Momento delicato per l’Omniamotor Digimax Sabaudia sconfitto dall’APD Marconi Stella per 3-1. Di Marzo: «dobbiamo scrollarci questa negatività e ripartire già dalla prossima gara»

WhatsApp Image 2025-12-02 at 21.06.47

SABAUDIA – Continua il periodo difficile per l’Omniamotor Digimax Sabaudia uscito sconfitto nella decima giornata del campionato di pallavolo di serie C femminile per 3-1 in casa dell’APD Marconi Stella. Per le atlete di coach Daniela Casalvieri questa è la terza partita consecutiva senza vittorie, fotografia di un momento delicato della stagione. Rispetto alle scorse gare il punteggio racconta una partita diversa dove il Sabaudia ha lottato senza però incidere davvero fino in fondo. A parlare per loro l’atleta Giorgia Di Marzo: «non siamo soddisfatte della partita, abbiamo faticato e non siamo riuscite a giocare come volevamo. Stiamo vivendo una fase delicata e ne possiamo uscire solo se crediamo in questo gruppo con grandi valori, giocando l’una per l’altra e tirando fuori il cento per cento. Dalla prossima in casa vogliamo ribaltare questo trend negativo con l’aiuto del nostro pubblico».

Una partita complessa quella andata in scena presso la palestra dell’oratorio San Paolo di Roma dove il Marconi Stella è passato subito in vantaggio grazie al punteggio di 25-20. Il Sabaudia è riuscito a pareggiare i conti col suo miglior set (20-25) andando a sfruttare le incertezze avversarie ma non è riuscita a avere continuità. Nonostante il pari dunque la squadra pontina si è vista soffiare terzo e quarto set, rispettivamente per 25-20 e 25-22, a causa della bravura avversaria ma anche da una gara disputata sottotono.

Per il sodalizio di Alessandro Pozzuoli è un momento negativo ma il tempo è dalla loro parte, c’è ancora ampio margine per recuperare terreno e dovranno essere molto attenti a non lasciar incrementare questo distacco tra loro e le prime posizioni del torneo. Prima della sosta c’è un ultimo sforzo da compiere, dovranno vedersela con un’altra ottima squadra, l’ITSMartco Virtus Roma per cercare una vittoria che manca da quasi un mese. Davanti ai propri tifosi al pala Antonio Vitaletti alle ore 18 di sabato 20 dicembre avranno questa occasione prima che inizi una pausa da sfruttare per recuperare energie in vista della seconda metà di stagione.

APD Marconi Stella – Omniamotor Digimax Sabaudia: 3-1
APD Marconi STella: Anticoli, Berardi (lib.), Carloni, Evangelista, Mannino (lib.), Neba, Nenni, Ricciuti, Stenti, Tedeschini, Vianello. All. Cristofori
Omniamotor Digimax Sabaudia: Belardinelli (lib.), Bellini, Camazzola, Carlot, Crispi, D’Antrassi, Di Marzo, Galfano, Gallozzi, Massarenti, Mastantuono, Salvadego, Soldati (lib.), Stagni. All. Casalvieri
Arbitro: Cucciolla, Ciampanella
Parziali: 25-20, 20-25, 25-20, 25-22

Questa voce è stata pubblicata in notizie. Contrassegna il permalink.