SABAUDIA – Nell’ottava giornata del campionato di pallavolo femminile di serie C, girone B, l’Omniamotor Digimax Sabaudia non è riuscito a superare il big match contro il Bizzaglia Pallavolo Pomezia e resta in settima posizione a 14 punti in classifica. La partita del Pala Antonio Vitaletti ha visto due squadre battagliere che hanno regalato una partita dinamica e combattuta specialmente nei primi due set. Le ragazze di coach Daniela Casalvieri non sono riuscite però ad arginare fino in fondo l’avversario cedendo alla capolista in quattro set. «Abbiamo affrontato la migliore del torneo sin ora, possiamo solo che complimentarci con loro per l’ottimo livello. Per quanto riguarda noi abbiamo provato a farci valere e il risultato non è da buttare anzi, vedo dei miglioramenti graduali ma non è abbastanza. Lavoreremo sicuramente per provare a tornare a vincere già dalla prossima» – ha commentato coach Casalvieri al termine della partita.
Il match di Sabaudia è iniziato con grande energia e l’Omniamotor Digimax Sabaudia ha provato a mettere in difficoltà la formazione ospite senza riuscire a ottenere il primo punto, andato al Pomezia per 22-25. Nel secondo parziale è arrivato il meritato pareggio grazie all’ottimo set disputato dalle pontine conclusosi per 25-21. Una reazione che sembrava poter dare una scossa positiva e cambiare l’andamento della gara ma cosi non è stato, sia il terzo che il quarto set hanno visto prevalere le sfidanti per 17-25 sfruttando qualità e fisicità e riuscendo ad ottenere i tre punti finali.
Una sconfitta che sicuramente lascia insoddisfatto il sodalizio di Alessandro Pozzuoli ma che fa parte di un percorso di crescita dichiarato e per il quale c’è bisogno di tempo e pazienza che passano anche e soprattutto dalle sconfitte. Le ragazze sono consapevoli di poter fare meglio e sono già pronte a dimostrarlo dal prossimo impegno che le vedrà affrontare fuori casa il Roma Nord Green Volley sabato 6 dicembre per invertire subito la rotta e tornare a far esultare i propri tifosi.
Omniamotor Digimax Sabaudia – Bizzaglia Pallavolo Pomezia: 1-3
Omniamotor Digimax Sabaudia: Belardinelli (lib.), Bellini, Camazzola, Carlot, Crispi, D’Antrassi, Di Marzo, Galfano, Gallozzi, Mancini, Massarenti, Mastantuono, Soldati (lib.), Stagni. All. Casalvieri
Bizzaglia Pallavolo Pomezia:Abbruciati, Baione, Bucci, Carano, Cioffi, Dotti, Falconio, Folco (lib.), Giorgi, Iannicelli, Mennella, Puca (lib.), Stenti. All. Nobili
Arbitro: Moretti, Forestiero
Parziali: 22-25, 25-21, 17-25, 17-25


































