Il Digimax Sabaudia fa 4 su 4, ko anche l’Ascor al Pala Vitaletti. Coach Casalvieri: «Siamo orgogliosi, adesso terminiamo così la stagione»

WhatsApp Image 2025-05-01 at 10.22.56

SABAUDIA – Quarto successo consecutivo per il Digimax Sabaudia nella terzultima gara del campionato di serie C, girone B, grazie al 3-1 ai danni dell’A.s.d. Ascor. La partita, rinviata a martedi 29 aprile per i funerali a Papa Francesco, ha visto la formazione diretta da coach Casalvieri ottenere un altro grande risultato ai danni di una formazione valida che all’andata le aveva battute e messe costantemente in difficoltà. «Siamo felicissime del risultato e del momento che stiamo vivendo. Anche l’Ascor come i precedenti impegni è stato un avversario tosto ma abbiamo risposto alla grande. Con il collettivo al completo e i meccanismi che proviamo in allenamento stiamo migliorando molto, continuiamo così» – ha affermato coach Casalvieri.

La gara andata in scena al Pala Antonio Vitaletti ha visto le due formazioni in forma battersi fino all’ultimo con il Digimax che ha trionfato mettendo in ogni set qualcosa in più. Il primo parziale è terminato a favore della squadra pontina per 25-21, salvo poi essere ripreso per 22-25 in quello successivo. Da qui il Sabaudia si è compattato e ha spinto sull’acceleratore con una ricezione sempre migliore e gli schemi sempre più rodati. La conseguenza è di fatto 25-20 al terzo e quarto set e altri tre punti messi a referto per loro.

Un andamento fantastico quello del sodalizio di Alessandro Pozzuoli vittorioso nelle ultime quattro uscite contro avversari di tutto rispetto. Situazione ormai diventata pronosticabile in casa Digimax Sabaudia visto che per vari motivi come assenze importanti e nuovi volti l’inizio di stagione tende ad essere più faticoso. I meccanismi che coach Casalvieri prova a inserire nel gruppo danno grandi frutti ma hanno bisogno di tempo e costanza, situazione che matura poi nella seconda metà del campionato. Adesso il gruppo vuole concludere al meglio la stagione per provare a costruire qualcosa di grande, penultima gara che le vedrà affrontare in trasferta il You&Web Sempione Pallavolo.

Digimax Sabaudia – A.s.d. Ascor: 3-1
Digimax Sabaudia: Bellini, Camazzola, Canali (lib.), Carlot, Crispi, D’Antrassi, Di Marzo, Galfano, Massarenti, Miatello, Salvadego, Soldati (lib.), Stagni. All. Casalvieri
Ascor: Cocienaga, Colellam D’andrea, Di Giuseppe (lib.), Monteneri, Mucci, Orfei, Poggi, Risa. All. Maradei
Arbitro: Coccia, D’Orazio
Parziali: 25-21, 22-25, 25-20, 25-20

Questa voce è stata pubblicata in notizie. Contrassegna il permalink.