SABAUDIA – L’Omniamotordigimax Sabaudia è pronto per l’inizio del campionato di serie C femminile, girone B, dove sabato 11 ottobre sfiderà l’Asd Poolstars Volley lontano dalle mura amiche. In questo clima ricco di adrenalina ha parlato coach Daniela Casalvieri, storica guida del sodalizio pontino di Alessandro Pozzuoli, decisa a suonare la carica in vista dei nuovi impegni: «siamo molto soddisfatte della preparazione del mese scorso, ho scelto di non far disputare amichevoli alle ragazze per preservarle in vista della prima giornata. Per quest’anno puntiamo a fare meglio dello scorso, dobbiamo pensare partita dopo partita cominciando dal Poolstars Volley, avversario di spessore. Vedo il gruppo molto unito e con un morale alto comprese le nuove arrivate che si sono adattate sin da subito, con i piedi puntati a terra vogliamo iniziare alla grande e divertirci tutto l’anno».
Coach Casalvieri è soddisfatta delle premesse che stanno portando l’Omniamotordigimax Sabaudia verso un nuovo inizio e alcuni dettagli non sono da sottovalutare. Finalmente dopo varie stagioni tutta la rosa è immediatamente a disposizione diventando un fattore: «negli anni passati o per infortunio o per problemi di natura personale non abbiamo avuto la totalità degli effettivi e questo ci ha penalizzato sul piano della costruzione del gioco – afferma il coach del Sabaudia – nonostante questo lo scorso anno è stato molto positivo perché abbiamo posto le basi per la squadra di oggi e ottenuto bei risultati. Siamo tutti molto contenti del percorso, adesso è il momento di dare forma a queste belle emozioni».
Nota importante da evidenziare è certamente quella del coparto tecnico che supporta da anni le atlete pontine, un lavoro dietro le quinte merita una menzione speciale: Antonio Colella, dirigente accompagnatore, Elisabetta Introini preparatrice atletica e il professor Colli, figure chiave che assieme a coach Casalvieri rendono possibile tutto questo. Il Sabaudia è carico, appuntamento a sabato per cominciare questa nuova avventura sempre con una grande passione per questo splendido sport.