Il Digimax Sabaudia ko contro la capolista Civitavecchia per 3-0. Coach Casalvieri «tanti aspetti positivi, continuiamo su questa strada»

WhatsApp Image 2024-11-05 at 20.11.17

SABAUDIA – Nella ventesima giornata del campionato di serie C femminile nel girone B il Digimax Sabaudia è uscito sconfitto per 3-0 dalla trasferta più impegnativa, fino a questo momento, della stagione. Parlano chiaro i dati, la capolista Comal Civitavecchia Volley ha tutto per vincere questo torneo e le ragazze dirette da coach Daniela Casalvieri hanno comunque messo a dura prova questo grande avversario. «Il punteggio può far pensare a un andamento nefasto, in realtà le mie ragazze si sono comportate benissimo e sono fiera di loro. Con tre assenze importanti ci siamo presentati alla sfida con l’avversario più forte e abbiamo comunque espresso un gioco intenso, dobbiamo continuare su questa strada».

La sfida della palestra Marconi di Civitavecchia ha visto le padroni di casa essere sempre in vantaggio per la maggior parte della gara, tuttavia la formazione pontina si è difesa molto bene in alcune situazioni dove, in altri frangenti, si sarebbe potuto terminare con un divario più ampio. Il primo parziale si è concluso 25-17, più tirato del secondo che ha visto le capitoline ottenere il 2-0 sul punteggio di 25-12. Terza e ultima frazione di nuovo più combattuta, terminata 25-17.
Ad aumentare il tasso di difficoltà ci sono state tre importanti defezioni per il Digimax come Miatello, Salvadego e Bonfanti sostituite in modo egregio da D’Antrassi, under 18 alla sua prima partita da titolare, Tittoni e Massarenti insieme a tutte le loro compagne subentrate.

Una trasferta complicata questa per chiunque ma le ragazze care al presidente Alessandro Pozzuoli avranno modo di dimostrare ancora il loro valore in questa settimana che le porterà nuovamente ad un big match. Questa volta sabato 29 marzo alle ore 18 davanti al proprio pubblico del Pala Antonio Vitaletti di Sabaudia affronteranno il Belloverde Viterbo, terza forza del torneo. Il giovanissimo gruppo del Digimax Sabaudia sta crescendo a vista d’occhio per carattere e sistemi di gioco, vorranno dimostrarlo anche questa volta.

Comal Civitavecchia Volley – Digimax Sabaudia: 3-0
Comal Civitavecchia Volley: Camilli, Cesarini (lib.), Grassi, Guidozzi, Mignanti, Milioni, Mori, Quartieri, Scarano, Scisciani, Serra (lib.), Simeone, Sorrentino, Vaccarella. All. Celestini
Digimax Sabaudia: Belardinelli, Bellini, Camazzola, Canali (lib.), Carlot, Crispi, D’Antrassi, Di Marzo, Galfano, Massarenti, Salvadego, Soldati (lib.), Stagni, Tittoni. All. Casalvieri
Arbitro: Tiziana, Fiorilla
Parziali: 25-17, 25-12, 25-17

Questa voce è stata pubblicata in notizie. Contrassegna il permalink.