SABAUDIA – L’Omniamotor Digimx Sabaudia ha ottenuto i suoi primi tre punti del campionato di serie C femminile nella seconda giornata battendo il Volley Ariccia con il risultato netto di 3-0. Davanti ad una splendida cornice regalata al Pala Antonio Vitaletti dai tifosi pontini la formazione diretta da coach Daniela Casalvieri è stata energica e determinata sin dal primo set: «il nostro avvio di stagione mi sta piacendo sotto vari punti di vista, sia sul piano del carattere che del gioco. Certamente dobbiamo migliorare alcune incertezze e momenti di rilascio di tensione ma non posso che fare i complimenti alle ragazze che stanno dando tutto sin dalla preparazione estiva, vogliamo vedere ancora miglioramenti lungo il percorso» – ha affermato proprio il coach del Sabaudia.
Una partita sul piano del gioco praticamente sempre dominata dall’Omniamotor Digimax, il pubblico di casa col suo calore genera aspettative che le atlete vogliono ricambiare e questo ha dato la carica giusta per sciogliersi dopo poco e ottenere il primo set per 25-20. Da qui in poi l’offensiva dell’Ariccia Volley è progressivamente calata lasciando spazio all’estro avversario che ha portato a 2-0 il punteggio col parziale di 25-13. Il terzo set grazie alla freschezza delle rotazioni è stato più combattuto di quello precedente ma il Sabaudia non ha sofferto troppo riuscendo a terminare con 25-18 l’ultima frazione portando i tre punti a casa.
Per il primo match casalingo coach Casalvieri e il gruppo erano determinati a partire con il piede giusto e così è stato con l’obbiettivo di crescere ancora e perfezionare quei dettagli che alla lunga fanno la differenza in un campionato competitivo come questo. I nuovi innesti danno equilibrio e compattezza migliorando anche la qualità sul campo. Per loro la nuova sfida dirà molto, l’Ascor le attende per sfidarle dopo due vittorie su due che dicono che non sarà un match facile. Appuntamento domenica 26 alle ore 17 presso il centro sportivo Ascor per ammirare queste due formazioni affrontarsi al meglio delle loro possibilità alla ricerca della seconda vittoria consecutiva.
Omniamotor Digimax Sabaudia – Volley Ariccia: 3-0
Omniamotor Digimax Sabaudia: Barocci, Belardinelli (lib), Bellini, Camazzola, Carlot, Crispi, Di Marzo, Galfano, Gallozzi, Mancini, Massarenti, Mastantuono, Soldati (lib), Stagni. All. Casalvieri
Volley Ariccia: Salvioni, Mosconi, Di Biagio, Moretti, Caponi (lib), Libanori, Giustiniani, Bernoni, Calcari (lib.), Benelli, Xharo, Rosi, De Luca, Pozzi. All. Casella
Arbitro: Sisti, Occhiaperti
Parziali: 25-20, 25-13, 25-15