SABAUDIA – ll Digimax Sabaudia torna a sorridere e lo fa con una grande prestazione in casa del’Usd Sales nella diciottesima giornata del campionato di serie C femminile. La squadra allenata da coach Daniela Casalvieri ha ottenuto la vittoria al tie-break compiendo una rimonta di grande carattere. «Siamo felicissime della prestazione, abbiamo peccato sui primi due set ma la grinta delle mie ragazze è uscita fuori e siamo riuscite a ribaltare la situazione. Adesso ci godiamo il successo e torniamo subito a lavorare per migliorarci ancora».
La partita andata in scena sul campo del Sales ha visto le padroni di casa portarsi in doppio vantaggio con un primo set in particolare concluso per 25-12 che lasciava presagire una domenica difficilissima per coach Casalvieri e i suoi. Dopo il secondo set però si è riaccesa la compagine pontina ed è riuscita a pareggiare i conti con due parziali di grande spessore terminati 22-25 e 16-25. Al tie-break il Digimax ha trovato il successo concludendo il match con il punteggio di 9-15.
Una domenica da ricordare quella del sodalizio di Sabaudia, il primo approccio non è stato dei migliori ma con grande grinta e determinazione capitan Stagni e compagne hanno ottenuto una vittoria chiave più che per la classifica per il coraggio trovato nel momento giusto. Archiviata la pratica Sales sabato 14 marzo ritroveranno i propri tifosi al pala Antonio Vitaletti per sfidare il Cosmos Latina, pronte a dare ancora spettacolo.
Usd Sales – Digimax Sabaudia: 2-3
Usd Sales: Baia, Calderoni, Cangialosi, Danesi, Di Stefano, Ginesi, Petrucci, Pieriste, Platania, Priori, Romeo (lib.), Tardani (lib.), Tomassi, Trapasso. All. Bassi
Digimax Sabaudia: Bellini, Bonfatti, Camazzola, Canali (lib.), Crispi, D’Antrassi, Di Marzo, Galfano, Massarenti, Salvadego, Soldati (lib.), Stagni, Tittoni. All. Casalvieri
Arbitro: Marmo, Pescatore
Parziali: 25-12, 25-20, 22-25, 16-25, 9-15