SABAUDIA (6/3/2015, ufficio stampa) – “L’obiettivo è quello di centrare la salvezza il prima possibile e per farlo dobbiamo cercare di dare il massimo in questo girone di ritorno: siamo consapevoli del fatto che ci aspettano avversarie molto agguerrite”. Così Maria Ionela Pop, centrale della Caffè Circi Sabaudia, descrive il momento della sua squadra che domani (sabato) sarà impegnata a Ladispoli (alle 20) nella sfida con il Garden House, nello scontro diretto per la salvezza valido per la 18esima giornata del campionato di pallavolo femminile di serie B2. In classifica la Caffè Circi Sabaudia attualmente occupa la nona posizione con 19 punti e un vantaggio di cinque punti sulla zona rossa, e di sei lunghezze proprio sul Ladispoli che con 13 punti è penultimo e cercherà di fare il possibile per provare a recuperare punti sulle squadre che lo precedono. La Caffè Circi arriva dalla netta vittoria (3-1) con il Modo Volley Settesoli di Marino, altra squadra di bassa classifica che però stava attraversando un periodo molto positivo sia di gioco sia di risultato. “Dobbiamo avere la massima considerazione delle nostre avversarie perché il Ladispoli è una squadra che può mettere in difficoltà chiunque ed è evidente che questa è una sfida che conta molto per entrambe le squadre – continua la Pop – è evidente che dobbiamo ancora centrare l’obiettivo della salvezza e per ottenere quanto ci siamo prefissati dovremo ancora lavorare sodo e impegnarci fino alla fine del campionato: siamo pronte a lottare con il massimo della concentrazione”. La Caffè Circi Sabaudia ha già osservato il turno di riposo nel girone di ritorno e alla fine del campionato (compresa la prossima a Ladispoli) mancano ancora nove partite di cui quattro saranno in casa (con Palau, Frascati, Cagliari e Serramanna) e cinque in trasferta (a Roma con il Casal De’ Pazzi, poi a Minturno, quindi Aprilia e Cave).
Nella foto Maria Ionela Pop, centrale della Caffè Circi Sabaudia (foto di Barbara Bennani)
partner tecnlogico: Panservice.it | partner logistico: Trasporti Baratta | abbigliamento tecnico: Mondosport srl Frosinone | foto: Barbara Bennani, Enrico Paoletti (fotoep.it)
Giuseppe Baratta è un giornalista del quotidiano Il Messaggero, iscritto all'Albo nazionale dei giornalisti dal 2001 e addetto stampa di numerose realtà sportive. Speaker professionale protagonista di sette campionati del mondo (al 2022) e numerosi altri eventi internazionali come la Volleyball Nations League di pallavolo indoor, la World League e il World Grand Prix. Twitter/Instagram @giuseppebaratta www.giuseppebaratta.it INFORMAZIONI SUL COPYRIGHT - i testi presenti su questo sito internet sono utilizzabili per corredare articoli giornalistici e per la divulgazione su qualsiasi mezzo - i testi, le immagini e i video presenti su questo sito, dove non diversamente specificato, sono tutti realizzati da Giuseppe Baratta © 2009-2023
|