L’Omniamotor Digimax Sabaudia esce sconfitto dalla trasferta contro il Roma Nord Green Volley per 3-0. Il capitano Sara Stagni: «lavoriamo e rialziamoci insieme»

ascor sabaudia

SABAUDIA – Nella nona giornata del campionato di pallavolo femminile di serie C l’Omniamotor Digimax Sabaudia è scivolato nella seconda scofitta consecutiva, stavolta per mano del Roma Nord Green Volley per 3-0. Una battuta d’arresto inaspettata per le ragazze dirette da coach Daniela Casalvieri che le colloca ancora al settimo posto con 14 punti, ma più distanti dal grande gruppo davanti a loro. Della partita ha parlato il capitano Sara Stagni: «siamo scese in campo certamente sottotono e le avversarie ci hanno punito immediatamente. Non siamo riuscite ad avere la reazione giusta ma sappiamo che lavorando e sacrificandoci tutte riusciremo a invertire questo piccolo trend negativo che stiamo vivendo. Sono certa del gruppo e so quanto possiamo migliorare, lo dimostreremo».

Il match della Green Sport Arena di Roma ha visto il Sabaudia subito in difficoltà in un avvio molto atipico per le ragazze di coach Casalvieri. Il Roma Nord Green Volley ha avuto il controllo del gioco e dell’inerzia da subito portandosi sull’1-0 con il punteggio di 25-13. Reazione diversa da qui delle pontine che hanno elevato spessore e attenzione ma non è stato sufficente, prima nel secondo set terminato 25-19 e poi in quello decisivo 25-21.

Una partita da archiviare il prima possibile per il sodalizio di Alessandro Pozzuoli che da sempre punta alla costruzione di un gruppo solido attraverso crescita e esperienza e queste sconfitte servono certamente per capire come affrontare le difficoltà. La squadra sa che può dare di più e lavorerà come sempre per applicarlo sul campo già a partire dalla seconda trasferta romana consecutiva, stavolta contro l’Adp Marconi Stella sabato 13 dicembte alle ore 16:00.

Roma Nord Green Volley – Omniamotor Digimax Sabaudia: 3-0
Roma Nord Green Volley: Barron (lib.), Burgos (lib.), Catanzaro, Di Mare, Gerace, Germani, Giovannini, Gutierrez, Maiolatesi, Mastrodonato, Mercadate, Penna, Saviello, Vaccarella. All. Argenio
Omniamotor Digimax Sabaudia: Belardinelli (lib.), Bellini, Camazzola, Carlot, Crispi, D’Antrassi, Di Marzo, Galfano, Gallozzi, Massarenti, Mastantuono, Salvadego, Soldati (lib.), Stagni. All. Casalvieri
Arbitro: Almanza, Bufi
Parziali: 25-13, 25-19, 25-21

Pubblicato in notizie | Commenti disabilitati

L’Omniamotor Digimax Sabaudia è vicina al coach Daniela Casalvieri per la scomparsa della mamma Nestorina

Tutto l’Omniamotor Digimax Sabaudia si unisce al cordoglio per la scomparsa di Nestorina, mamma del nostro coach Daniela Casalvieri, figura importantissma per lei e amata da tutti. La società, i dirigenti e le giocatrici esprimono le più sentite condoglianze a Daniela per questa dura notizia. I funerali di Nestorina si terranno presso la chiesa Santa Annunziata di Sabaudia giovedì 11 dicembre alle ore 11:00.

Pubblicato in notizie | Commenti disabilitati

Zoe Salvadego è nuovamente una giocatrice dell’Omniamotor Digimax Sabaudia: «sono felicissima di essere qui, vogliamo toglierci tante soddisfazioni»

WhatsApp Image 2025-12-06 at 11.32.52

SABAUDIA – In casa Omniamotor Digimax Sabaudia si registra una novità importante per la stagione in corso, l’atleta Zoe Salvadego farà nuovamente parte della squadra con cui ha giocato per sei anni e a cui è strettamente legata. Classe 2002 con il ruolo di laterale Salvadego ha fatto parte per molto tempo di questa società e conosce benissimo ambiente e compagne di squadra con cui ha costruito un rapporto profondo. «Non ho potuto iniziare l’anno con il gruppo per motivi personali ma adesso sono disponibile e certa di poter giocare e voglio dare tutto per questa maglia per raggiungere i nostri obiettivi. In questi primi allenamenti ho conosciuto le nuove arrivate e mi sembra che il livello sia aumentato ancora, se diamo tutti il massimo possiamo certamente toglierci delle soddisfazioni. Ci tengo a ringraziare di cuore il presidente Alessandro Pozzuoli e coach Daniela Casalvieri insieme a tutta la società per avermi chiesto di far parte ancora di questa famiglia, sono carica e pronta a iniziare». Servirà tutto l’aiuto possibile all’Omniamotor Digimax Sabaudia per provare a migliorare il risultato sportivo dello scorso anno e continuare un percorso di crescita con una rosa giovane e talentuosa sotto la guida esperta di coach Casalvieri.

Pubblicato in notizie | Commenti disabilitati

L’Omniamotor Digimax Sabaudia non supera il test d’alta quota con il Bizzaglia Pallavolo Pomezia, coach Casalvieri: «complimenti a loro, noi ci rialzeremo»

WhatsApp Image 2025-12-02 at 21.06.47

SABAUDIA – Nell’ottava giornata del campionato di pallavolo femminile di serie C, girone B, l’Omniamotor Digimax Sabaudia non è riuscito a superare il big match contro il Bizzaglia Pallavolo Pomezia e resta in settima posizione a 14 punti in classifica. La partita del Pala Antonio Vitaletti ha visto due squadre battagliere che hanno regalato una partita dinamica e combattuta specialmente nei primi due set. Le ragazze di coach Daniela Casalvieri non sono riuscite però ad arginare fino in fondo l’avversario cedendo alla capolista in quattro set. «Abbiamo affrontato la migliore del torneo sin ora, possiamo solo che complimentarci con loro per l’ottimo livello. Per quanto riguarda noi abbiamo provato a farci valere e il risultato non è da buttare anzi, vedo dei miglioramenti graduali ma non è abbastanza. Lavoreremo sicuramente per provare a tornare a vincere già dalla prossima» – ha commentato coach Casalvieri al termine della partita.

Il match di Sabaudia è iniziato con grande energia e l’Omniamotor Digimax Sabaudia ha provato a mettere in difficoltà la formazione ospite senza riuscire a ottenere il primo punto, andato al Pomezia per 22-25. Nel secondo parziale è arrivato il meritato pareggio grazie all’ottimo set disputato dalle pontine conclusosi per 25-21. Una reazione che sembrava poter dare una scossa positiva e cambiare l’andamento della gara ma cosi non è stato, sia il terzo che il quarto set hanno visto prevalere le sfidanti per 17-25 sfruttando qualità e fisicità e riuscendo ad ottenere i tre punti finali.

Una sconfitta che sicuramente lascia insoddisfatto il sodalizio di Alessandro Pozzuoli ma che fa parte di un percorso di crescita dichiarato e per il quale c’è bisogno di tempo e pazienza che passano anche e soprattutto dalle sconfitte. Le ragazze sono consapevoli di poter fare meglio e sono già pronte a dimostrarlo dal prossimo impegno che le vedrà affrontare fuori casa il Roma Nord Green Volley sabato 6 dicembre per invertire subito la rotta e tornare a far esultare i propri tifosi.

Omniamotor Digimax Sabaudia – Bizzaglia Pallavolo Pomezia: 1-3
Omniamotor Digimax Sabaudia: Belardinelli (lib.), Bellini, Camazzola, Carlot, Crispi, D’Antrassi, Di Marzo, Galfano, Gallozzi, Mancini, Massarenti, Mastantuono, Soldati (lib.), Stagni. All. Casalvieri
Bizzaglia Pallavolo Pomezia:Abbruciati, Baione, Bucci, Carano, Cioffi, Dotti, Falconio, Folco (lib.), Giorgi, Iannicelli, Mennella, Puca (lib.), Stenti. All. Nobili
Arbitro: Moretti, Forestiero
Parziali: 22-25, 25-21, 17-25, 17-25

Pubblicato in notizie | Commenti disabilitati

L’Omniamotor Digimax Sabaudia passa il test KK Volley Number One per 3-0 e centra la seconda vittoria consecutiva. Il capitano Sara Stagni: ottima prestazione, ora testa alla prossima

WhatsApp Image 2025-11-24 at 22.50.17

SABAUDIA – Nella settima giornata del campionato di pallavolo femminile di serie C, nel girone B, l’Omniamotor Digimax Sbaudia ha ottenuto la seconda vittoria consecutiva dopo aver superato il test esterno KKVolley Roma Number One per 3-0. Una vittoria netta frutto di una prestazione convincente per le ragazze dirette da coach Daniela Casalvieri che grazie al successo di sabato raggiungono quota 14 punti e restano salde al settimo posto. Tutto il collettivo ha performato in maniera eccellente non sottovalutando l’avversario, a testimoniarlo il capitano della squadra Sara Stagni: siamo state precise e determinate seguendo tutto quello che prepariamo in allenamento. Le avversarie ci hanno dato del filo da torcere ma siamo riuscite a spuntarla in tutti i set. Il prossimo test contro la capolista regalerà una bella partita, vogliamo dare il massimo.

Nella gara dell’Istituto Comunale Marta Russo di Roma il Sabaudia ha iniziato il primo set spingendo subito forte sull’accelleratore e mettendo in difficoltà la squadra di casa. Il punteggio di 14-25 ha espresso i valori in campo per la prima frazione, cosa che si è ripetuta anche nel secondo e terzo set più dinamici ma allo stesso modo ad una sola direzione. Il secondo set terminato 19-25 e l’ultimo 14-25 hanno evidenziato la fiducia e la tranquillità della formazione pontina che senza sbavature e con il giusto carattere ha ottenuto tre punti presìziosi per morale e classifica.

Due vittorie consecutive per 3-0 che aiutano il sodalizio di Alessandro Pozzuoli a mantenere una buona posizione sul tabellone a sole cinque lunghezze dalla capolista Bizzaglia Pallavolo Pomezia. Sabato 29 novembre al Pala Antonio Vitaletti saranno proprio loro le sfidanti del Sabaudia per un incontro dal peso specifico alto, una partita dura e complessa ma che il Sabaudia vorrà provare a vincere a tutti costi. Farlo sarebbe un grande passo in avanti per dimostrare al campionato di essere presenti per provare a competere ad alti livelli.

KK Volley Roma Numer One – Omniamotor Digimax Sabaudia: 0-3
KK Volley Roma Numer One: Buttazzi, Della Valle, Di Giovannantonio, Ghironi, Maione, Masani (lib.), Mornati, Parpaglioni, Pietrella, Ramirez (lib.), Sarbu, Stocco, Vitale. All. Achilli
Omniamotor Digimax Sabaudia: Belardinelli (lib.), Bellini, Camazzola, Carlot, Crispi, D’Antrassi, Di Marzo, Galfano, Gallozzi, Mancini, Massarenti, Mastantuono, Soldati (lib.), Stagni. All. Casalvieri
Arbitro: Papitto, Oertei
Parziali: 14-25, 19-25, 14-25

Pubblicato in notizie | Commenti disabilitati

L’Omniamotor Digimax Sabaudia torna a brillare dopo il 3-0 all’Asd Nfa Saet, coach Casalvieri: «reazione perfetta, complimenti vivissimi alla squadra»

_EDU3495

SABAUDIA – Nella sesta giornata del campionato di serie C femminile l’Omniamotor Digimax Sabaudia è tornato a sorridere dopo la meritata vittoria ai danni dell’Asd NFA Saet per 3-0. Dopo la sconfitta di settimana scorsa al tie break le ragazze dirette da coach Daniela Casalvieri hanno reagito nel migliore dei modi ottenendo un risultato rotondo, frutto di concentrazione e consapevolezza. Tre punti preziosi che permettono loro di sostare in settima posizione a 11 punti riuscendo a ridurre il distacco con le prime forze del torneo. «Sono molto soddisfatta della prestazione generale, è così che vogliamo reagire sempre dopo ogni sconfitta. La squadra ha espresso molto bene ciò che proviamo in allenamento e sul piano del gioco vediamo passo dopo passo i frutti. Il nostro obiettivo è sempre una crescita personale e tecnica, puntiamo a migliorarci ancora di più a partire dalla prossima gara ha affermato coach Casalvieri al termine dell’incontro».

Il match di Sabaudia è iniziato subito in maniera impattante regalando un bel primo set al pubblico, terminato 25-20. La formazione di casa ha avuto spesso il pallino del gioco riuscendo a essere precisa su ricezione e palleggio ottenendo punti decisivi nei momenti giusti. Nel secondo set il divario è stato ancora più netto dove il Sabaudia ha accelereato mettendo all’angolo il Saet e ottenendo il punto del 2-0 grazie al 25-13 finale. L’ultima frazione di gara non ha apportato modifiche, la formazione capitolina ha subito un Sabaudia praticamente perfetto capace di chiudere l’incontro col punteggio di 25-21 chiudendo ogni discorso.

Un successo determinante in questo momento per il sodalizio di Alessandro Pozzuoli, segno chiave di una forza caratteriale che sta crescendo e a cui manca solo continuità, certamente una sfida che vorranno accogliere a braccia aperte a cominciare dal prossimo impegno. La trasferta in casa del kk volley roma number one non va sottovalutata ma può, con la giusta determinazione, regalare altri punti al Sabaudia. Appuntamento domenica 22 all’ IC Marta Russo di Roma per continuare a esultare assieme a società e tifosi.

Omniamotor Digimax Sabaudia – Asd Nfa Saet: 3-0
Omniamotor Digimax Sabaudia: Belardinelli (lib.), Bellini, Camazzola, Carlot, Crispi, D’Antrassi, Di Marzo, Galfano, Gallozzi, Mancini, Massarenti, Mastantuono, Soldati (lib.), Stagni. All. Casalvieri
Asd Nfa Saet: Bertozzi, Castriota, Della Noce, Giannetti, Mattiacci, Pica, Puglielli, Roberti (lib.), Rosati, Santini, Sonnino (lib.), Tumminelli. All. Cappelli
Arbitro: Anselmi, Magliozzi
Parziali: 25-20, 25-13, 25-21

Pubblicato in notizie | Commenti disabilitati

L’Omniamotor Digimax Sabaudia cede al tie-break in casa del Pcs Group Spa Prometeo. Coach Casalvieri: «c’è rammarico ma salviamo la prestazione, adesso testa alla prossima»

ascor sabaudia

SABAUDIA – La quinta giornata del campionato di serie C femminile non ha sorriso alle atlete dell’Omniamotor Digimax Sabaudia uscite sconfitte in casa del Psc Group Spa Prometeo in una gara combattutissima. Il tie-break è stato fatale per loro che tornano a casa con un punto dopo una prestazione convincente smuovendo la classifica. La squadra diretta da coach Daniela Casalvieri è entrata in campo con la giusta determinazione e cattiveria agonistica per fronteggiare la bravura dell’avversario. La sconfitta è arrivata dopo ben due set vinti, una rimonta subita spiegata cosi proprio dal coach del Sabaudia: «nonostante la sconfitta ho visto molte cose positive sin dall’atteggiamento iniziale, l’avversario è stato di grande valore e per questo i primi due set vinti ci dicono tanto. Purtroppo abbiamo pagato alcune indecisioni e siamo arrivati al tie-break perso per un nonnulla. Nella pallavolo e nello sport capita anche questo, io salvo a pieni voti la prestazione delle mie ragazze, adesso proveremo a rifarci alla prossima».

Il match dell’oratorio San Paolo di Roma è iniziato fortissimo per le pontine, capaci di strappare due set con un gioco deciso e concreto quasi privo di sbavature. Entrambi i due set sono terminati 19-25 esprimendo proprio il merito del Sabaudia di essere avanti. Dal terzo set tuttavia è riemersa la formazione capitolina con carattere e bravura recuperando nel terzo e pareggiando nel quarto set, prima per 25-20 e poi evitando la possibile sconfitta per 26-24. Qui, come nel tie-break, la vittoria si è decisa in pochi punti (18-16) lasciando forte rammarico alle atlete pontine che avrebbero voluto spuntarla.

Un punto ottenuto che sa di dolceamaro, da una parte viene riconosciuta la bravura delle avversarie ma dall’altra essere arrivati così vicine al successo non lascia soddisfatti dalle parti del sodalizio di Alessandro Pozzuoli. Le note positive ci sono, la strada è quella giusta e si vorrà puntare tutto sul migliorarla sempre di più a partire dal prossimo impegno di nuovo tra le mura amiche del Pala Antonio Vitaletti . Sabato 15 novembre alle ore 18 sarà la volta dell’Asd Nfa Saet per provare a tornare subito ai tre punti e scacciare via ogni preoccupazione.

Pcs Grupo Spa Prometeo – Omniamotor Digimax Sabaudia: 3-2
Pcs Grupo Spa Prometeo: Avellini, Campos, Caracci, Catanesi, Funel (lib.), Giaquinta, Mancini, Miecchi, Palombi, Pizzi (lib.), Rasera, Torrisi. All. Fiorini
Omniamotor Digimax Sabaudia: Belardinelli (lib.), Bellini, Camazzola, Carlot, Crispi, D’Antrassi, Di Marzo, Galfano, Gallozzi, Mancini, Massarenti, Mastantuono, Soldati (lib.), Stagni. All. Casalvieri
Arbitro: Cottone, D’anella
Parziali: 19-25, 19-25, 25-20, 26-24, 18-16

Pubblicato in notizie | Commenti disabilitati

L’Omniamotor Digimax Sabaudia rialza la testa e batte 3-0 la Dea Volley davanti al suo pubblico

sabudia dea volley

SABAUDIA – Ritorno alla vittoria per l’Omniamotor Digimax Sabaudia nella quarta giornata del campionato di serie C femminile, girone B. Le ragazze dirette da coach Daniela Casalvieri hanno trionfato davanti al proprio pubblico con un netto 3-0 ai danni della Dea Volley che permette loro di sorpassarle in classifica e arrivare a quota 7 punti al settimo posto. “Devo fare i miei complimenti alla squadra per la reazione emotiva avuta in questa gara, la sconfitta di settimana scorsa poteva innestare qualche insicurezza di troppo e invece abbiamo reagito alla grande. Anche sul piano tecnico siamo state precise e puntuali in molte occasioni non lasciando riprendere il controllo all’avversario, a cui vanno comunque fatti i complimenti. Adesso proveremo a dare continuità a questo fuoco che abbiamo sprigionato sin dalla prossima partita” – ha commentato così coach Casalvieri al termine dell’incontro.

Il match del Pala Antonio Vitaletti di Sabaudia ha dato luogo al successo della formazione pontina con punteggio pienissimo, già nel primo set si è visto il carattere necessario per ottenere primo punto sul 25-19. Secondo set più combattuto dove la Dea Volley è cresciuta provando a impensierire un Sabaudia molto attento e concentrato, infatti nonostante l’accelerazione ospite anche il secondo set ha avuto lo stesso esito portandole sul 2-0 (25-23). Anche nell’ultimo spicchio di partita non è cambiata la musica, il 3-0 definitivo è arrivato col punteggio di 25-21 evidenziando come il sodalizio di Alessandro Pozzuoli abbia ottenuto con merito questo successo.

Una gara di grande importanza, sia per l’avversario che per come il gruppo arrivava all’appuntamento. Perdere la scorsa settimana poteva avere ripercussioni che non sono arrivate tutto grazie ad una forza di volontà che questo collettivo dimostra da anni. Altro fattore da non sottovalutare è il pubblico del Pala Vitaletti che col suo calore infonde grande energia alla squadra caricandola nei momenti determinanti. Domenica 9 novembre alle ore 16 ci sarà un altro grande test per il Sabaudia, la trasferta in casa del Pcs Group Spa – Prometeo può dare ancora più certezze. Una vittoria farebbe fare ancora di più un salto in classifica ma soprattutto nella convinzione di poter dare una direzione forte al loro torneo.

Omniamotor Digimax Sabaudia – Dea Volley: 3-0
Omniamotor Digimax Sabaudia: Barocci, Belardinelli (lib.), Camazzola, Carlot, Crispi, Di Marzo ,Galfano, Gallozzi, Mancini, Massarenti, Mastantuono, Soldati (lib.), Stagni. Al.. Casalvieri
Dea Volley: Binetto, Boccuccia, Bonanni, Cardinali, Cascioli (lib.), Ciotti, Cortella, Cottone, Dolce, Francucci, Michelessi. All. Bertucci
Arbitro: Forestiero, Scarpa
Parziali: 25-19, 25-23, 25-21

Pubblicato in notizie | Commenti disabilitati

Congratulazioni al capitano Sara Stagni per la sua laurea in scienze dell’alimentazione e della nutrizione da tutto l’Omniamotor Digimax Sabaudia

WhatsApp Image 2025-10-31 at 07.43.00

SABAUDIA – La famiglia Omniamotor Digimax Sabaudia fa i suoi più sentiti complimenti al capitano Sara Stagni neo laureata in scienze dell’alimentazione e nutrizione umana al Campus Biomedico di Roma con la votazione di 110. Un traguardo di grande importanza per l’atleta pontina che simboleggia il sacrificio di un collettivo che si allena, studia, lavora per diventare più forte sul campo senza mai trascurare la mente, fondamentale nello sport così come nella vita. Tutto il sodalizio di Alessandro Pozzuoli fa i migliori auguri a Sara per il suo futuro e la sua carriera, certamente luminosa.

Pubblicato in notizie | Commenti disabilitati

L’omniamotor Digimax Sabaudia esce sconfitto dalla trasferta in casa dell’Ascor. Coach Casalvieri: «complimenti alle avversarie, noi potevamo dare di più»

ascor sabaudia

SABAUDIA – L’Omniamotor Digimax Sabaudia non è riuscito ad evitare la sconfitta nella partita di campionato di pallavolo di serie C femminile soccombendo alle offensive dell’Ascor. Una squadra già conosciuta e affrontata lo scorso anno dalle ragazze dirette da coach Daniela Casalvieri che aveva dato del filo da torcere allora, confermandosi una rivale di ottimo livello. Proprio il coach del Sabaudia ha sottolineato come si sarebbe potuto fare meglio: conoscevamo il valore della formazione di casa e avremmo dovuto affrontare l’impegno con un approccio ben diverso. Abbiamo lasciato spesso palle a metà trasmettendo poca sicurezza, sono anche certa si tratti di un episodio ma per raggiungere alti livelli dobbiamo limitare queste situazioni. Detto questo bisogna sicuramente fare i complimenti alle avversarie che in ogni caso si sono dimostrate forti, noi adesso ci concentreremo di nuovo per migliorarci e sfruttare tutto il potenziale che abbiamo».

Il match del centro sportivo Ascor è terminato col punteggio di 3-0 dove l’Omniamotor Digimax Sabaudia non è mai riuscito a portare l’inerzia a proprio favore. Il primo set si è concluso con il punteggio di 25-18 mentre nel secondo c’è stata una lieve reazione che ha permesso di oltrepassare i 20 punti per la squadra pontina. Non è servito tuttavia a centrare il pareggio terminando il set 25-21. Nell’ultimo terzo l’Ascor ha guadagnato più terreno in maniera decisiva e la reazione che ci si aspettava dal Sabaudia non è arrivata permettendo così alla formazione capitolina di raggiungere il 3-0 per 25-17.

Una sconfitta che lascia l’amaro in bocca alla squadra cara al presidente Alessandro Pozzuoli per le modalità in cui è arrivata. La sensazione che si poteva affrontare con uno spirito diverso c’è ma allo stesso momento è giusto riconoscere il valore dell’avversario. L’Omniamotor Digimax Sabaudia non ha intenzione di fermarsi, riparte a lavorare sul campo per provare a migliorare anche questi aspetti che in campionati duri come questi è fondamentale curare per puntare al salto di qualità. Per il prossimo impegno saranno sostenuti dal caloroso pubblico del Pala Antonio Vitaletti sabato 1 novembre dove attenderanno la Dea volley per provare a tornare ad ottenere tre punti preziosi.

Ascor – Omniamotor Digimax Sabaudia: 3-0
Ascor: Bura, Colella, D’Andrea, De Santi (lib.), Giacopello, Giardina (lib.), Mucci, Orfei, Pedrotti, Poggi, Risa, Veneziano. All. Maradei
Digimax Sabaudia: Belardinelli (lib.), Bellini, Camazzola, Carlot, Crispi, D’Antrassi, Di Marzo, Galfano, Gallozzi, Mancini, Massarenti, Mastantuono, Soldati (lib.), Stagni. All. Casalvieri
Arbitro: Raso, Di Nino
Parziali: 25-18, 25-21, 25-17

Pubblicato in notizie | Commenti disabilitati