SABAUDIA – Torna al successo il Digimax Sabaudia battendo il You&Web Sempione pallavolo nel recupero della dodicesima gara del girone B nel campionato di serie C femminile. Si è conclusa così la prima parte di stagione per la formazione diretta da coach Daniela Casalvieri che con l’ottimo risultato centrato può tornare a guardare con determinazione la seconda metà del torneo. «Sono davvero soddisfatta del lavoro svolto col gruppo, queste ragazze sanno incassare i colpi e tornare più determinate di prima. La prestazione è stata convincente nel recupero e ci godiamo questi tre punti preziosi» ha commentato cosi il coach del Digimax dopo l’ottima prova superata per 3-1 dalla sua squadra.
Una partita fortemente frammentata è quella che ha visto sfidarsi la formazione pontina e il You&Web al ‘Pala Antonio Vitaletti’ a causa soprattutto dell’interruzione forzata dell’11 gennaio a per via di problematiche strutturali dello stesso palazzetto. Nel recupero si è ricominciato dal punteggio di 1-1 e subito il Sabaudia ha messo le cose in chiaro portandosi prima sul 2-1 con un set superlativo (25-13) e mettendo fine al discorso con il successivo 3-1 maturato con 25-19, decisivo per i tre punti.
Il presidente Alessandro Pozzuoli e tutta la realtà Digimax Sabaudia sono tornati a gioire scacciando le difficoltà e le paure create dopo due sconfitte consecutive. Il momento è altalenante ma coach Casalvieri da navigatrice esperta l’aveva predetto ampiamente: «da inizio stagione eravamo a conoscenza dei nostri pregi e difetti, alcuni elementi importanti del gruppo erano impossibilitati a giocare, chi per infortunio come Soldati, chi per motivi di lavoro come Miatello. Stiamo lottando contro ogni difficoltà e siamo orgogliosi del percorso della squadra. Credo sia una buona prima parte di campionato, adesso proveremo a spingere ancora per regalare alla società e ai tifosi una splendida stagione».
Digimax Sabaudia – You&Web Sempione Pallavolo: 3-1
Digimax Sabaudia: Bellini, Bonfatti, Camazzola, Canali (lib.), Crispi, D’Antrassi, Di Marzo, Galfano, Massarenti, Miatello, Salvadego, Soldati (lib.), Stagni, Tittoni. All. Casalvieri
You&Web Sempione Pallavolo: Albanese, Alonzo, Arcari, Arrigoni (lib.), Cesaroni, Cona, Croci, D’Ulizia, Fanton, Lucidi, Rinaldi (lib.), Schinaia, Zecchiaroli. All. Guenzi
Arbitro: Laggiri, Moretti
Parziali: 26-24, 17-25, 25-13, 25-19