[Giovanili femminili] En Plein delle squadre giovanili femminili

Tutto il settore giovanile femminile è impegnato in 5 partite nella giornata di domenica e tutte in trasferta. Il presidente Pozzuoli nell’occasione ringrazia in primis tutti i dirigenti e poi i genitori che dedicano il loro tempo libero a queste ragazze mettendole in condizione di rendere sempre al massimo.
UNDER 14 – Iniziano domenica mattina a Formia l’under 14 sponsorizzata da Cristofoli Gomme contro l’Olimpia Formia, la squadra allenata da Paola Capponi vince con il risultato di 3 a 0 con i seguenti punteggi  25-18/25-17/25-17. Nel primo set la Cristofoli Gomme  deve rinunciare ad Ascani in non perfette condizioni fisiche, ma le  ragazze hanno da subito il set in mano si va sul 8 a 2 e poi 22 a 9, poi un calo di attenzione permette all’Olimpia di ritornare sotto fino a 23 a 18, poi con la Bonini al servizio si chiude il set per 25 a 18. Nel secondo set le ragazze di Formia partone bene e mettono in difficoltà le sabaudiane, la Capponi chiede tempo sul 12 a 5 per l’Olimpia, le nostre ritornano in campo, dopo la sospensione, con un’altro atteggiamento mentale e con la Capozzolo al servizio impattano e superano le avversarie sul 14 a 13 per poi chiudere il secondo set per 25 a 17. Il terzo set è quello più eqiuilibrato si va in parità fino al 18 pari per poi chiuderlo per 25 a 20 e vincere la partita per 3 a 0.
UNDER 13A – Allo stesso orario ore 9.30 a Cisterna è impegnata l’under 13A contro le pari età in un incontro impegnativo contro il Cisterna 88, società che da anni primeggia nei settori giovanili provinciali e regionali, l’incontro e termina per 3 a 0 a favore delle nostre ragazze sponsorizzate dal Frantoio F.lli Cimino con i seguenti punteggi         25-15/25-12/25-12. Le ragazze di Baio scendono in campo molto concetrate e si portano avanti subito per 10 a 1 con Russo Valentina al servizio poi sul 18 a 7,  la squadra avversaria spronata dall’allenatrice Alice Rossin si fa sotto fino  18 a 14, ma ritorna al servizio ancora la Russo che mette in crisi la ricezione avversaria e il set si chiude per 25 a 15. Nel secondo set dopo le prime battute in equilibrio  con Lisi al servizio, le nostre si avvantaggiano  prima 9 a 4 e poi fino a 22 a 8, un leggero calo di attenzione e le cisternesi arrivano fino a 12, ma le ragazze di Baio chiudono anche il secondo set con il punteggio di 25 a 12. Nel terzo Baio non cambia la formazione e le ragazze lo ripagano vincendo anche questo set con la Colella e Russo efficaci al servizio, Giordani e Miatello Francesca buone in fase di costruzione e continue in attaco con la Lisi e Miatello Ilaria precise e puntuali sia in attacco che in ricezione. A fine partita entusiasmo tra le fila del Sabaudia per l’ottima prestazione fornita contro il Cisterna, dopo quella altalenante della settimana scorsa.
UNDER 16 e 1a DIVISIONE – In tarda mattinata a Gaeta sia l’under 16, che il pomeriggio a Formia la 1 divisione che è formata dalle stesse atlete, hanno vinto i rispettivi incontri di seguito riportati;
P.G. GROUP – HOTEL MIRASOLE GAETA 3-0 (25-8/25-9/25-7)
PG GROUP – SUD PONTINO FORMIA 3-0 (25-15/25-14/25-19) 
L’under 16 continua a mantenere il primato in classifica nel suo girone insieme al Volley Terracina, mentre la 1 divisione ha agganciato la seconda posizione in classifica in coabitazione  con la Pallavolo Sezze a 3 punti dall’Aprilia Volley capoclassifica.
UNDER 13B – Nel pomeriggio a Sermoneta Scalo ha giocato l’under 13B che ha ottenuto la vittoria più bella in quanto era quella sulla carta più difficile da ottenere, le ragazze hanno vinto per 2 a 1 con i seguenti punteggi 17-25/25-20/25-14. Nel primo set le ragazze dei mister Brunello-Capponi partono un pò contratte non riescono ad entrare subito in partita e vanno in svantaggio per 11 a 5, poi iniziano a giocare punto a punto ma si portono dietro lo svantaggio iniziale e perdono il set 25 a 17. Nel secondo set entra Ghion su Gabrielli il set è equilibrato si gioca palla su palla, senza che nessuna delle 2 squadre riesca a prendere il sopravvento, poi con capitan Mannini al servizio le ragazze riescono a ottenete lo spunto vincente 21 a 17, per poi chiuderlo con il punteggio di 25 a 20. Nel 3 set ormai le nostre ragazze hanno preso coscienza dei loro mezzi e vincono la partita per 2 a 1 vincendo il parziale con il punteggio 25 a 14, tra il tripudio dei genitori, dirigenti e allenatori.

Questa voce è stata pubblicata in giovanile, notizie. Contrassegna il permalink.