SABAUDIA – Nella sesta giornata del campionato di serie C femminile l’Omniamotor Digimax Sabaudia è tornato a sorridere dopo la meritata vittoria ai danni dell’Asd NFA Saet per 3-0. Dopo la sconfitta di settimana scorsa al tie break le ragazze dirette da coach Daniela Casalvieri hanno reagito nel migliore dei modi ottenendo un risultato rotondo, frutto di concentrazione e consapevolezza. Tre punti preziosi che permettono loro di sostare in settima posizione a 11 punti riuscendo a ridurre il distacco con le prime forze del torneo. «Sono molto soddisfatta della prestazione generale, è così che vogliamo reagire sempre dopo ogni sconfitta. La squadra ha espresso molto bene ciò che proviamo in allenamento e sul piano del gioco vediamo passo dopo passo i frutti. Il nostro obiettivo è sempre una crescita personale e tecnica, puntiamo a migliorarci ancora di più a partire dalla prossima gara ha affermato coach Casalvieri al termine dell’incontro».
Il match di Sabaudia è iniziato subito in maniera impattante regalando un bel primo set al pubblico, terminato 25-20. La formazione di casa ha avuto spesso il pallino del gioco riuscendo a essere precisa su ricezione e palleggio ottenendo punti decisivi nei momenti giusti. Nel secondo set il divario è stato ancora più netto dove il Sabaudia ha accelereato mettendo all’angolo il Saet e ottenendo il punto del 2-0 grazie al 25-13 finale. L’ultima frazione di gara non ha apportato modifiche, la formazione capitolina ha subito un Sabaudia praticamente perfetto capace di chiudere l’incontro col punteggio di 25-21 chiudendo ogni discorso.
Un successo determinante in questo momento per il sodalizio di Alessandro Pozzuoli, segno chiave di una forza caratteriale che sta crescendo e a cui manca solo continuità, certamente una sfida che vorranno accogliere a braccia aperte a cominciare dal prossimo impegno. La trasferta in casa del kk volley roma number one non va sottovalutata ma può, con la giusta determinazione, regalare altri punti al Sabaudia. Appuntamento domenica 22 all’ IC Marta Russo di Roma per continuare a esultare assieme a società e tifosi.
Omniamotor Digimax Sabaudia – Asd Nfa Saet: 3-0
Omniamotor Digimax Sabaudia: Belardinelli (lib.), Bellini, Camazzola, Carlot, Crispi, D’Antrassi, Di Marzo, Galfano, Gallozzi, Mancini, Massarenti, Mastantuono, Soldati (lib.), Stagni. All. Casalvieri
Asd Nfa Saet: Bertozzi, Castriota, Della Noce, Giannetti, Mattiacci, Pica, Puglielli, Roberti (lib.), Rosati, Santini, Sonnino (lib.), Tumminelli. All. Cappelli
Arbitro: Anselmi, Magliozzi
Parziali: 25-20, 25-13, 25-21


































