SABAUDIA – Nella tredicesima giornata del campionato di pallavolo femminile di serie C femminile nel girone B l’Omniamotor Digimax Sabaudia è tornato a far gioire il proprio pubblico al Pala Antonio Vitaletti battendo per 3-0 il Ciampino C. Seconda vittoria consecutiva per le ragazze dirette da coach Daniela Casalvieri che ora si trovano a 20 punti in classifica recuperando terreno al gruppo davanti. Tre punti di grande rilevanza dopo un periodo di difficoltà, stanno riemergendo piano piano sapendo che possono ancora dire la loro. Il centrale Giulia Bellini ha parlato in merito alla vittoria sul Ciampino: «siamo molto soddisfatte della partita e del momento che stiamo vivendo. Si tratta del secondo successo di fila e dopo il momento complicato che abbiamo vissuto ci fa sperare bene. Stiamo lavorando tanto in palestra, siamo un gruppo molto unito e c’è voglia di continuare su questa strada. Questo non deve essere un punto di arrivo ma di partenza, un segnale che la squadra crede in quello che fa con lo sguardo al futuro, la strada è qella giusta e vogliamo dimostrarlo anche nel girone di ritorno».
Davanti ai suoi tifosi il Sabaudia ha tirato fuori un’ottima prestazione, figlia del nuovo volto di un gruppo che sta superando le proprie difficoltà per tornare nella sua forma migliore. La gara del Pala Antonio Vitaletti è iniziata molto bene, il Ciampino C ha lottato per provare a strappare il primo set ma non ci è riuscito e la formazione pontina ha ottenuto così il suo pimo punto per 25-22. Nella seconda frazione la squadra di casa ha indirizzato totalmente la gara andando forte su tutti i fronti e lasciando col fiato corto le avversarie vincendo anche il secondo set per 25-8. Nel finale il risultato di 3-0 è arrivato in modo naturale dopo il punteggio di 25-14 che ha consegnato definitivamente i tre punti al Sabudia.
Il sodalizio di Alessandro Pozzuoli ha iniziato il 2026 come sperava ma non c’ nulla discontato in tutto questo. Stanno piano piano modificando la rotta ed è visibile a tutti, l’atteggiamento, l’impegno e la fiducia ci sono e vorranno mantenere questa energia per migliorare ancora. Il percorso di crescita passerà anche nella prima gara del girone di ritorno, il 7 febbraio alle ore 18:00 dove sfideranno l’asd Poolstars Volley, seconda forza del torneo. Un match avvincente al pala Vitaletti dove vorranno fare bella figura, ottenere un buon risultato non sarà affatto facile ma farano di tutto per rendere orgogliosi società, coach e tifosi.
Omniamotor Digimax Sabuadia – Ciampino C: 3-0
Omniamotor Digimax Sabuadia: Belardinelli (lib.), Bellini, Camazzola, Carlot, Crispi, D’Antrassi, Di Marzo, Galfano, Gallozzi, Massarenti, Mastantuono, Salvadego, Soldati (lib.), Stagni. All. Casalvieri
Ciampino C: Monteneri, Orru, Tagliavini, Pompei, D’Alessandro, Remine. All. Argenio
Arbitro: Magliozzi, Anselmi
Parziali: 25-22, 25-8, 25-14



































