Coppa Città di Roma a Latina per il secondo anno consecutivo il 7 e 8 gennaio, ingresso libero

CCR15 Squadre(ufficio stampa) La 22esima edizione della Coppa Città di Roma, trofeo Mimmo Fusco, torna a disputarsi per il secondo anno consecutivo al PalaBianchini di Latina. L’evento è in programma mercoledì 7 e giovedì 8 gennaio prossimi, è a ingresso libero, e vedrà coinvolte quattro formazioni: la Nazionale Under 23 della Cina, l’Istres Ouest Provence che milita nella Ligue A (la massima divisione francese), il Volley Soverato squadra calabrese di serie A2 e la Rappresentativa Usa, che comprende le migliori studentesse del progetto Bring It Promotions. La manifestazione richiamerà gli appassionati da tutta la regione, con entrambe le giornate (con inizio alle ore 16) che verranno trasmesse in diretta su Rai Sport 2 (a partire dalle 16.30).

La Rappresentativa Usa si allenerà al Pala Bianchini nel pomeriggio del 6 gennaio, anche quella cinese si allenerà sempre a Latina (inizialmente era stato coinvolta la Sabaudia Pallavolo che aveva offerto la disponibilità a ospitare le cinesi a Sabaudia), Soverato e Istres Ouest Provence invece si alleneranno a Latina nella mattina delle due giornate di gara.

Il quadrangolare di Pallavolo Femminile “Coppa Città di Roma” è nato nel 1994 da un’idea del presidente della Roma Pallavolo, il giornalista e conduttore Rai Mario Mattioli con l’intento di offrire agli appassionati della pallavolo il primo grande evento sportivo del Nuovo Anno. Nel corso degli anni il Torneo s’è ampiamente strutturato diventando una delle più importanti Manifestazioni pallavolistiche nazionali. La telecronaca su Rai Sport 2 verrà curata da Maurizio Colantoni, voce storica della pallavolo in tv, mentre la manifestazione verrà presentata al Pala Bianchini da Giuseppe Baratta, speaker della Top Volley Latina e della Caffè Circi Sabaudia. Le ragazze che svolgeranno i servizi di campo fanno parte invece del settore giovanile della Polisportiva Cisterna 88. Lo scorso anno la Coppa Città di Roma venne vinta dall’Ihf Frosinone e nella passata edizione al Pala Bianchini di Latina partecipò anche la Nazionale italiana Under 21.

Il programma della prima giornata
mercoledì 7 gennaio 2015
ore 16 Rappresentativa Usa – Istres Ouest Provence
a seguire Volley Soverato – Cina U23

Il programma della seconda giornata
giovedì 8 gennaio 2015
ore 16 finale terzo posto
a seguire finale primo posto

Per informazioni

http://www.coppacittadiroma.it/

L’ingresso alle partite è gratuito

AGGIORNAMENTO 5/1/2015 ore 17.20
L’allenamento della rappresentativa cinese, inizialmente previsto a Sabaudia il 6 gennaio, si svolgerà a Latina per motivi logistici che riguardano l’orario di arrivo all’aeroporto di Roma della delegazione cinese. L’organizzazione ringrazia la Sabaudia Pallavolo per la disponibilità dimostrata.

Questa voce è stata pubblicata in notizie. Contrassegna il permalink.