SABAUDIA – Ritorno alla vittoria per l’Omniamotor Digimax Sabaudia nella quarta giornata del campionato di serie C femminile, girone B. Le ragazze dirette da coach Daniela Casalvieri hanno trionfato davanti al proprio pubblico con un netto 3-0 ai danni della Dea Volley che permette loro di sorpassarle in classifica e arrivare a quota 7 punti al settimo posto. “Devo fare i miei complimenti alla squadra per la reazione emotiva avuta in questa gara, la sconfitta di settimana scorsa poteva innestare qualche insicurezza di troppo e invece abbiamo reagito alla grande. Anche sul piano tecnico siamo state precise e puntuali in molte occasioni non lasciando riprendere il controllo all’avversario, a cui vanno comunque fatti i complimenti. Adesso proveremo a dare continuità a questo fuoco che abbiamo sprigionato sin dalla prossima partita” – ha commentato così coach Casalvieri al termine dell’incontro.
Il match del Pala Antonio Vitaletti di Sabaudia ha dato luogo al successo della formazione pontina con punteggio pienissimo, già nel primo set si è visto il carattere necessario per ottenere primo punto sul 25-19. Secondo set più combattuto dove la Dea Volley è cresciuta provando a impensierire un Sabaudia molto attento e concentrato, infatti nonostante l’accelerazione ospite anche il secondo set ha avuto lo stesso esito portandole sul 2-0 (25-23). Anche nell’ultimo spicchio di partita non è cambiata la musica, il 3-0 definitivo è arrivato col punteggio di 25-21 evidenziando come il sodalizio di Alessandro Pozzuoli abbia ottenuto con merito questo successo.
Una gara di grande importanza, sia per l’avversario che per come il gruppo arrivava all’appuntamento. Perdere la scorsa settimana poteva avere ripercussioni che non sono arrivate tutto grazie ad una forza di volontà che questo collettivo dimostra da anni. Altro fattore da non sottovalutare è il pubblico del Pala Vitaletti che col suo calore infonde grande energia alla squadra caricandola nei momenti determinanti. Domenica 9 novembre alle ore 16 ci sarà un altro grande test per il Sabaudia, la trasferta in casa del Pcs Group Spa – Prometeo può dare ancora più certezze. Una vittoria farebbe fare ancora di più un salto in classifica ma soprattutto nella convinzione di poter dare una direzione forte al loro torneo.
Omniamotor Digimax Sabaudia – Dea Volley: 3-0
Omniamotor Digimax Sabaudia: Barocci, Belardinelli (lib.), Camazzola, Carlot, Crispi, Di Marzo ,Galfano, Gallozzi, Mancini, Massarenti, Mastantuono, Soldati (lib.), Stagni. Al.. Casalvieri
Dea Volley: Binetto, Boccuccia, Bonanni, Cardinali, Cascioli (lib.), Ciotti, Cortella, Cottone, Dolce, Francucci, Michelessi. All. Bertucci
Arbitro: Forestiero, Scarpa
Parziali: 25-19, 25-23, 25-21
								



































