SABAUDIA – Nella nona giornata del campionato di pallavolo femminile di serie C l’Omniamotor Digimax Sabaudia è scivolato nella seconda scofitta consecutiva, stavolta per mano del Roma Nord Green Volley per 3-0. Una battuta d’arresto inaspettata per le ragazze dirette da coach Daniela Casalvieri che le colloca ancora al settimo posto con 14 punti, ma più distanti dal grande gruppo davanti a loro. Della partita ha parlato il capitano Sara Stagni: «siamo scese in campo certamente sottotono e le avversarie ci hanno punito immediatamente. Non siamo riuscite ad avere la reazione giusta ma sappiamo che lavorando e sacrificandoci tutte riusciremo a invertire questo piccolo trend negativo che stiamo vivendo. Sono certa del gruppo e so quanto possiamo migliorare, lo dimostreremo».
Il match della Green Sport Arena di Roma ha visto il Sabaudia subito in difficoltà in un avvio molto atipico per le ragazze di coach Casalvieri. Il Roma Nord Green Volley ha avuto il controllo del gioco e dell’inerzia da subito portandosi sull’1-0 con il punteggio di 25-13. Reazione diversa da qui delle pontine che hanno elevato spessore e attenzione ma non è stato sufficente, prima nel secondo set terminato 25-19 e poi in quello decisivo 25-21.
Una partita da archiviare il prima possibile per il sodalizio di Alessandro Pozzuoli che da sempre punta alla costruzione di un gruppo solido attraverso crescita e esperienza e queste sconfitte servono certamente per capire come affrontare le difficoltà. La squadra sa che può dare di più e lavorerà come sempre per applicarlo sul campo già a partire dalla seconda trasferta romana consecutiva, stavolta contro l’Adp Marconi Stella sabato 13 dicembte alle ore 16:00.
Roma Nord Green Volley – Omniamotor Digimax Sabaudia: 3-0
Roma Nord Green Volley: Barron (lib.), Burgos (lib.), Catanzaro, Di Mare, Gerace, Germani, Giovannini, Gutierrez, Maiolatesi, Mastrodonato, Mercadate, Penna, Saviello, Vaccarella. All. Argenio
Omniamotor Digimax Sabaudia: Belardinelli (lib.), Bellini, Camazzola, Carlot, Crispi, D’Antrassi, Di Marzo, Galfano, Gallozzi, Massarenti, Mastantuono, Salvadego, Soldati (lib.), Stagni. All. Casalvieri
Arbitro: Almanza, Bufi
Parziali: 25-13, 25-19, 25-21


































