SABAUDIA – Il Digimax Sabaudia conclude il suo campionato con una striscia di ben sei successi consecutivi, ultimo ai danni del Volley Tuscolano per 3-1. L’ultima giornata di serie C ha visto ancora sorridere Coach Casalvieri e le sue atlete diventate una macchina inarrestabile negli ultimi mesi arrivando a fine torneo in quinta posizione. Un percorso quello del Digimax Sabaudia di tutto rispetto vista la grande competitività del torneo. «Tutta la società è entusiasta di come le ragazze hanno affrontato l’anno, siamo riuscite a rimettere insieme tutti i pezzi del puzzle e a migliorarci ogni giorno. Contro il Tuscolano abbiamo giocato come sapevamo nonostante un avvio non brillante ma questa squadra vende cara la pelle ed è riuscita a uscirne benissimo» – ha commentato Casalvieri.
Il match andato in scena al Pala Antonio Vitaletti si è messo male inizialmente per la formazione di casa con delle sbavature e una grinta ospite che hanno portato in vantaggio il Tuscolano per 15-25. La reazione pontina non si è fatta attendere e già nel secondo parziale la musica è cambiata: 25-18 e punteggio sul pari. Da qui in poi il Digimax ha cambiato totalmente marcia ed è riuscito a sopraffarre l’avversario con 25-11 al terzo e 25-13 al quarto set ottenendo gli utimi tre punti dell’anno a disposizione.
La stagione del sodalizio di Alessandro Pozzuoli è certamente positiva con il quinto posto raggiunto, un gruppo giovane con ampi margini di miglioramento e una solidità strutturale di un progetto in rampa di lancio. Anche il settore giovanile con l’under 16 sta dando i suoi frutti come il titolo di campione territoriale ottenuto a marzo, sintomo di una visione a lungo termine. Coach Casalvieri e la sua squadra il prossimo anno vorranno miglorarsi ancora provando ad alzare l’asticella e, perchè no, sognare un salto di categoria affatto impossibile da ottenere per loro.
Digimax Sabaudia – Volley Tuscolano: 3-1
Digimax Sabaudia: Belardinelli, Bellini, Camazzola, Canali (lib.), Carlot, Crispi, D’Antrassi, Di Marzo, Galfano, Miatello, Salvadego, Soldati, Stagni, Tittoni. All. Casalvieri
Arbitro: Occhiaperti, Sisti
Parziali: 15-25, 25-18, 25-11, 25-13