pala Antonio Vitaletti di Sabaudia per la prima gara casalinga della stagione contro la sfidante Volley Ariccia con l’obiettivo di ottenere i loro primi tre punti.
Asd Poolstars Volley – Omnimotordigimax Sabaudia: 3-2
Asd Poolstars Volley: Borghesi, Bretti, Chiodo, Coletti, De Luca, Dell’Olio, Di Simone, Lollobrigida (lib), Luwa, Marra, Montesanti, Nuzzo (lib.), Redavid, Verde. All. Aceto
Omnimotordigimax Sabaudia: Barocci, Belardinelli (lib), Bellini, Camazzola, Carlot, Crispi, Di Marzo, Galfano, Gallozzi, Mancini, Massarenti, Mastantuono, Soldati (lib.), Stagni. All. Casalvieri
Arbitro: Nocerino, Pardo
Parziali: 25-27, 25-21, 22-25, 25-18, 15-12