SABAUDIA- Nella diciannovesima giornata del campionato di serie C di pallavolo femminile il Digimax Sabaudia ha superato agevolmente il test Cosmos Volley Latina per 3-0. La gara andata in scena al pala Antonio Vitaletti è stata disputata con un giorno di anticipo per permettere la commemorazione, sabato 15 marzo, della scomparsa della giovanissima Sara Pellizzon del Cosmos Latina. Per la formazione diretta da coach Casalvieri sul campo non ci sono stati problemi eccessivi avendo sotto controllo tutti e tre i set: «Siamo state brave in tutte le fasi di gioco – ha commentato Casalvieri al termine del match – sia per concentrazione che energia, sono fiera del percorso che stiamo facendo e dobbiamo assolutamente continuare così. Siamo molto vicine al Cosmos e alla famiglia Pellizzon, il ricordo di Sara è stato un momento speciale».
Il gruppo caro al presidente Alessandro Pozzuoli ha iniziato e finito alla grande la sua partita, prima si è portata in vantaggio per 25-12 nel primo set imponendo il proprio gioco, poi ha dominato in lungo e in largo passando per il 25-7 del secondo e 25-10 nell’ultimo parziale. Una vittoria meritata frutto di una prestazione convincente senza sbavature o incertezze sul piano tecnico. Ritorno ai tre punti che ora vede la formazione sabauda a quota 29 in classifica in quinta posizione dietro al gruppo di squadre attrezzate già per il salto di categoria.
Il Digimax Sabaudia dopo aver ottenuto due vittorie consecutive si appresterà ad affrontare una trasferta delicata, l’avversario di sabato 22 marzo sarà infatti la corazzata Comal Civitavecchia, la prima della classe. Il gruppo capitanato da Sara Stagni sta afrontando una stagione di crescita, la giovane età è dalla loro parte e la società ha un progetto di lunga durata ma vorranno vendere cara la pelle per ottenere il massimo in questa sfida affascinante.
Digimax Sabaudia – Cosmos Volley Latina: 3-0
Digimax Sabaudia: Bellini, Bonfanti, Camazzola, Canali (lib.), Crispi, D’Antrassi, Di Marzo, Galfano, Massarenti, Miatello, Salvadego, Soldati (lib.), Stagni, Tittoni. All. Casalvieri
Cosmos Volley Latina: Altobelli, Barboni (lib.), Calcabrini, Cassani, Forte, Liguori, Maddaloni, Minotto, Sorrento. All. Rufo.
Arbitro: D’Orazio, Collalti
Parziali: 25-12, 25-7, 25-10