SABAUDIA – C’è profondo dolore nella Sabaudia Pallavolo, con in testa il presidente Alessandro Pozzuoli, il coach Daniela Casalvieri e tutto il resto della grande famiglia del Club, per la scomparsa di Simonetta Avalle, Nostra Signora del Volley, icona della pallavolo e pilastro di umanità e cultura sportiva. La sua figura sarà, per sempre, di grande ispirazione per il Club e sicuramente per tutto il movimento che per tanti anni l’ha apprezzata.
Simonetta Avalle avrebbe compiuto 75 anni il 21 aprile, il Natale di Roma. E a Roma aveva trascorso la maggior parte dei suoi oltre cinquant’anni di carriera dedicata alla pallavolo: dalle giovanili all’A1, figura fondamentale per anni del movimento di vertice femminile nella Capitale. Se n’è andata per un arresto cardiaco la storica allenatrice che portò Roma nella massima serie del campionato femminile vincendo anche una Coppa Cev.
Giuseppe Baratta è un giornalista del quotidiano Il Messaggero, iscritto all'Albo nazionale dei giornalisti dal 2001 e addetto stampa di numerose realtà sportive. Speaker professionale protagonista di sette campionati del mondo (al 2022) e numerosi altri eventi internazionali come la Volleyball Nations League di pallavolo indoor, la World League e il World Grand Prix. Twitter/Instagram @giuseppebaratta www.giuseppebaratta.it INFORMAZIONI SUL COPYRIGHT - i testi presenti su questo sito internet sono utilizzabili per corredare articoli giornalistici e per la divulgazione su qualsiasi mezzo - i testi, le immagini e i video presenti su questo sito, dove non diversamente specificato, sono tutti realizzati da Giuseppe Baratta © 2009-2023
|