Il Digimax Sabaudia fa 4 su 4, ko anche l’Ascor al Pala Vitaletti. Coach Casalvieri: «Siamo orgogliosi, adesso terminiamo così la stagione»

WhatsApp Image 2025-05-01 at 10.22.56

SABAUDIA – Quarto successo consecutivo per il Digimax Sabaudia nella terzultima gara del campionato di serie C, girone B, grazie al 3-1 ai danni dell’A.s.d. Ascor. La partita, rinviata a martedi 29 aprile per i funerali a Papa Francesco, ha visto la formazione diretta da coach Casalvieri ottenere un altro grande risultato ai danni di una formazione valida che all’andata le aveva battute e messe costantemente in difficoltà. «Siamo felicissime del risultato e del momento che stiamo vivendo. Anche l’Ascor come i precedenti impegni è stato un avversario tosto ma abbiamo risposto alla grande. Con il collettivo al completo e i meccanismi che proviamo in allenamento stiamo migliorando molto, continuiamo così» – ha affermato coach Casalvieri.

La gara andata in scena al Pala Antonio Vitaletti ha visto le due formazioni in forma battersi fino all’ultimo con il Digimax che ha trionfato mettendo in ogni set qualcosa in più. Il primo parziale è terminato a favore della squadra pontina per 25-21, salvo poi essere ripreso per 22-25 in quello successivo. Da qui il Sabaudia si è compattato e ha spinto sull’acceleratore con una ricezione sempre migliore e gli schemi sempre più rodati. La conseguenza è di fatto 25-20 al terzo e quarto set e altri tre punti messi a referto per loro.

Un andamento fantastico quello del sodalizio di Alessandro Pozzuoli vittorioso nelle ultime quattro uscite contro avversari di tutto rispetto. Situazione ormai diventata pronosticabile in casa Digimax Sabaudia visto che per vari motivi come assenze importanti e nuovi volti l’inizio di stagione tende ad essere più faticoso. I meccanismi che coach Casalvieri prova a inserire nel gruppo danno grandi frutti ma hanno bisogno di tempo e costanza, situazione che matura poi nella seconda metà del campionato. Adesso il gruppo vuole concludere al meglio la stagione per provare a costruire qualcosa di grande, penultima gara che le vedrà affrontare in trasferta il You&Web Sempione Pallavolo.

Digimax Sabaudia – A.s.d. Ascor: 3-1
Digimax Sabaudia: Bellini, Camazzola, Canali (lib.), Carlot, Crispi, D’Antrassi, Di Marzo, Galfano, Massarenti, Miatello, Salvadego, Soldati (lib.), Stagni. All. Casalvieri
Ascor: Cocienaga, Colellam D’andrea, Di Giuseppe (lib.), Monteneri, Mucci, Orfei, Poggi, Risa. All. Maradei
Arbitro: Coccia, D’Orazio
Parziali: 25-21, 22-25, 25-20, 25-20

Pubblicato in notizie | Commenti disabilitati

La serie C piange Papa Francesco, rinviate le gare di sabato 26 aprile. Nuova data per il Digimax Sabaudia nel match con l’Ascor

cq5dam.thumbnail.cropped.750.422

SABAUDIA – Anche le squadre del campionato di pallavolo di serie C femminile si uniscono al cordoglio per la scomparsa di Papa Francesco e vedranno modificare il proprio calendario in vista della ventiquattresima giornata come da disposizione ufficiale del Coni. Le gare che si sarebbero dovute disputare sabato 26 aprile verranno smistate tra la giornata di domenica e l’inizio della prossima settimana lasciando libero il giorno dedicato ai funerali del pontefice. In particolare il Digimax Sabaudia sarà impegnato martedì 29 aprile alle ore 20:30 al Pala Antonio Vitaletti dove ospiterà l’Asd Ascor.

Pubblicato in notizie | Commenti disabilitati

Momento d’oro Digimax Sabaudia, 3-0 sul Gsd Palombara e terza vittoria consecutiva. Casalvieri: «siamo in crescendo, complimenti alle ragazze»

WhatsApp Image 2025-04-14 at 20.28.08

SABAUDIA – Nella ventitreesima giornata del campionato di serie C femminile il Digimax Sabaudia si regala il terzo successo consecutivo battendo in trasferta il Gsd Palombara Pallavolo per 3-0. Risultato a senso unico dove le ragazze dirette da coach Casalvieri hanno ormai trovato il feeling con la vittoria e sembrano essere sempre più affamate per mostrare a tutti il loro valore. Un percorso in crescendo per il gruppo sottolineato proprio da coach Casalvieri: abbiamo dimostrato la nostra forza e ne sono felicissima, come è anche giusto sottolineare la crescita delle ragazze dall’inizio dell’anno sia sul piano tattico che emotivo. Stiamo disputando un campionato importante e tutta la società è più che soddisfatta».

Nella partita di domenica sul campo del Palombara si è vista una predominanza da parte della squadra pontina, allo stesso modo però le padroni di casa hanno saputo tenere testa e mettere del filo da torcere come dimostrano i parziali, tutti equilibrati. Nel primo il Digimax è passato per 24-26 frutto di un inizio traballante ripreso nel migliore dei modi. Nel secondo set la storia è stata molto simile ma qui l’attenzione generale è iniziata a crescere (23-25) per poi veder arrivare i tre punti al terzo e ultimo set grazie al 24-26. Una gara non semplicissima per il Sabaudia portata a casa grazie alla tenacia e la grinta che ormai fanno da caratteristiche principali alla squadra.

Ci stiamo avviando verso il finale di stagione con soltanto tre match a disposizione delle squadre della serie C, dopo la sosta di Pasqua le ragazze care al presidente Alessandro Pozzuoli troveranno Ascor, Sempione e Tuscolano. Le ultime tre sfide per dimostrare ancora una volta il percorso di una squadra giovane e talentuosa, grazie ad un coach con grande esperienza come Casalvieri e una società che le sostiene dal primo all’ultimo momento. Appuntamento dunque sabato 26 aprile al Pala Antonio Vitaletti di Sabaudia per sostenere il Digimax nella sua cavalcata finale.

Gsd Palombara – Digimax Sabaudia: 0-3
Gsd Palombara: Bellini, Brizzi, Canta, Capparella, Conte, Di Berardino, Di Giovenale G.(lib.), Di Giovenale M., Federici, Feoli, Fioravanti (lib.), Fongi, Gilardi, Pasquarelli. All. Fiorentini
Digimax Sabaudia: Belardinelli, Bellini, Bonfatti, Camazzola, Canali (lib.), Carlot, Crispi, Galfano, Massarenti, Miatello, Salvadego, Soldati (lib.), Stagni, Tittoni. All. Casalvieri.
Arbitro: Chimenti, Pescatore
Parziali: 24-26, 23-25, 24-26

Pubblicato in notizie | Commenti disabilitati

Secondo successo consecutivo del Digimax Sabaudia, Volley Castello ko per 3-1. Casalvieri: «stiamo crescendo, continuiamo così»

WhatsApp Image 2025-03-11 at 09.05.18

SABAUDIA – Ritorna ai tre punti la formazione diretta da coach Daniela Casalvieri nella ventiduesima giornata del campionato di serie C femminile. A farne le spese stavolta è stato il Volley G.castello battuto dopo una gara disputata sempre con maggior convinzione dal Digimax, adesso sesto in classifica a 34 punti. Dopo la grande rimonta di settimana scorsa sul Viterbo ci si auspicava una continuità sul piano del gioco e del risultato ed ecco che le ragazze care al presidente Alessandro Pozzuoli non hanno tradito le aspettative. «Abbiamo messo in campo tutte le caratteristiche necessarie per vincere, sono fiera delle ragazze perchè stanno assimilando i principi di gioco ma soprattutto stanno tirando fuori una grinta crescente durante le partite, siamo sulla strada giusta» – ha commentato coach Casalvieri al termine del match.

Al Palafonte di Roma il Volley Castello ha ospitato il Digimax in una gara che la formazione pontina ha diretto quasi sempre, inciampando solo in brevi segmenti come il primo set terminato 26-24. Dal secondo set in poi il Sabaudia ha iniziato ad essere più determinante e preciso perfezionando ricezione e palleggio con risultato di13-25 al secondo parziale. Rimonta completata nel terzo set dove l’andamento è stato piuttosto similare e il punteggio di 13-25 ne fa da testimone. La formazione capitolina ha provato a tornare alla carica nel quarto set tuttavia l’inerzia era ormai a favore di un Digimax sempre più consapevole dei propri mezzi che ha concluso i giochi sul 23-25.

Secondo risultato utile per il sodalizio pontino che prosegue il suo momento di forma scaturito prorpio dalla sconfitta contro il Civitavecchia dove ha disputato comunque una buonissima partita. Da qui la squadra è sembrata sempre più convinta dei propri mezzi e grazie alla sua crescita sta rendendo orgogliosi società, coach e tifosi. Nella ventitreesima giornata verranno ospitati dal Gsd Palombara Pallavolo per provare a dare seguito ad un momento di grande forma collettiva.

Volley G.castello – Digimax Sabaudia: 1-3
Volley G.castello: Ardito, Cardinali, Dal Lago, Ferilli, Larghezza, Lazazzera (lib.), Nardelli, Pinna, Ranieri, Ricci (lib.), Sausa, Strippoli, Sutherland, Tumminelli. All. Ardito
Digimax Sabaudia: Belardinelli, Bellini, Camazzola, Canali (lib.), Carlot, Crispi, D’Antrassi, Di Marzo, Galfano, Massarenti, Salvadego, Soldati (lib.), Stagni, Tittoni. All. Casalvieri
Arbitro: Randazzo, Notarangelo
Parziali: 26-24, 16-25, 13-25, 23-25

Pubblicato in notizie | Commenti disabilitati

Un indomabile Digimax Sabaudia supera 3-2 il Belloverde Viterbo. Coach Casalvieri: «prestazione super, complimenti alle ragazze»

sabaudia - viterbo

SABAUDIA – Il Digimax Sabaudia torna ad esultare nella ventunesima giornata del campionato di serie C, girone B, grazie ad una super prestazione battendo il Belloverde Viterbo per 3-2. Un gara densa di colpi di scena sin dal primo set con le ragazze dirette da coach Daniela Casalvieri uscite vittoriose contro un avversario di grande spessore, attualmente terzo in classifica, riuscendo a incassarne i colpi, restituendoli e portando a casa il successo al tie-break. «Io e la società siamo orgogliosi della prestazione delle ragazze, contro una squadra di livello come il Viterbo hanno saputo tirare fuori il carattere e la concentrazione necessaria a fronteggiare l’ostacolo – ha commentato coach Casalvieri – Per noi era un test importante finalizzato a capire quanto siamo cresciute quest’anno, il risultato non può che essere positivo».

Al Pala Antonio Vitaletti è andato in scena un match spettacolare con due formazioni grintose e mai dome. Il primo set poteva presagire un ampio vantaggio viterbese dopo essere passate avanti col punteggio di 15-25 ma è stata prontissima la reazione del Sabaudia per il pari arrivato sul 25-23. Il terzo set si è protratto fino al punteggio di 29-27 a dimostrazione della grande voglia di vincere delle due squadre e, quando l’inerzia sembrava fosse passata dal lato pontino, ecco di nuovo il pareggio raggiunto dal Viterbo per 26-24. Giunti al tie-break però il Digimax con grande determinazione ha potuto mettere mano concretamente alla vittoria grazie al punteggio di 15-11.

Una partita che ha infuocato gli animi dei tifosi, del presidente Alessandro Pozzuoli e di tutta la dirigenza. Un grande momento in un punto nevralgico della stagione dove una scarica di energia extra può essere determinante a compiere gesti sempre più decisivi. Una stagione di crescita certamente per un gruppo giovanissimo ma anche di raccolta dei frutti di un lavoro ben radicato da parte del Digimax Sabaudia dalla prima squadra fino al mondo dell’under con il titolo di campione territoriale. Nella ventiduesima giornata domenica 6 aprile la squadra capitanata da Stagni sarà di trasferta sul campo del Volley G.castello con l’obiettivo di dare seguito a questo ottimo momento di forma.

Digimax Sabaudia – Belloverde Viterbo: 3-2
Digimax Sabaudia: Belardinelli, Bellini, Camazzola, Canali (lib.), Carlot, Crispi, D’Amtrassi, Di Marzo, Galfano, Massarenti, Salvadego, Soldati (lib.), Stagni, Tittoni. All. Casalvieri
Belloverde Viterbo: Baffetti, Capotosti, Corella, Garbuglia, Guerrini, Ippoliti, Marinelli, Montechiarini, Pennacchi, Trotta (lib.). All. Perinzano
Arbitro: Diana, Sisiti
Parziali: 15-25, 25-23, 29-27, 24-26, 15-11

Pubblicato in notizie | Commenti disabilitati

Il Digimax Sabaudia ko contro la capolista Civitavecchia per 3-0. Coach Casalvieri «tanti aspetti positivi, continuiamo su questa strada»

WhatsApp Image 2024-11-05 at 20.11.17

SABAUDIA – Nella ventesima giornata del campionato di serie C femminile nel girone B il Digimax Sabaudia è uscito sconfitto per 3-0 dalla trasferta più impegnativa, fino a questo momento, della stagione. Parlano chiaro i dati, la capolista Comal Civitavecchia Volley ha tutto per vincere questo torneo e le ragazze dirette da coach Daniela Casalvieri hanno comunque messo a dura prova questo grande avversario. «Il punteggio può far pensare a un andamento nefasto, in realtà le mie ragazze si sono comportate benissimo e sono fiera di loro. Con tre assenze importanti ci siamo presentati alla sfida con l’avversario più forte e abbiamo comunque espresso un gioco intenso, dobbiamo continuare su questa strada».

La sfida della palestra Marconi di Civitavecchia ha visto le padroni di casa essere sempre in vantaggio per la maggior parte della gara, tuttavia la formazione pontina si è difesa molto bene in alcune situazioni dove, in altri frangenti, si sarebbe potuto terminare con un divario più ampio. Il primo parziale si è concluso 25-17, più tirato del secondo che ha visto le capitoline ottenere il 2-0 sul punteggio di 25-12. Terza e ultima frazione di nuovo più combattuta, terminata 25-17.
Ad aumentare il tasso di difficoltà ci sono state tre importanti defezioni per il Digimax come Miatello, Salvadego e Bonfanti sostituite in modo egregio da D’Antrassi, under 18 alla sua prima partita da titolare, Tittoni e Massarenti insieme a tutte le loro compagne subentrate.

Una trasferta complicata questa per chiunque ma le ragazze care al presidente Alessandro Pozzuoli avranno modo di dimostrare ancora il loro valore in questa settimana che le porterà nuovamente ad un big match. Questa volta sabato 29 marzo alle ore 18 davanti al proprio pubblico del Pala Antonio Vitaletti di Sabaudia affronteranno il Belloverde Viterbo, terza forza del torneo. Il giovanissimo gruppo del Digimax Sabaudia sta crescendo a vista d’occhio per carattere e sistemi di gioco, vorranno dimostrarlo anche questa volta.

Comal Civitavecchia Volley – Digimax Sabaudia: 3-0
Comal Civitavecchia Volley: Camilli, Cesarini (lib.), Grassi, Guidozzi, Mignanti, Milioni, Mori, Quartieri, Scarano, Scisciani, Serra (lib.), Simeone, Sorrentino, Vaccarella. All. Celestini
Digimax Sabaudia: Belardinelli, Bellini, Camazzola, Canali (lib.), Carlot, Crispi, D’Antrassi, Di Marzo, Galfano, Massarenti, Salvadego, Soldati (lib.), Stagni, Tittoni. All. Casalvieri
Arbitro: Tiziana, Fiorilla
Parziali: 25-17, 25-12, 25-17

Pubblicato in notizie | Commenti disabilitati

La squadra giovanile femminile del Sabaudia Pallavolo ha vinto il titolo di campione territoriale Under 16. Pozzuoli: «Felici per questo risultato, il vivaio per noi è fondamentale»

sabaudia_campionesse provinciali U16

SABAUDIA – La squadra giovanile femminile del Sabaudia Pallavolo ha vinto il titolo di campione territoriale Under 16. Il settore giovanile del Sabaudia si conferma ad alto livello con la vittoria del titolo e la qualifica della squadra al campionato regionale sotto la guida di coach Emanuela Papallo. «Per noi è una grande soddisfazione perché da molti anni lavoriamo con le giocatrici del territorio e diamo la possibilità a tantissimi giovani di fare sport e di crescere sia come atleti sia come persone – spiega il presidente Alessandro Pozzuoli – questo successo è una conferma importante di un percorso di grande impegno che è sotto gli occhi di tutti. Una grande soddisfazione per le giocatrici, per le loro famiglie ma anche per lo staff tecnico a cui rivolgo pubblicamente i complimenti».

La pallavolo femminile a Sabaudia è, da sempre, un costante punto di riferimento. In passato la prima squadra, guidata da coach Daniela Casalvieri, ha giocato per anni al vertice della serie B1 qualificandosi anche ai play-off per la promozione in serie A2. «Negli anni abbiamo avuto grandi soddisfazioni a livello sportivo e tantissime a livello umano – aggiunge il presidente del Sabaudia Pallavolo – Ci siamo progressivamente orientati a privilegiare la presenza di giocatrici del territorio, continuando il lavoro di crescita e attualmente la prima squadra partecipa al campionato di serie C restando sempre nelle zone medio alte della classifica. La nota positiva di avere un settore giovanile così ben organizzato ci permette di augurarci che molte di queste campionesse, in futuro, potranno fare il salto in prima squadra e continuare il loro percorso di crescita».

Le neo campionesse territoriali Under 16 del Sabaudia Pallavolo, tra cui figurano anche molte giocatrici più giovani (sotto i 14 anni) sono guidate da coach Emanuela Papallo e sono: Domitilla Tittoni, il capitano, Giulia Belardinelli, Gioia Bressan, Giorgia Barocci, Chiara Mastracci, Desirè Vicidomini, Viola Marchiotto, Giulia Centomo, Alice Sartini, Kaur Sukhmanjot, Gioia Tomei, Cecilia Lo Bianco, Sabrina Traversani, Martina Vellucci, Sofia Cucchiarelli, Greta Marocco, Benedetta Carpanese, Alice Cetrone, Carlotta Pierelli e Aurora De Paris. Direttore tecnico Daniela Casalviere, dirigente Under 16 Antonio Colella, dirigente responsabile settore giovanile Mauro Danti, dirigente Under 14 Luca Vellucci. Sponsor Under 14 settore mini volley Omnia Motor di Luca Vellucci, sponsor Under 16 Pasetto Progetti di Maurizio Pasetto.

Nella foto sotto il presidente Alessandro Pozzuoli e coach Emanuela Papallo

pres_pozzuoli_coach_papallo

Pubblicato in C femminile, giovanile, notizie | Commenti disabilitati

Seconda vittoria consecutiva per il Digimax Sabaudia, 3-0 alla Cosmos Volley Latina nel ricordo di Sara Pellizzon

WhatsApp Image 2025-03-15 at 18.44.13

SABAUDIA- Nella diciannovesima giornata del campionato di serie C di pallavolo femminile il Digimax Sabaudia ha superato agevolmente il test Cosmos Volley Latina per 3-0. La gara andata in scena al pala Antonio Vitaletti è stata disputata con un giorno di anticipo per permettere la commemorazione, sabato 15 marzo, della scomparsa della giovanissima Sara Pellizzon del Cosmos Latina. Per la formazione diretta da coach Casalvieri sul campo non ci sono stati problemi eccessivi avendo sotto controllo tutti e tre i set: «Siamo state brave in tutte le fasi di gioco – ha commentato Casalvieri al termine del match – sia per concentrazione che energia, sono fiera del percorso che stiamo facendo e dobbiamo assolutamente continuare così. Siamo molto vicine al Cosmos e alla famiglia Pellizzon, il ricordo di Sara è stato un momento speciale».

Il gruppo caro al presidente Alessandro Pozzuoli ha iniziato e finito alla grande la sua partita, prima si è portata in vantaggio per 25-12 nel primo set imponendo il proprio gioco, poi ha dominato in lungo e in largo passando per il 25-7 del secondo e 25-10 nell’ultimo parziale. Una vittoria meritata frutto di una prestazione convincente senza sbavature o incertezze sul piano tecnico. Ritorno ai tre punti che ora vede la formazione sabauda a quota 29 in classifica in quinta posizione dietro al gruppo di squadre attrezzate già per il salto di categoria.

Il Digimax Sabaudia dopo aver ottenuto due vittorie consecutive si appresterà ad affrontare una trasferta delicata, l’avversario di sabato 22 marzo sarà infatti la corazzata Comal Civitavecchia, la prima della classe. Il gruppo capitanato da Sara Stagni sta afrontando una stagione di crescita, la giovane età è dalla loro parte e la società ha un progetto di lunga durata ma vorranno vendere cara la pelle per ottenere il massimo in questa sfida affascinante.

Digimax Sabaudia – Cosmos Volley Latina: 3-0
Digimax Sabaudia: Bellini, Bonfanti, Camazzola, Canali (lib.), Crispi, D’Antrassi, Di Marzo, Galfano, Massarenti, Miatello, Salvadego, Soldati (lib.), Stagni, Tittoni. All. Casalvieri
Cosmos Volley Latina: Altobelli, Barboni (lib.), Calcabrini, Cassani, Forte, Liguori, Maddaloni, Minotto, Sorrento. All. Rufo.
Arbitro: D’Orazio, Collalti
Parziali: 25-12, 25-7, 25-10

Pubblicato in notizie | Commenti disabilitati

Il Digimax Sabaudia rimonta 3-2 il Sales e torna alla vittoria. Coach Casalvieri: «Punti importanti, felice della reazione del gruppo»

WhatsApp Image 2025-03-11 at 09.05.18

SABAUDIA – ll Digimax Sabaudia torna a sorridere e lo fa con una grande prestazione in casa del’Usd Sales nella diciottesima giornata del campionato di serie C femminile. La squadra allenata da coach Daniela Casalvieri ha ottenuto la vittoria al tie-break compiendo una rimonta di grande carattere. «Siamo felicissime della prestazione, abbiamo peccato sui primi due set ma la grinta delle mie ragazze è uscita fuori e siamo riuscite a ribaltare la situazione. Adesso ci godiamo il successo e torniamo subito a lavorare per migliorarci ancora».

La partita andata in scena sul campo del Sales ha visto le padroni di casa portarsi in doppio vantaggio con un primo set in particolare concluso per 25-12 che lasciava presagire una domenica difficilissima per coach Casalvieri e i suoi. Dopo il secondo set però si è riaccesa la compagine pontina ed è riuscita a pareggiare i conti con due parziali di grande spessore terminati 22-25 e 16-25. Al tie-break il Digimax ha trovato il successo concludendo il match con il punteggio di 9-15.

Una domenica da ricordare quella del sodalizio di Sabaudia, il primo approccio non è stato dei migliori ma con grande grinta e determinazione capitan Stagni e compagne hanno ottenuto una vittoria chiave più che per la classifica per il coraggio trovato nel momento giusto. Archiviata la pratica Sales sabato 14 marzo ritroveranno i propri tifosi al pala Antonio Vitaletti per sfidare il Cosmos Latina, pronte a dare ancora spettacolo.

Usd Sales – Digimax Sabaudia: 2-3
Usd Sales: Baia, Calderoni, Cangialosi, Danesi, Di Stefano, Ginesi, Petrucci, Pieriste, Platania, Priori, Romeo (lib.), Tardani (lib.), Tomassi, Trapasso. All. Bassi
Digimax Sabaudia: Bellini, Bonfatti, Camazzola, Canali (lib.), Crispi, D’Antrassi, Di Marzo, Galfano, Massarenti, Salvadego, Soldati (lib.), Stagni, Tittoni. All. Casalvieri
Arbitro: Marmo, Pescatore
Parziali: 25-12, 25-20, 22-25, 16-25, 9-15

Pubblicato in notizie | Commenti disabilitati

Digimax Sabaudia ko nel big match con l’Antares Volley Roma per 3-0. Coach Casalvieri: «avversario di gran livello, noi reagiremo presto»

WhatsApp Image 2024-11-05 at 20.11.17

SABAUDIA – Nella diciassettesima gara del campionato di serie C femminile il Digimax Sabaudia non è riuscito a racimolare punti contro un’ottima Antares Volley Roma, terza forza del torneo, e ha dovuto cedere sul punteggio di 3-0. Le ragazze dirette da coach Casalvieri dopo due successi consecutivi non si sono ripetute a causa della bravura ospite ma l’atteggiamento e il carattere restano quelli giusti. «Mi è piaciuta la squadra come impatto emotivo, potevamo ottenere qualcosa in più ma l’Antares vanta una rosa di atlelte di tutto rispetto. Complimenti a loro, noi dobbiamo contiunare così perchè il percorso è quello giusto» – ha commentato coach Casalveiri

Al Pala Antonio Vitaletti di Sabaudia la forza della squadra capitolina si è vista sin da subito dando una direzione precisa all’incontro. Nel primo set il Digimax ha provato a sorprendere l’avversario con grinta ma non è bastato chiudendo per 18-25. Da qui la situazione è stata progressivamente più complessa per la formazione pontina, l’Antares è cresciuto sempre di più migliorando la qualità del gioco e sfruttando bene alcuni momenti chiave riuscendo prima a portarsi sul 2-0 per 17-25 e poi al terzo set per 13-25 scrivendo i titoli di coda al match.

Battuta d’arresto dunque per le ragazze care al presidente Alessandro Pozzuoli in una partita complicata contro una sfidante di grande livello, per un gruppo giovane e di talento come il loro c’è tempo e modo per crescere e vorranno dimostrarlo da subito nella trasferta di domenica 9 marzo direttamente nella tana dell’Unione Sportiva Sales, attualmente proprio a pari punti con il Digimax.

Digimax Sabaudia – Antares Volley Roma: 0-3
Digimax Sabaudia: Bellini, Bonfatti, Camazzola, Canali (lib.), Crispi, D’Antrassi, Di Marzo, Galfano, Massarenti, Salvadego, Soldati (lib.), Stagni, Tittoni. All. Casalvieri
Antares Volley Roma: Borghesi, Chiodo, Consorti, Fortunato, Lollobrigida (lib.), Nenni, Querini, Sforazzini, Verde. All. Aceto
Arbitro: La Rocca, Magliozzi
Parziale: 18-25, 17-25, 13-25

Pubblicato in notizie | Commenti disabilitati