Tre punti per pesanti per il Bar dello Sport Sabaudia. Pozzuoli: «Sono felice per quello che il coach e la squadra hanno costruito finora»

418830552_899380438861036_8542974827077820910_n
SABAUDIA – Nella penultima gara casalinga del campionato di serie C femminile il Bar dello Sport Sabaudia fa gioire i propri tifosi grazie al 3-0 maturato ai danni dell’Itsmartco Virtus Roma. Tre punti pesanti ritrovati dopo la battuta d’arresto in casa del Civitavecchia, realtà attrezzata per provare a vincere il torneo, ora grazie al lavoro di coach Daniela Casalvieri il gruppo è sempre pronto a rialzarsi e continuare a crescere. «Abbiamo approcciato alla grande questa sfida con determinazione e coraggio che ci ha permesso di ritrovare il sorriso – ha commentato l’allenatrice pontina – la sconfitta della settimana scorsa è già alle spalle perchè le ragazze, partita dopo partita riescono a maturare e a migliorare la nostra pallavolo e io non posso che essere fiera di loro».

Quello con la formazione romana è stato un match che ha avuto una sola direzione per la formazione di casa iniziato subito col primo parziale di 25-13, proseguito con 25-14 nel secondo e terminato infine con il 25-19 del terzo spicchio di gara. Nulla da fare per la squadra romana caduta sotto i colpi avversari senza mai trovare la capacità di rimettere in piedi una situazione compromessa già dalle prime battute.

Il momento è estremamente positivo per le giovani atlete pontine e anche il presidente Alessandro Pozzuoli ha voluto sottolinearlo: «La stagione sta volgendo al termine e non posso che essere felice per quello che il coach e la squadra hanno costruito. Il lavoro in palestra prosegue senza sosta e questo si vede in modo crescente da inizio anno. Stiamo costruendo una base significativa che lascia ben sperare per il futuro». Il Bar dello Sport Sabaudia è atteso ora in casa dell’Usd Sales per il penultimo appuntamento sabato 4 Marzo per provare a concludere nel migliore dei modi il percorso.

Bar dello Sport Sabaudia – Itsmartco Virtus Roma: 3-0
Bar dello Sport Sabaudia: Bellini, Camazzola, Canali (lib.), Caponi, Crispi, Galfano, Grossi, Lisi, Massarenti, Miatello, Salvadego, Soldati (lib.), Stagni, Tittoni. All. Casalvieri
Itsmarco Virtus Roma: Palli, Lazzarini, Gugnali, Teofile, Rinaudo, Mottola, Consorti, Tamilia, Verri, Vitaletti (lib)., Simone, Sanchez (lib).
Arbitro: Pescatore Antonio, Magliozzi Luigi
Parziali: 25-13, 25-14, 25-19

Pubblicato in C femminile, notizie | Commenti disabilitati

Il Bar dello Sport Sabaudia Pallavolo si ferma a Civitavecchia. Casalvieri: «Questi incontri ci permettono di crescere e ci prendiamo i lati positivi»

SABAUDIA – Il Bar dello Sport Sabaudia Pallavolo ha ceduto 3-1 nella sfida in trasferta in casa del Comal Civitavecchia Volley Academy in quello che, vista la classifica, era il big match della 23^ giornata del campionato di serie C di pallavolo femminile. «Le nostre avversarie hanno dimostrato di essere di una categoria superiore – commenta coach Daniela Casalvieri – dalla loro parte l’esperienza e una grande qualità di gioco ci hanno messo in difficoltà e il risultato è stato una diretta conseguenza. Non posso recriminare nulla alle mie ragazze che hanno reagito alle difficoltà con i mezzi a disposizione, questi incontri ci permettono di crescere e ne prendiamo i lati positivi».

Il Civitavecchia s’è preso il primo set, terminato 25-16, ma la formazione pontina ha reagito con grande carattere pareggiando i conti (23-25). Le padrone di casa hanno spinto sull’acceleratore portandosi sul 2-1 (25-16) e sono uscite definitivamente vittoriose con il 3-1 (25-19) finale mostrando eccellenti doti sia nella fase offensiva che difensiva, come sottolineato poi dalla stessa allenatrice del Bar dello Sport Sabaudia: «Il Civitavecchia può contare su battitori in salto molto insidiosi che, uniti alla ricezione, rendono la vita complicata a ogni avversario. Detto questo sappiamo che la sconfitta non intacchi il nostro lavoro e il nostro morale visto il percorso comunque molto positivo della mia squadra».

Il prossimo appuntamento per le ragazze care al presidente Alessandro Pozzuoli davanti ai propri tifosi al palazzetto dello sport Antonio. Vitaletti è in programma sabato 27 Marzo per provare a tornare ai tre punti contro l’Itsmartico Virtus Roma nel rush finale di stagione.

Comal Civitavecchia Volley Academy – Bar dello Sport Sabaudia: 3-1
Comal Civitavecchia Volley Academy: Faedda, Cesarini (lib.), Quadrani (lib.), Camilli, Spalletta, De Benedictis, Catanesi, Di Gennaro, Quartieri, Scarano, Mignianti, Milioni, Mazzarani, Guidozzi. All. Pignatelli
Bar dello Sport Sabaudia: Bellini, Camazzola, Canali (lib.), Caponi, Crispi, Galfano, Grossi, Lisi, Massarenti, Miatello, Salvadego, Soldati (lib.), Stagni, Tittoni. All. Casalvieri
Arbitro: Cruciani, Albanesi
Parziali: 25-16, 23-25, 25-16, 25-19

Pubblicato in C femminile, notizie | Commenti disabilitati

Il Bar dello Sport Sabaudia batte il Mentana (3-1) e si consolida al quarto posto in classifica. Casalvieri: «Vittoria di personalità»

8a39d97d-96cb-4b07-a004-ef0308594cd1

di Daniele Galeotti

SABAUDIA – A sole quattro gare dal termine del campionato di pallavolo femminile di serie C il Bar dello Sport Sabaudia si è aggiudicato l’incontro con il Danima Spes Mentana con il punteggio di 3-1 consolidando il quarto posto a 42 punti. Un successo chiave per la formazione pontina che approfitta della sconfitta del Volley Friends Roma per accorciare il divario con la terza posizione. «Siamo molto soddisfatte della prestazione generale, le avversarie si sono dimostrate solide ma non ci siamo fatti destabilizzare e ci siamo andati a prendere i tre punti con grande personalità – ha commentato coach Daniela Casalvieri al termine della partita – Le nostre giovani atlete si allenano sempre col sorriso e trasmettono questa serenità anche sul terreno di gioco, dobbiamo continuare su questa strada e i miglioramenti non tarderanno ad arrivare».

Il 3-1 finale ha premiato il Sabaudia che ha spinto molto forte nei primi due set, chiusi rispettivamente 25-16 e 25-12 poi il Danima Spes Mentana ha riaperto la sfida vincendo il terzo set (22-25) ma il Sabaudia ha ripreso subito in mano la situazione terminando il quarto e ultimo set con il punteggio di 25-13.

Il prossimo impegno per il Bar dello Sport Sabaudia si preannuncia un grande spettacolo, ad attenderle questo sabato alla ‘Palestra Itis Marconi’ il Comal Civitavecchia Volley Academy seconda forza del torneo che proverà a rendere complicata la vita alla squadra del presidente Alessandro Pozzuoli che è in continua crescita e vorrà dare seguito alla bella prestazione contro il Mentana.

Bar dello Sport Sabaudia – Danima Spes Mentana: 3-1
Bar dello sport Sabaudia: Bellini, Camazzola, Canali (lib.), Caponi, Crispi, Galfano, Grossi, Lisi, Massarenti, Miatello, Salvadego, Soldati (lib.), Stagni, Tittoni. All. Casalvieri
Danima Spes Mentana: Avventurioso, Cardilli, Celani, Cianfraglia, Costisanu, Di Pasquale, Gianni, Lamberti, Mattiangeli, Minucci, Rosati, Savini (lib.), Troisi. All. Zichella
Arbitro: San Marco Amedeo, Coccia Alessia
Parziali: 25-16, 25-12, 22-25, 25-13

Pubblicato in C femminile, notizie | Commenti disabilitati

Il Bar dello Sport Sabaudia sfiora la terza vittoria consecutiva e torna con un solo punto da Fiumicino. Coach Casalvieri: «Grande fiducia nel futuro»

di Daniele Galeotti

SABAUDIA – Nella ventunesima giornata del campionato di pallavolo femminile di serie C il Bar dello Sport Sabaudia ha sfiorato la sua terza vittoria consecutiva, tornado con un solo punto dalla trasferta di Fiumicino in casa dell’Havana Beach San Giorgio con il punteggio di 3-2. «Dobbiamo fare i complimenti più sinceri alle nostre avversarie perché ci hanno messo in difficoltà in vari momenti di gioco e, proprio come all’andata, questo lo abbiamo pagato caro nel finale. Nonostante la sconfitta ci teniamo stretto il punto conquistato e continuiamo a guardare con grande fiducia al futuro» commenta coach Daniela Casalvieri.

La partita è stata combattuta fino all’ultimo punto, la formazione di Sabaudia ha recuperato lo svantaggio dal 2-1 al 2-2 costringendo le padrone di casa a giocarsi il tie break a dimostrazione della difficoltà per entrambe di ottenere i tre punti. Il primo set ha visto l’Havana beach in vantaggio grazie al parziale di 25-16, pareggiato subito dalle pontine con il 23-25. Stessa dinamica nei successivi due con le prime di nuovo in vantaggio (25-15) e poi recuperate dalle pontine (20-25) fino ad arrivare al set finale portato a casa dalla squadra romana per 16-14. «Abbiamo disputato una gara altalenante con alcuni errori di troppo, il loro attacco ha destabilizzato la nostra fase di ricezione lasciando scelte complesse alla nostra palleggiatrice. Tutto questo fa parte del processo di crescita comunque già avviato in modo incredibile dalle ragazze a cui vanno comunque i miei complimenti» ribadisce coach Casalvieri.

La nota positiva della serata riguarda ancora una giovane giocatrice del Bar dello Sport Sabaudia che ha avuto modo di esordire a 15 anni, ovvero Anna Schiesari che ha fatto il suo ingresso durante il match ed è rimasta sul campo fino al fischio finale mostrando già grande sicurezza. Ennesimo esempio di come il sodalizio diretto dal presidente Alessandro Pozzuoli sia costantemente attento alla crescita delle proprie giovani tesserate, elemento imprescindibile che caratterizza il loro lavoro.

Havana Beach-San Giorgio – Bar dello Sport Sabaudia: 3-2
Havana Beach-San Giorgio: Battisti, Finesso, Folco (lib.), Giannetti, Iacoponi, Marocchini, Mazzuoli, Siciliani, Sinigaglia. All. Pellegrini
Bar dello Sport Sabaudia: Bellini, Camazzola, Canali (lib.), Crispi, Galfano, Grossi, Lisi, Miatello, Parrotta, Salvadego, Schiesari, Soldati (lib.), Stagni. All. Casalvieri
Arbitro: Scaldarella Francesco, Liguori Alessandra
Parziali: 25-16, 23-25, 25-15, 20-25, 16-14

Pubblicato in C femminile | Commenti disabilitati

Il Bar dello Sport Sabaudia Pallavolo supera, in trasferta, lo Sporting Pavona Castelgandolfo (0-3) e si rilancia in classifica in quarta posizione

Alessia Soldati, libero del Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia (ph Riccardo Soldati)

Alessia Soldati, libero del Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia (ph Riccardo Soldati)

di Daniele Galeotti

SABAUDIA – La ventesima giornata del campionato di serie C femminile ha regalato un’altra soddisfazione al Bar dello Sport Sabaudia, che uscito con il massimo della posta in palio grazie al risultato netto di 3-0 ai danni lo Sporting Pavona Castelgandolfo. Le ragazze care al presidente Alessandro Pozzuoli hanno centrato il secondo successo consecutivo dopo quello ottenuto la scorsa settimana contro l’Asd Duemila12 Under e si collocano saldamente al quarto posto in classifica a 38 punti. «Stiamo tornando sui nostri livelli abituali sia sul piano del gioco che quello atletico e mentale – afferma coach Daniela Casalvieri – Nonostante le sconfitte passate non ci siamo perse: la squadra continua ad allenarsi con grande sacrificio e dedizione e gara dopo gara cerchiamo di migliorarci, sono fiera di loro. Per noi era fondamentale uscire da questa trasferta col sorriso in modo da affrontare lo stop festivo in una posizione ancora vantaggiosa».

La partita della ‘Palestra III Millennio’ di Castelgandolfo è stata archiviata col punteggio di 3-0 (16-25, 18-25, 19-25) con la formazione pontina capace di mettersi in mostra da subito senza lasciare scampo alle avversarie. Tre punti di rilevante importanza dunque, sia per proseguire con la striscia positiva di risultati sia per non perdere terreno dalle altre sfidanti, tutte uscite vittoriose dai rispettivi impegni del weekend.

Prossimo appuntamento per il Bar dello Sport Sabaudia dopo la sosta sabato 6 Aprile alle ore 18:00 all’I.C. Fregene-Passoscuro’ di Fiumicino, ad attenderli l’Havana Beach-San Giorgio per continuare a mantenere vivo il sogno serie b.

SPORTING PAVONA CASTELGANDOLFO – BAR DELLO SPORT SABAUDIA: 0-3
SPORTING PAVONA CASTELGANDOLFO : Borelli, Cocuzzone (lib.), Ferrari, Gentile, Giuliani, Lazzerini (lib.), Meneghello, Mignanelli, Pluchino, Trivelloni I., Trivelloni C., Trivelloni M., Trivelloni S., Zollo. All. Trivelloni
BAR DELLO SPORT SABAUDIA: Bellini, Canali (lib.), Crispi, Galfano, Grossi, Lisi, Massarenti, Miatello, Parrotta, Salvadego, Schiesari, Soldati (lib.), Stagni, Tittoni. All. Casalvieri
Arbitro: Della Bina Sara, Nigriello Cristina
Parziali: 16-25, 18-25, 19-25

Pubblicato in C femminile, notizie | Commenti disabilitati

Il Bar dello Sport Sabaudia supera l’Asd Duemila12 in tre set. Casalvieri: «Soddisfatta della prestazione della squadra»

image00001

di Daniele Galeotti

SABAUDIA – Ritorna al successo il Bar dello Sport Sabaudia nella diciottesima giornata del campionato di serie C femminile ai danni dell’Asd Duemila12 Under. Il punteggio finale di 3-0 ha consegnato alla formazione di casa la vittoria dopo tre sconfitte consecutive, permettendo loro di guadagnare tre punti preziosi e portarsi a 35 lunghezze in classifica, proprio a ridosso della terza forza del torneo, il Volley Friends Roma. «Siamo molto soddisfatte della prestazione di tutto il collettivo, avevamo voglia di rompere questa scia negativa e ci siamo riuscite molto bene. Vincere era importante per il morale perché, anche nelle sconfitte precedenti, la nostra pallavolo è stata soddisfacente e meritavamo di raccogliere punti in più» ha commentato coach Daniela Casalvieri.

Il match contro l’Asd Duemila 12 ha permesso di brillare al Sabaudia che con un secco 3-0 si è intascata la vittoria senza troppe difficoltà. I set sono sono terminati col punteggio di 25-16, 25-17, 25-19 facendo esultare tutto il “Pala Antonio Vitaletti” al fischio finale. «Questo step ci proietta di nuovo in avanti – ribadisce coach Casalvieri, – tuttavia non entriamo ancora in discorsi di classifica dato che mancano parecchie giornate alla fine. Inoltre non dobbiamo scordarci che questo gruppo è stato ricreato a inizio anno, rinnovare il sestetto di frequente non è semplice e dobbiamo essere orgogliose del percorso svolto visto e considerato che sta già dando prematuramente i suoi frutti».

Prima ancora che sul piano del gioco il Bar dello Sport Sabaudia sta stupendo sul piano della partecipazione e dell’attaccamento dei tesserati a questa società infatti, nonostante sia entrata a far parte del corpo dei Carabinieri in provincia di Reggio Emilia, la giocatrice Giulia Caponi ha dimostrato grande disponibilità alla sua allenatrice e alle sue compagne riuscendo ad essere presente in alcune partite, un esempio concreto di passione per questo sport. Da sottolineare anche l’esordio della giovanissima Domitilla Tittoni a soli tredici anni nel campionato di serie c proprio nella sfida contro l’Asd Duemila12 mettendo a referto anche il suo primo punto, segnali evidenti che la strada intrapresa dal sodalizio pontino è quella giusta.

BAR DELLO SPORT SABAUDIA – ASD DUEMILA 12 UNDER: 3-0
BAR DELLO SPORT SABAUDIA: Bellini, Camazzola, Canali (lib.), Caponi, Crispi, Galfano, Tittoni, Grossi, Lisi, Miatello, Parrotta, Salvadego, Schiesari, Soldati (lib.), Stagni. All. Casalvieri
ASD DUEMILA 12 UNDER: Bernardini, Costantin, De Angelis, Fantauzzi, Ferrari, Iorio, Luini, Pitacco (lib.), Randon. All. Lenzi
Arbitro: Rizzo Andrea, Basanisi Loredana
Parziali: 25-16, 25-17, 25-19

Pubblicato in C femminile, notizie | Commenti disabilitati

Il Bar dello Sport Sabaudia Pallavolo parte bene ma si fa rimontare nella trasferta con l’Anguillara. Casalvieri: «Peccato perché avevamo approcciato bene»

417583520_899381502194263_7208722236878047895_n

di Daniele Galeotti

SABAUDIA – La diciassettesima gara di serie C di pallavolo femminile si è conclusa con la sconfitta del Bar dello Sport Sabaudia Pallavolo nel combattutissimo incontro in casa del Volley Anguillara per 3-2 (24-26, 18-25, 25-18, 25-22, 15-10) che ha fruttato un solo punto in classifica. Per la squadra pontina si tratta della terza sconfitta in altrettante uscite, un dato che tuttavia non allarma in casa Sabaudia. «Perdere questa partita è stato un peccato per come avevamo approcciato sin dall’inizio vincendo i primi due set – spiega coach Daniela Casalvieri con un pizzico di rammarico – Durante il terzo set abbiamo avuto un calo e l’Anguillara ha approfittato bene di qualche nostra disattenzione mostrando più volontà di arrivare al successo. Nonostante ciò facciamo tesoro della situazione e maturiamo esperienza che ci aiuterà a crescere».

La gara nel complesso ha visto le ragazze care al presidente Alessandro Pozzuoli determinate a raggiungere un buon risultato, lo dimostrano i primi due set vinti giocando un’ottima pallavolo. Nel terzo set tuttavia qualcosa è venuto meno e le padrone di casa non si sono lasciate sfuggire l’occasione accorciando prima sul 2-1 e poi pareggiando i conti. Al tie-break poi con il punteggio 15-10 l’Anguillara, sotto la spinta del proprio pubblico, ha prevalso vincendo la partita.

«Ci è mancata continuità, abbiamo avuto la giusta energia nei primi due set ma dal terzo in poi abbiamo pagato gli errori commessi – aggiunge coach Casalvieri – potevamo ottenere di più ma sono allo stesso modo fiera del percorso di queste ragazze. Le partite come queste ci serviranno per maturare e provare a fare sempre meno errori, consapevoli di questo torniamo a lavorare subito per la prossima sfida». Appuntamento per il Bar dello Sport Sabaudia tra le mura amiche dove sabato alle ore 18:00 ci sarà il match l’Asd Duemila12 Under per provare a ritrovare la via della vittoria.

VOLLEY ANGUILLARA SD – BAR DELLO SPORT SABAUDIA: 3-2
VOLLEY ANGUILLARA: Negrenti, Todini, Tiberi, Filacchioni, Murgia, Vitali, Marcatili, Marasca, Stellati, Affuso, Ippoliti (lib.), Resch (lib.). All. Simonetti
BAR DELLO SPORT SABAUDIA: Bellini, Camazzola, Canali (lib.), Caponi, Crispi, Galfano, Grossi, Lisi, Parrotta, Salvadego, Schiesari, Soldati (lib.), Stagni. All. Casalvieri
Arbitro: Palma Carlo, Prinzi Ilaria
Parziali: 24-26, 18-25, 25-18, 25-22, 15-10

Pubblicato in C femminile, notizie | Commenti disabilitati

Il Bar dello Sport Sabaudia cede alla Lazio capolista e guarda al futuro. Casalvieri: «Dobbiamo essere fiere di noi»

418830552_899380438861036_8542974827077820910_n

di Daniele Galeotti

SABAUDIA – Nella diciassettesima giornata del campionato di serie C femminile il match di cartello tra il Bar dello Sport Sabaudia e la Lazio E Sport Volley è terminato a favore della capolista del torneo col punteggio di 3-1 (22-25, 20-25, 25-21, 12-25). Al ‘Pala Antionio Vitaletti di Sabaudia i tifosi hanno assistito a una gara emozionante, ricca di colpi di scena dove appunto a spuntarla è stata la formazione diretta da coach Francesca Cicero in quattro set. «Dobbiamo essere fiere di noi e del lavoro svolto dall’inizio della stagione, stiamo crescendo in maniera esponenziale partita dopo partita – commenta coach Daniela Casalvieri, che riprende poi – la Lazio ha dimostrato sul campo di essere la più forte ma la grinta e la determinazione con cui le nostre giocatrici hanno approcciato la partita ci dimostrano che il percorso è quello giusto.»

All’interno del match i set si sono rivelati combattuti, i primi due spuntati dalla Lazio di inerzia, poi il Sabaudia ha provato ad accorciare vincendo il terzo con carattere. Nel quarto set poi si è concretizzata la vittoria ospite, ora a 51 punti in classifica con il primato sempre più solido. Per il Bar dello Sport Sabaudia ancora nella parte alta della classifica è una sconfitta che non modifica i piani e le ambizioni dei pontini. «Contro una squadra così forte ci può stare questo risultato e io guardo alla prestazione, comunque positiva. Dobbiamo proseguire nel percorso di crescita e maturare esperienze come queste, il gruppo è giovane e mi stupisce che sia migliorato così tanto durante la stagione, questa è già una vittoria per noi» – ha aggiunto coach Casalvieri.

Per il Bar dello Sport Sabaudia il prossimo appuntamento sarà altrettanto impegnativo, saranno ospiti del Volley Anguillara al Palazzetto dello Sport ‘A.Fagiani’ il prossimo sabato 9/03 per provare a tornare al successo e ricominciare a scalare la classifica.

BAR DELLO SPORT SABAUDIA – LAZIO E SPORT VOLLEY: 1-3
BAR DELLO SPORT SABAUDIA: Bellini, Camazzola, Canali (lib.), Crispi, Galfano, Grossi, Lisi, Massarenti, Miatello, Parrotta, Salvadego, Schiesari, Soldati (lib.), Stagni. All. Daniela Casalvieri
LAZIO E SPORT VOLLEY: Baldoni, Cardillo, Casale, Crigna, De Santi (lib.), Dionisi, Grisenti, Iezzi, Masi, Paolillo, Perinelli (lib.), Ridi, Silverj, Vinciguerra. All. Cicero Francesca
Arbitro: Clema Matteo, Greco Renato
Parziali: 22/25 – 20/25 – 25/21 – 12/25

Pubblicato in C femminile, notizie | Commenti disabilitati

Il Bar dello Sport Sabaudia, terzo in classifica, riceve la capolista Lazio. Casalvieri: «La sconfitta con il Palianus non ha cancella quello che di buono stiamo facendo»

image00001

di Daniele Galeotti

SABAUDIA – Il Bar dello Sport Sabaudia si prepara alla sfida di domani (sabato) alle 18:00 al palazzetto dello sport Antonio Vitaletti di Sabaudia. Dall’altra parte della rete ci sarà la Lazio, attuale capolista (con 48 punti) del girone A del campionato di pallavolo femminile di serie C, mentre il Sabaudia del presidente Alessandro Pozzuoli è attualmente terzo in classifica con 31 punti.

Il Sabaudia arriva a questo appuntamento dopo la sconfitta in trasferta con il Caschera Pallianus volley con il punteggio di 3-1 (20-25, 25-20, 26-24, 25-18) che ha interrotto una striscia positiva di sei partite che aveva rilanciato la formazione pontina ai vertici della classifica. «Certamente questa non la ricorderemo come la migliore gara della stagione, il Paliano ha avuto fin da subito un approccio più determinato e a noi è mancata un po’ di convinzione nei momenti chiave – afferma coach Daniela Casalvieri, che poi riprende – allo stesso tempo siamo sicure che la sconfitta non abbia cancellato tutto ciò che di buono abbiamo fatto fin qui. Ci teniamo stretta la posizione comunque molto soddisfacente in classifica e pensiamo alla prossima partita ancora più motivate di prima.»

Nonostante le padrone di casa abbiano avuto la meglio i set nel loro complesso sono stati agguerriti e contesi fino all’ultimo. Il primo, infatti, ha visto andare in vantaggio la squadra pontina con il parziale di 25 a 20. Da qui in poi però il Paliano ha preso il sopravvento pareggiando prima i conti al secondo set (25-20) e vincendo il terzo (26-24). Un momento determinante per l’inerzia della partita passata alle avversarie del Sabaudia arrivate a vincere anche il quarto set per 25-18 valido per portare i tre punti a casa.

«Questo passo falso deve stimolarci a dare sempre di più, non ci dobbiamo soffermare sulla posizione in classifica delle avversarie che è qualcosa di relativo perché ogni gara è un momento a sé e ogni squadra può sovvertire il pronostico della vigilia. Venivamo da un momento di continuità e sono sicura che lo riprenderemo già dai prossimi impegni» ha concluso coach Casalvieri.

CASCHERA PALLIANUS VOLLEY – BAR DELLO SPORT SABAUDIA: 3-1
CASCHERA PALLIANUS VOLLEY: Mampieri, Imperioli, Boccuccia, Colaiori, Rastelli, Latini, Fanicchia, Rocchi, Liverani, Gabrielli, Orzilli, Grossi, Orecchini, Susini (lib.) All. Prosperini
BAR DELLO SPORT SABAUDIA: Bellini, Camazzola, Canali (lib.), Caponi, Crispi, Galfano, Grossi, Lisi, Parrotta, Salvadego, Schiesari, Soldati (lib.), Stagni. All. Casalvieri
Arbitro: Sisti Massimiliano, Forestiero Alessandro
Parziali: 20-25, 25-20, 26-24, 25-18

Pubblicato in C femminile, notizie | Commenti disabilitati

Il Bar dello Sport Sabaudia supera il Volley Friends Roma in tre set. Casalvieri: «Orgogliosi di questi risultati»

(foto di Riccardo Soldati)

(foto di Riccardo Soldati)

di Daniele Galeotti

SABAUDIA – Nella seconda giornata del girone di ritorno del campionato di Serie C il Bar dello Sport Sabaudia si regala la sesta vittoria consecutiva ai danni del Volley Friends Roma con un altro 3-0 (25-15, 25-14, 25-13) che proietta i pontini al terzo posto in classifica con 31 punti. Questo successo conferma un momento di forma straordinario che ha portato la squadra del presidente Alessandro Pozzuoli ad avvicinarsi sempre di più alle due squadre che guidano la classifica che attualmente sono Lazio e Civitavecchia. «Siamo felicissimi per questo risultato arrivato grazie ad un’altra bella prestazione delle ragazze, il match non era semplice e affrontavamo una squadra che all’andata ci ha messo in difficoltà, tenevamo tutte a fare bella figura e così è stato – commenta coach Daniela Casalvieri, che poi aggiunge – Detto questo stiamo crescendo notevolmente sotto ogni punto di vista: la ricezione migliora di partita in partita e questo ci permette di giocare più palloni così come per l’attacco che sta acquisendo esperienza e la palleggiatrice ha la possibilità di arricchire la fase offensiva cambiando spesso soluzione al tiro».

«Siamo orgogliose dei successi che abbiamo ottenuto fino a qui e non dobbiamo smettere di dare il massimo perché il campionato non è facile e le altre squadre dietro di noi non resteranno a guardare – ha aggiunto il coach del Sabaudia – i punti di distacco con le prime due forze del torneo sono ancora molti ma noi non ci soffermiamo su questo, le nostre priorità sono altre: vogliamo continuare il nostro percorso di crescita con l’obiettivo di migliorare e divertirci.»

Il Bar dello Sport Sabaudia si gode il momento di forma e continua a stupire tutti mantenendo un ritmo pari a quello delle migliori squadre del campionato Lazio Volley e Sport e Comal Civitavecchia, anche loro uscite col bottino pieno nei rispettivi incontri col medesimo punteggio di 3-0. La crescita della formazione pontina proietta inevitabilmente lo sguardo in avanti ma le parole del coach sono chiare e il focus è solo ed esclusivamente sulla prossima gara, inoltre le squadre che inseguono proveranno a recuperare terreno visto e considerato che il campionato è ancora lungo. Il prossimo appuntamento per il Bar dello sport Sabaudia è previsto per sabato 24 febbraio in occasione della trasferta di Colleferro ospiti dei del Caschera Pallianus Volley per un altro match che si prospetta ricco di emozioni.

BAR DELLO SPORT SABAUDIA – VOLLEY FRIENDS ROMA: 3-0
BAR DELLO SPORT SABAUDIA: Bellini, Camazzola, Canali (lib.), Caponi, Crispi, Galfano, Grossi, Lisi, Miatello, Parrotta, Salvadego, Schiesari, Soldati (lib.), Stagni. All. Casalvieri
VOLLEY FRIENDS ROMA: Anguekeu, D’Angelo (lib.), Panella, Peccio, Pellegrini, Pistola, Roccoli, Tenna. All. Dotto Giulio
Arbitro: Moretti Claudio, San Marco Amedeo
Parziali: 25-15, 25-14, 25-13

Pubblicato in C femminile, notizie | Commenti disabilitati