Il Bar dello Sport Sabaudia Pallavolo supera, in trasferta, lo Sporting Pavona Castelgandolfo (0-3) e si rilancia in classifica in quarta posizione

Alessia Soldati, libero del Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia (ph Riccardo Soldati)

Alessia Soldati, libero del Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia (ph Riccardo Soldati)

di Daniele Galeotti

SABAUDIA – La ventesima giornata del campionato di serie C femminile ha regalato un’altra soddisfazione al Bar dello Sport Sabaudia, che uscito con il massimo della posta in palio grazie al risultato netto di 3-0 ai danni lo Sporting Pavona Castelgandolfo. Le ragazze care al presidente Alessandro Pozzuoli hanno centrato il secondo successo consecutivo dopo quello ottenuto la scorsa settimana contro l’Asd Duemila12 Under e si collocano saldamente al quarto posto in classifica a 38 punti. «Stiamo tornando sui nostri livelli abituali sia sul piano del gioco che quello atletico e mentale – afferma coach Daniela Casalvieri – Nonostante le sconfitte passate non ci siamo perse: la squadra continua ad allenarsi con grande sacrificio e dedizione e gara dopo gara cerchiamo di migliorarci, sono fiera di loro. Per noi era fondamentale uscire da questa trasferta col sorriso in modo da affrontare lo stop festivo in una posizione ancora vantaggiosa».

La partita della ‘Palestra III Millennio’ di Castelgandolfo è stata archiviata col punteggio di 3-0 (16-25, 18-25, 19-25) con la formazione pontina capace di mettersi in mostra da subito senza lasciare scampo alle avversarie. Tre punti di rilevante importanza dunque, sia per proseguire con la striscia positiva di risultati sia per non perdere terreno dalle altre sfidanti, tutte uscite vittoriose dai rispettivi impegni del weekend.

Prossimo appuntamento per il Bar dello Sport Sabaudia dopo la sosta sabato 6 Aprile alle ore 18:00 all’I.C. Fregene-Passoscuro’ di Fiumicino, ad attenderli l’Havana Beach-San Giorgio per continuare a mantenere vivo il sogno serie b.

SPORTING PAVONA CASTELGANDOLFO – BAR DELLO SPORT SABAUDIA: 0-3
SPORTING PAVONA CASTELGANDOLFO : Borelli, Cocuzzone (lib.), Ferrari, Gentile, Giuliani, Lazzerini (lib.), Meneghello, Mignanelli, Pluchino, Trivelloni I., Trivelloni C., Trivelloni M., Trivelloni S., Zollo. All. Trivelloni
BAR DELLO SPORT SABAUDIA: Bellini, Canali (lib.), Crispi, Galfano, Grossi, Lisi, Massarenti, Miatello, Parrotta, Salvadego, Schiesari, Soldati (lib.), Stagni, Tittoni. All. Casalvieri
Arbitro: Della Bina Sara, Nigriello Cristina
Parziali: 16-25, 18-25, 19-25

Pubblicato in C femminile, notizie | Commenti disabilitati

Il Bar dello Sport Sabaudia supera l’Asd Duemila12 in tre set. Casalvieri: «Soddisfatta della prestazione della squadra»

image00001

di Daniele Galeotti

SABAUDIA – Ritorna al successo il Bar dello Sport Sabaudia nella diciottesima giornata del campionato di serie C femminile ai danni dell’Asd Duemila12 Under. Il punteggio finale di 3-0 ha consegnato alla formazione di casa la vittoria dopo tre sconfitte consecutive, permettendo loro di guadagnare tre punti preziosi e portarsi a 35 lunghezze in classifica, proprio a ridosso della terza forza del torneo, il Volley Friends Roma. «Siamo molto soddisfatte della prestazione di tutto il collettivo, avevamo voglia di rompere questa scia negativa e ci siamo riuscite molto bene. Vincere era importante per il morale perché, anche nelle sconfitte precedenti, la nostra pallavolo è stata soddisfacente e meritavamo di raccogliere punti in più» ha commentato coach Daniela Casalvieri.

Il match contro l’Asd Duemila 12 ha permesso di brillare al Sabaudia che con un secco 3-0 si è intascata la vittoria senza troppe difficoltà. I set sono sono terminati col punteggio di 25-16, 25-17, 25-19 facendo esultare tutto il “Pala Antonio Vitaletti” al fischio finale. «Questo step ci proietta di nuovo in avanti – ribadisce coach Casalvieri, – tuttavia non entriamo ancora in discorsi di classifica dato che mancano parecchie giornate alla fine. Inoltre non dobbiamo scordarci che questo gruppo è stato ricreato a inizio anno, rinnovare il sestetto di frequente non è semplice e dobbiamo essere orgogliose del percorso svolto visto e considerato che sta già dando prematuramente i suoi frutti».

Prima ancora che sul piano del gioco il Bar dello Sport Sabaudia sta stupendo sul piano della partecipazione e dell’attaccamento dei tesserati a questa società infatti, nonostante sia entrata a far parte del corpo dei Carabinieri in provincia di Reggio Emilia, la giocatrice Giulia Caponi ha dimostrato grande disponibilità alla sua allenatrice e alle sue compagne riuscendo ad essere presente in alcune partite, un esempio concreto di passione per questo sport. Da sottolineare anche l’esordio della giovanissima Domitilla Tittoni a soli tredici anni nel campionato di serie c proprio nella sfida contro l’Asd Duemila12 mettendo a referto anche il suo primo punto, segnali evidenti che la strada intrapresa dal sodalizio pontino è quella giusta.

BAR DELLO SPORT SABAUDIA – ASD DUEMILA 12 UNDER: 3-0
BAR DELLO SPORT SABAUDIA: Bellini, Camazzola, Canali (lib.), Caponi, Crispi, Galfano, Tittoni, Grossi, Lisi, Miatello, Parrotta, Salvadego, Schiesari, Soldati (lib.), Stagni. All. Casalvieri
ASD DUEMILA 12 UNDER: Bernardini, Costantin, De Angelis, Fantauzzi, Ferrari, Iorio, Luini, Pitacco (lib.), Randon. All. Lenzi
Arbitro: Rizzo Andrea, Basanisi Loredana
Parziali: 25-16, 25-17, 25-19

Pubblicato in C femminile, notizie | Commenti disabilitati

Il Bar dello Sport Sabaudia Pallavolo parte bene ma si fa rimontare nella trasferta con l’Anguillara. Casalvieri: «Peccato perché avevamo approcciato bene»

417583520_899381502194263_7208722236878047895_n

di Daniele Galeotti

SABAUDIA – La diciassettesima gara di serie C di pallavolo femminile si è conclusa con la sconfitta del Bar dello Sport Sabaudia Pallavolo nel combattutissimo incontro in casa del Volley Anguillara per 3-2 (24-26, 18-25, 25-18, 25-22, 15-10) che ha fruttato un solo punto in classifica. Per la squadra pontina si tratta della terza sconfitta in altrettante uscite, un dato che tuttavia non allarma in casa Sabaudia. «Perdere questa partita è stato un peccato per come avevamo approcciato sin dall’inizio vincendo i primi due set – spiega coach Daniela Casalvieri con un pizzico di rammarico – Durante il terzo set abbiamo avuto un calo e l’Anguillara ha approfittato bene di qualche nostra disattenzione mostrando più volontà di arrivare al successo. Nonostante ciò facciamo tesoro della situazione e maturiamo esperienza che ci aiuterà a crescere».

La gara nel complesso ha visto le ragazze care al presidente Alessandro Pozzuoli determinate a raggiungere un buon risultato, lo dimostrano i primi due set vinti giocando un’ottima pallavolo. Nel terzo set tuttavia qualcosa è venuto meno e le padrone di casa non si sono lasciate sfuggire l’occasione accorciando prima sul 2-1 e poi pareggiando i conti. Al tie-break poi con il punteggio 15-10 l’Anguillara, sotto la spinta del proprio pubblico, ha prevalso vincendo la partita.

«Ci è mancata continuità, abbiamo avuto la giusta energia nei primi due set ma dal terzo in poi abbiamo pagato gli errori commessi – aggiunge coach Casalvieri – potevamo ottenere di più ma sono allo stesso modo fiera del percorso di queste ragazze. Le partite come queste ci serviranno per maturare e provare a fare sempre meno errori, consapevoli di questo torniamo a lavorare subito per la prossima sfida». Appuntamento per il Bar dello Sport Sabaudia tra le mura amiche dove sabato alle ore 18:00 ci sarà il match l’Asd Duemila12 Under per provare a ritrovare la via della vittoria.

VOLLEY ANGUILLARA SD – BAR DELLO SPORT SABAUDIA: 3-2
VOLLEY ANGUILLARA: Negrenti, Todini, Tiberi, Filacchioni, Murgia, Vitali, Marcatili, Marasca, Stellati, Affuso, Ippoliti (lib.), Resch (lib.). All. Simonetti
BAR DELLO SPORT SABAUDIA: Bellini, Camazzola, Canali (lib.), Caponi, Crispi, Galfano, Grossi, Lisi, Parrotta, Salvadego, Schiesari, Soldati (lib.), Stagni. All. Casalvieri
Arbitro: Palma Carlo, Prinzi Ilaria
Parziali: 24-26, 18-25, 25-18, 25-22, 15-10

Pubblicato in C femminile, notizie | Commenti disabilitati

Il Bar dello Sport Sabaudia cede alla Lazio capolista e guarda al futuro. Casalvieri: «Dobbiamo essere fiere di noi»

418830552_899380438861036_8542974827077820910_n

di Daniele Galeotti

SABAUDIA – Nella diciassettesima giornata del campionato di serie C femminile il match di cartello tra il Bar dello Sport Sabaudia e la Lazio E Sport Volley è terminato a favore della capolista del torneo col punteggio di 3-1 (22-25, 20-25, 25-21, 12-25). Al ‘Pala Antionio Vitaletti di Sabaudia i tifosi hanno assistito a una gara emozionante, ricca di colpi di scena dove appunto a spuntarla è stata la formazione diretta da coach Francesca Cicero in quattro set. «Dobbiamo essere fiere di noi e del lavoro svolto dall’inizio della stagione, stiamo crescendo in maniera esponenziale partita dopo partita – commenta coach Daniela Casalvieri, che riprende poi – la Lazio ha dimostrato sul campo di essere la più forte ma la grinta e la determinazione con cui le nostre giocatrici hanno approcciato la partita ci dimostrano che il percorso è quello giusto.»

All’interno del match i set si sono rivelati combattuti, i primi due spuntati dalla Lazio di inerzia, poi il Sabaudia ha provato ad accorciare vincendo il terzo con carattere. Nel quarto set poi si è concretizzata la vittoria ospite, ora a 51 punti in classifica con il primato sempre più solido. Per il Bar dello Sport Sabaudia ancora nella parte alta della classifica è una sconfitta che non modifica i piani e le ambizioni dei pontini. «Contro una squadra così forte ci può stare questo risultato e io guardo alla prestazione, comunque positiva. Dobbiamo proseguire nel percorso di crescita e maturare esperienze come queste, il gruppo è giovane e mi stupisce che sia migliorato così tanto durante la stagione, questa è già una vittoria per noi» – ha aggiunto coach Casalvieri.

Per il Bar dello Sport Sabaudia il prossimo appuntamento sarà altrettanto impegnativo, saranno ospiti del Volley Anguillara al Palazzetto dello Sport ‘A.Fagiani’ il prossimo sabato 9/03 per provare a tornare al successo e ricominciare a scalare la classifica.

BAR DELLO SPORT SABAUDIA – LAZIO E SPORT VOLLEY: 1-3
BAR DELLO SPORT SABAUDIA: Bellini, Camazzola, Canali (lib.), Crispi, Galfano, Grossi, Lisi, Massarenti, Miatello, Parrotta, Salvadego, Schiesari, Soldati (lib.), Stagni. All. Daniela Casalvieri
LAZIO E SPORT VOLLEY: Baldoni, Cardillo, Casale, Crigna, De Santi (lib.), Dionisi, Grisenti, Iezzi, Masi, Paolillo, Perinelli (lib.), Ridi, Silverj, Vinciguerra. All. Cicero Francesca
Arbitro: Clema Matteo, Greco Renato
Parziali: 22/25 – 20/25 – 25/21 – 12/25

Pubblicato in C femminile, notizie | Commenti disabilitati

Il Bar dello Sport Sabaudia, terzo in classifica, riceve la capolista Lazio. Casalvieri: «La sconfitta con il Palianus non ha cancella quello che di buono stiamo facendo»

image00001

di Daniele Galeotti

SABAUDIA – Il Bar dello Sport Sabaudia si prepara alla sfida di domani (sabato) alle 18:00 al palazzetto dello sport Antonio Vitaletti di Sabaudia. Dall’altra parte della rete ci sarà la Lazio, attuale capolista (con 48 punti) del girone A del campionato di pallavolo femminile di serie C, mentre il Sabaudia del presidente Alessandro Pozzuoli è attualmente terzo in classifica con 31 punti.

Il Sabaudia arriva a questo appuntamento dopo la sconfitta in trasferta con il Caschera Pallianus volley con il punteggio di 3-1 (20-25, 25-20, 26-24, 25-18) che ha interrotto una striscia positiva di sei partite che aveva rilanciato la formazione pontina ai vertici della classifica. «Certamente questa non la ricorderemo come la migliore gara della stagione, il Paliano ha avuto fin da subito un approccio più determinato e a noi è mancata un po’ di convinzione nei momenti chiave – afferma coach Daniela Casalvieri, che poi riprende – allo stesso tempo siamo sicure che la sconfitta non abbia cancellato tutto ciò che di buono abbiamo fatto fin qui. Ci teniamo stretta la posizione comunque molto soddisfacente in classifica e pensiamo alla prossima partita ancora più motivate di prima.»

Nonostante le padrone di casa abbiano avuto la meglio i set nel loro complesso sono stati agguerriti e contesi fino all’ultimo. Il primo, infatti, ha visto andare in vantaggio la squadra pontina con il parziale di 25 a 20. Da qui in poi però il Paliano ha preso il sopravvento pareggiando prima i conti al secondo set (25-20) e vincendo il terzo (26-24). Un momento determinante per l’inerzia della partita passata alle avversarie del Sabaudia arrivate a vincere anche il quarto set per 25-18 valido per portare i tre punti a casa.

«Questo passo falso deve stimolarci a dare sempre di più, non ci dobbiamo soffermare sulla posizione in classifica delle avversarie che è qualcosa di relativo perché ogni gara è un momento a sé e ogni squadra può sovvertire il pronostico della vigilia. Venivamo da un momento di continuità e sono sicura che lo riprenderemo già dai prossimi impegni» ha concluso coach Casalvieri.

CASCHERA PALLIANUS VOLLEY – BAR DELLO SPORT SABAUDIA: 3-1
CASCHERA PALLIANUS VOLLEY: Mampieri, Imperioli, Boccuccia, Colaiori, Rastelli, Latini, Fanicchia, Rocchi, Liverani, Gabrielli, Orzilli, Grossi, Orecchini, Susini (lib.) All. Prosperini
BAR DELLO SPORT SABAUDIA: Bellini, Camazzola, Canali (lib.), Caponi, Crispi, Galfano, Grossi, Lisi, Parrotta, Salvadego, Schiesari, Soldati (lib.), Stagni. All. Casalvieri
Arbitro: Sisti Massimiliano, Forestiero Alessandro
Parziali: 20-25, 25-20, 26-24, 25-18

Pubblicato in C femminile, notizie | Commenti disabilitati

Il Bar dello Sport Sabaudia supera il Volley Friends Roma in tre set. Casalvieri: «Orgogliosi di questi risultati»

(foto di Riccardo Soldati)

(foto di Riccardo Soldati)

di Daniele Galeotti

SABAUDIA – Nella seconda giornata del girone di ritorno del campionato di Serie C il Bar dello Sport Sabaudia si regala la sesta vittoria consecutiva ai danni del Volley Friends Roma con un altro 3-0 (25-15, 25-14, 25-13) che proietta i pontini al terzo posto in classifica con 31 punti. Questo successo conferma un momento di forma straordinario che ha portato la squadra del presidente Alessandro Pozzuoli ad avvicinarsi sempre di più alle due squadre che guidano la classifica che attualmente sono Lazio e Civitavecchia. «Siamo felicissimi per questo risultato arrivato grazie ad un’altra bella prestazione delle ragazze, il match non era semplice e affrontavamo una squadra che all’andata ci ha messo in difficoltà, tenevamo tutte a fare bella figura e così è stato – commenta coach Daniela Casalvieri, che poi aggiunge – Detto questo stiamo crescendo notevolmente sotto ogni punto di vista: la ricezione migliora di partita in partita e questo ci permette di giocare più palloni così come per l’attacco che sta acquisendo esperienza e la palleggiatrice ha la possibilità di arricchire la fase offensiva cambiando spesso soluzione al tiro».

«Siamo orgogliose dei successi che abbiamo ottenuto fino a qui e non dobbiamo smettere di dare il massimo perché il campionato non è facile e le altre squadre dietro di noi non resteranno a guardare – ha aggiunto il coach del Sabaudia – i punti di distacco con le prime due forze del torneo sono ancora molti ma noi non ci soffermiamo su questo, le nostre priorità sono altre: vogliamo continuare il nostro percorso di crescita con l’obiettivo di migliorare e divertirci.»

Il Bar dello Sport Sabaudia si gode il momento di forma e continua a stupire tutti mantenendo un ritmo pari a quello delle migliori squadre del campionato Lazio Volley e Sport e Comal Civitavecchia, anche loro uscite col bottino pieno nei rispettivi incontri col medesimo punteggio di 3-0. La crescita della formazione pontina proietta inevitabilmente lo sguardo in avanti ma le parole del coach sono chiare e il focus è solo ed esclusivamente sulla prossima gara, inoltre le squadre che inseguono proveranno a recuperare terreno visto e considerato che il campionato è ancora lungo. Il prossimo appuntamento per il Bar dello sport Sabaudia è previsto per sabato 24 febbraio in occasione della trasferta di Colleferro ospiti dei del Caschera Pallianus Volley per un altro match che si prospetta ricco di emozioni.

BAR DELLO SPORT SABAUDIA – VOLLEY FRIENDS ROMA: 3-0
BAR DELLO SPORT SABAUDIA: Bellini, Camazzola, Canali (lib.), Caponi, Crispi, Galfano, Grossi, Lisi, Miatello, Parrotta, Salvadego, Schiesari, Soldati (lib.), Stagni. All. Casalvieri
VOLLEY FRIENDS ROMA: Anguekeu, D’Angelo (lib.), Panella, Peccio, Pellegrini, Pistola, Roccoli, Tenna. All. Dotto Giulio
Arbitro: Moretti Claudio, San Marco Amedeo
Parziali: 25-15, 25-14, 25-13

Pubblicato in C femminile, notizie | Commenti disabilitati

Il Bar dello Sport Sabaudia supera il Casalandia e centra la quinta vittoria consecutiva. Casalvieri: «Le mie ragazze brave in una partita difficile»

418830552_899380438861036_8542974827077820910_n
di Daniele Galeotti

SABAUDIA – Il Bar dello Sport Sabaudia continua la sua cavalcata con la vittoria sul campo del Casalandia Dram Team Roma con il punteggio rotondo di 3-0 nel campionato di pallavolo femminile di serie C. Una trasferta delicata affrontata col piglio giusto dalla formazione pontina che, con questo successo, arriva a cinque vittorie di fila e si colloca solidamente al terzo posto della classifica con 28 punti. Le ragazze dirette da coach Casalvieri hanno ripreso da dove lasciato prima della pausa di tre settimane con la trasferta vincente sul campo dell’Antares Volley Roma, mostrando concentrazione e grande carattere. «Sono fiera delle mie ragazze, anche oggi hanno dato il massimo in una gara difficile sul campo del Casalandia e ne sono uscite con tre punti preziosissimi. Le nostre avversarie avevano ottima prestanza fisica e buon gioco, aver vinto tutti i set ci da sicurezza nei nostri mezzi» ha spiegato coach Casalvieri al termine della partita. Analizzando nel dettaglio l’incontro il Bar Sport Sabaudia ha rotto il ghiaccio subito con un primo set perfetto vinto 25 a 15, al cambio campo però la squadra romana ha tenuto testa fino al 21 pari ma si è dovuta arrendere al Sabaudia che ha conquistato il 2-0 spingendo sull’acceleratore. Nell’ultima frazione la partita è stata indirizzata definitivamente con il punteggio di 25-19 consegnando il successo alla squadra pontina.

Una vittoria al ritorno sul campo di gioco per nulla scontata quella del Bar dello Sport Sabaudia dopo la sosta che, come di consueto, divide girone d’andata da quello di ritorno, con il timore di rilassare troppo la tensione e commettere errori viste le tre settimane di distanza da una gara all’altra. Un dubbio smentito completamente come ha affermato lo stesso coach: «sarebbe stato lecito aspettarsi un rilassamento visto il periodo di stop visto e considerato la bellissima stagione che stiamo vivendo, invece le ragazze sono state ancora una volta brillanti e hanno mostrato tutto il loro valore». Cinque su cinque dunque per loro che stanno vivendo un’annata speciale e non vorranno fermarsi nel prossimo big match dove attenderanno al “Pala Antonio Vitaletti” il Volley Friends Roma distante solo due punti da loro al quarto posto. L’obiettivo sarà certamente quello di continuare a stupire divertendo e divertendosi.

CASALANDIA DREAM TEAM ROMA – BAR DELLO SPORT SABAUDIA: 0-3
CASALANDIA DRAM TEAM ROMA: Bonifaci, Cappai, Cesarini, Claudi, Conte, Cottone (lib.), D’Anna, Lanotte (lib.), Lombardi, Onorati, Razzano, Righi, Tulli, Vittorini. All. Liguori Luca
BAR DELLO SPORT SABAUDIA: Bellini, Camazzola, Canali (lib.), Carlot, Crispi, Galfano, Grossi, Lisi, Massarenti, Miatello, Parrotta, Salvadego, Soldati (lib.), Stagni. All. Casalvieri Daniela
Arbitro: Di Clemente Diego, Papitto Alberto
Parziali: 25-15, 25-21, 25-19

Pubblicato in C femminile, notizie | Commenti disabilitati

Il Bar dello Sport Sabaudia Pallavolo ottiene il quarto successo di fila contro l’Antares Volley Roma e si gode la fine del girone d’andata al quarto posto.

image00001

di Daniele Galeotti

SABAUDIA – Una stagione, fin qui, da incorniciare per la formazione allenata da coach Daniela Casalvieri che ha centrato la quarta vittoria consecutiva nel campionato di pallavolo femminile di serie C. Il successo sull’Antares Volley Roma è stato piuttosto netto, arrivato per 0-3 (17-25, 17-25, 18-25) e ha permesso loro anche di scavalcare le avversarie in classifica. «Siamo tutti molto soddisfatti della prestazione delle nostre ragazze perché l’Antares è temibile sia nel gioco che nella fisicità e non è stato semplice vincere – racconta Casalvieri dopo la vittoria in trasferta. – Le mie ragazze sono state eccezionali, di solito le squadre che alleno danno il meglio nella seconda parte della stagione perché ci vuole del tempo per imparare i meccanismi di difesa e attacco invece per loro sembra ogni giorno più intuitivo. Maturiamo in esperienza partita dopo partita e questo si vede nel gioco, dal miglioramento in ricezione, che permette alla palleggiatrice di creare azioni offensive migliori, e dal collaudo sempre più efficiente della difesa».

Terminato il girone d’andata si possono tirare i primi bilanci per il Bar dello Sport Sabaudia: la squadra cara al presidente Alessandro Pozzuoli ha raccolto i frutti del lavoro di coach Casalvieri, da sempre una garanzia per le giovani leve e si trova ora al quarto posto in classifica con 25 punti, frutto di 9 gare vinte e solo quattro perse. Una stagione sorprendente sotto tutti i punti di vista con la squadra che pian piano sta acquisendo carattere e sicurezza e migliora a vista d’occhio. I successi del gruppo sono frutto di un ambiente curato su misura per queste giovani giocatrici e lo si vede durante ogni partita dalla serenità e divertimento trasmesse da ogni membro del Bar dello Sport Sabaudia, che si gode il momento e approfitterà della sosta imminente per recuperare energie in vista del girone di ritorno. Il prossimo appuntamento, di nuovo in trasferta, a Roma l’11 febbraio alle ore contro il Casalandia Dream Team al “Pallone Aurelio Santoro”.

ANTARES VOLLEY ROMA – BAR DELLO SPORT SABAUDIA: 0-3
ANTARES VOLLEY ROMA: Borghesi, Colucci, Finizio (lib.), Gasperini, Gigli, Lorenzetti, Palone, Santoro, Sforazzini A., Sforazzini G., Tichanow, Vari (lib.). All. D’amico Fabio
BAR DELLO SPORT SABAUDIA: Bellini, Camazzola, Canali (lib.), Carlot, Crispi, Galfano, Grossi, Lisi, Massarenti, Miatello, Parrotta, Salvadego, Soldati (lib.), Stagni. All. Casalvieri Daniela
Arbitri: Mauiriello Fabio Simone, Marmo Pasquale
Parziali: 17-25, 17-25, 18-25

Pubblicato in C femminile, notizie | Commenti disabilitati

Il Bar dello Sport Sabaudia Pallavolo chiude il 2023 con il sorriso. La soddisfazione di Pozzuoli e Capriglione, con l’analisi di coach Casalvieri

Il Bar dello Sport Sabaudia Pallavolo a fine partita

Il Bar dello Sport Sabaudia Pallavolo a fine partita

SABAUDIA – Sette vittorie, 19 punti e quinta posizione in classifica. Il Bar dello Sport Sabaudia Pallavolo ha chiuso il 2023 con l’ennesimo successo superando al tie-break la Virtus Roma fuori casa e prima ancora aveva superato il Civitavecchia, la seconda forza della classifica nel campionato di pallavolo femminile di serie C.

«Da moltissimi anni stiamo portando avanti con costanza un lavoro sul territorio che ci inorgoglisce perché cerchiamo di coinvolgere atleti locali in un percorso che li porta a crescere sia a livello sportivo ma anche personale e per questo siamo sempre pronti a raccogliere la sfida – spiega il presidente Alessandro Pozzuoli accompagnato dal vice presidente Lino Capriglione – Ci teniamo a ringraziare l’Amministrazione comunale di Sabaudia e tutti gli sponsor perché oltre a sostenere un progetto sportivo danno una spinta notevole anche a un lavoro sociale che riteniamo sia centrale nella nostra attività. A questo dobbiamo anche ringraziare lo staff tecnico e quello medico che si avvale della collaborazione dell’ortopedico Gianluca Martini e del fisioterapista Vincenzo Annarumma».

La formazione di Sabaudia ha chiuso l’anno con il botto e si prepara a ripartire, il prossimo 13 gennaio, contro la formazione capitolina del Sales. «Sono molto soddisfatta di questa prima parte della stagione perché per certi aspetti i risultati sono stati anche sorprendenti ed è un avvio decisamente in controtendenza rispetto ai precedenti campionati in cui abbiamo avuto sempre un approccio più difficoltoso a causa del continuo ricambio di giocatrici e della loro esperienza ancora da costruire – spiega Daniela Casalvieri – Quest’anno stiamo raccogliendo con anticipo risultati interessanti e la posizione di classifica che abbiamo maturato finora ci rende molto orgogliose: le giocatrici si stanno applicando molto e i risultati sono confortanti anche per l’aspetto della crescita tecnica delle giocatrici, sia a livello singolo sia collettivo. Le giovani migliorano velocemente e questo ci permette di avere sempre maggiori soluzioni. Ci tengo a ringraziare una professionista come Elisabetta Introini, con cui collaboro da moltissimi anni, e i dirigenti Mauro Danti e Antonio Colella».

Nella classifica guidata dalla Lazio con 33 punti, inseguita dal Comal Civitavecchia, il Sabaudia si è inserita nel gruppone delle inseguitrici: dal terzo posto dell’Antares al settimo del Sales, tutte le squadre sono racchiuse in un fazzoletto di punti.

«In questa stagione siamo tornati anche a lavorare sul territorio con il campionato Under 18, seguo in panchina le giocatrici anche in campionato e abbiamo trovato subito delle soluzioni con un sistema di gioco anomalo per la categoria perché abbiamo dovuto giocare senza la palleggiatrice e siamo prime in classifica – continua la Casalvieri – le ragazze crescono nel loro campionato di riferimento e le altre quattro dell’Under 16 che sono in prima squadra, insieme al gruppo allenato da Emanuela Papallo, stanno disputando il campionato Under 16 con belle soddisfazioni. Oltre che in prima squadra è importante che le giocatrici possano confrontarsi anche nel campionato di riferimento per valutare la crescita personale».

Pubblicato in C femminile, notizie | Commenti disabilitati

Il Bar dello Sport Sabaudia Pallavolo supera 3-1 il Volley Anguillara e centra la terza vittoria consecutiva in casa. Casalvieri: «Buon inizio di stagione, ora continuiamo a lavorare»

Il Bar dello Sport Sabaudia Pallavolo a fine partita

Il Bar dello Sport Sabaudia Pallavolo a fine partita

Comunicato stampa, pallavolo femminile serie C
Il Bar dello Sport Sabaudia Pallavolo supera 3-1il Volley Anguillara e centra la terza vittoria consecutiva in casa. Casalvieri: «Buon inizio di stagione, ora continuiamo a lavorare»

SABAUDIA – Terza vittoria su cinque partite per il Bar dello Sport Sabaudia Pallavolo, la formazione del presidente Alessandro Pozzuoli che partecipa al campionato di pallavolo femminile di serie C. Per il Sabaudia, quella ottenuta per 3-1 a spese del Volley Anguillara, è la terza vittoria consecutiva davanti al pubblico del palazzetto dello sport Antonio Vitaletti di Sabaudia. «Siamo partiti con un piglio diverso a differenza delle altre stagioni e sono arrivati questi risultati positivi che ci riempiono di gioia – spiega coach Daniela Casalvieri, analizzando questo avvio di campionato che, a differenza di quelli precedenti, vede un Sabaudia più concreto anche sotto il profilo dei risultati – Abbiamo vinto in quattro set contro una buona squadra, composta da giocatrici anche molto presenti fisicamente, tutte molto alte, e le mie atlete si sono comportate davvero bene: lavoriamo sempre con grande attenzione per far crescere le giocatrici sia sotto il profilo tecnico, fisico ma anche psicologico».

In questo avvio di stagione il Sabaudia è attualmente sesto nella classifica del girone A con 9 punti, sei lunghezze in meno della capolista Lazio Volley e Sport che guida la graduatoria con 15 punti, frutto di una striscia di cinque successi consecutivi dall’inizio del torneo. Finora il Sabaudia ha vinto con il Casalandia Roma (3-0), con il Caschera Palianus (3-1) e con l’Anguillara (3-0) mentre fuori casa sono arrivate le sconfitte con Volley Friends Roma (3-1) e con la capolista Lazio (3-0).
Contro l’Anguillara Ilaria Miatello e compagne hanno perso il primo parziale (20-25) ma poi hanno subito rimesso in equilibrio il match imponendosi 25-22 nel secondo per poi ribaltare la situazione grazie al terzo e quarto spicchio di gara, vinti rispettivamente 25-15 e 25-20. Nel prossimo turno il Bar dello Sport Sabaudia sarà impegnato a Roma, presso il centro sportivo Tellene, contro l’Asd Duemila12 Under nel match valido per la sesta giornata.

BAR DELLO SPORT SABAUDIA PALLAVOLO – VOLLEY ANGUILLARA 3-1
BAR DELLO SPORT SABAUDIA PALLAVOLO: Bellini, Camazzola, Canali (lib.), Crispi, Galfano, Grossi, Lisi, Mannini (lib.), Mellano, Miatello, Parrotta, Salvadego, Stagni. All. Casalvieri
VOLLEY ANGUILLARA: Affuso, Filacchioni, Ippoliti (lib.), Marasca, Marcatili, Murgia, Negrenti, Resch, Stellati, Tiberi, Todini, Vitali. All. Simonetti
Arbitri: Eleonora Collalti e Claudio Moretti
Parziali: 20-25, 25-22, 25-15, 25-20

Pubblicato in C femminile, notizie | Commenti disabilitati