Il Digimax Sabaudia trova la sua prima gioia in campionato contro il Danima Spes Mentana (3-1). Coach Casalvieri: «Tre punti importanti per coraggio e fiducia, ora testa alla prossima».

WhatsApp Image 2024-10-27 at 16.22.28

SABAUDIA – Il Digimax Sabaudia ha ottenuto la sua prima vittoria nel campionato di serie C femminile, nel girone B, battendo il Danima Spes Mentana grazie al punteggio di 3-1. Un successo importantissimo per le ragazze dirette da coach Daniela Casalvieri che al terzo appuntamento stagionale sono riuscite a sbloccarsi e a trovare i tre punti. «Siamo felicissimi per il risultato, la squadra sta migliorando in tutte le fasi di gioco e gli effetti del duro lavoro settimanale si vedono. Non abbiamo approcciato al primo set nel modo giusto tuttavia la risposta sul campo si è vista già dal pareggio, dopo l’ 1-1 abbiamo espresso il nostro potenziale riuscendo a trovare la via per la vittoria finale. Gli aspetti chiave ritengo siano stati senza dubbio la reazione alle prime difficoltà e il sacrificio di tutte per migliorarsi in ogni dettaglio e tutto ciò porta a far crescere consapevolezza e autostima, non possiamo che esserne soddisfatti» – ha affermato coach Casalvieri.

Un Digimax con gran carattere quella che ha affrontato il Danima Spes Mentana, dopo essere passato in svantaggio (22-25) è riuscito prima a pareggiare i conti (25-17) e poi a ribaltare la situazione. Il terzo set terminato 25-9 ha dato il via al successo del Sabaudia, trovato definitivamente nel quarto col punteggio 25-17.
Primi tre punti a referto per il sodalizio pontino dopo averne conquistati altri due nelle precedenti uscite che permettono loro di scalare posizioni in classifica. Adesso l’obiettivo della Digimax sarà proseguire nel cammino provando a centrare il secondo successo consecutivo dove verranno ospitati dall’Antares Volley Roma sabato 2 novembre alle 20:30 all’Oratorio San Paolo.

Digimax Sabaudia – Danima Spes Mentana: 3-1
Digimax Sabaudia: Bellini, Bonfatti, Camazzola, Canali (lib.), Carlot, Crispi, D’Antrassi, Di Marzo, Galfano, Massarenti, Pisa (lib.), Salvadego, Stagni, Tittoni. All. Casavieri
Danima Spes Mentana: Cardilli, Cicchetti, Fiori, Gianni Lori, Marchese, Minucci, Rosati, Savini(lib.), Schiti (lib.), Sebastiani, Zanotti. All. Moscetti
Arbitro: Bassianisi, Collati
Parziali: 22-25, 25-17, 25-9, 25-17

Pubblicato in notizie | Commenti disabilitati

Il Digimax Sabaudia torna dal Molise con un punto. Coach Casalvieri: «Una sconfitta amara ma che lascia anche sensazioni positive»

WhatsApp Image 2024-10-14 at 21.05.04

SABAUDIA – Nella seconda giornata del campionato di serie C femminile, nel girone B, è stato ancora fatale il tie-break per una sfortunata Digimax Sabaudia che ha visto la squadra di casa, la Molisana Casalandia, conquistare la vittoria per 3-2. «Una sconfitta amara ma che lascia anche sensazioni positive, abbiamo incontrato un gruppo giovane e fisico che ci ha messo in difficoltà e vogliamo congratularci in primis con loro – ha commentato coach Daniela Casalvieri – noi abbiamo alternato momenti di gioco di buon livello ad altri in cui abbiamo sofferto in ricezione con conseguenti problemi nella fase offensiva. Nonostante questo sono felice dell’attitudine di tutte le mie giocatrici comprese coloro che stanno entrando nelle rotazioni per dare il proprio contributo e siamo tutti sicuri che una volta limati alcuni dettagli potremo esprimere tutto il nostro potenziale».

Il match è iniziato subito con la vittoria del primo parziale per il Casalandia (25-20), ripreso e successivamente rimontato dalle pontine nel secondo e terzo set con l’identico punteggio di 20-25. Da qui il pareggio 25-20 a cui ha fatto seguito la sconfitta al tie-break per 18-16.
La tenacia della Digimax è un segnale importante e sia questa gara sia la precedente con il SS Pietro e Paolo hanno prodotto due punti preziosi che lasciano rammarico ma allo stesso tempo esprimono una situazione che può essere ribaltata da un momento all’altro. Sabato 26 alle 18:00 il Sabaudia sarà chiamato al riscatto davanti al proprio pubblico al ‘Pala Antonio Vitaletti’ dove ospiterà il Danima Spes Mentana, capitan Stagni e la squadra vorranno rispondere presente.

La Molisana Casalandia – Digimax Sabaudia: 3-2
La Molisana Casalandia: Appolloni, Brai, Cappai, Cesarini, Ciambellari (lib.), Claudi, D’Anna, Galassi, Gentili, Lombardi, Palmieri, Razzano, Righi, Rossi (lib.). All. Carrozzo
Digimax Sabaudia: Bellini, Bonfanti, Camazzola, Canali (lib.), Carlot, Crispi, D’Antrassi, Di Marzio, Galfano, Massarenti, Pisa (lib.), Salvadego, Stagni, Tittoni. All. Casalvieri
Arbitro: Garroni, Stoppa
Parziali: 25-20, 20-25, 20-25, 25-20, 18-16

Pubblicato in notizie | Commenti disabilitati

Il Digimax Sabaudia inizia la stagione con un lungo tie-break (perso) con il SS Pietro e Paolo Ostiense. Coach Casalvieri: «Abbiamo cambiato molto, buona la prestazione»

PHOTO-2024-10-15-08-20-49

di Daniele Galeotti

SABAUDIA – La neo Digimax Sabaudia non è riuscita a trionfare al debutto del campionato di serie C femminile contro il SS Pietro e Paolo Ostiense venendo fermata sul punteggio 3-2. Al ‘Pala Antonio Vitaletti’, davanti ai propri tifosi, la compagine cara al presidente Alessandro Pozzuoli perde si, ma al tie-break, tirando fuori la solita grinta e carattere, vendendo cara la pelle in una gara fatta di sorpassi e contro sorpassi. Un solo punto guadagnato per le padroni di casa ma coach Daniela Casalvieri ne coglie comunque i lati positivi: «Sono contenta della prestazione delle ragazze, affrontavamo un avversario candidato ai playoff con più esperienza sulle spalle, oltre al fatto che abbiamo perso degli elementi importanti della scorsa stagione come il capitano Miatello. Chi è chiamato a sostituire lo sta facendo già alla grande ma non possiamo chiedere troppo da subito, c’è bisogno di tempo e rodaggio, siamo pienamente fiduciosi per il futuro».

Il Sabaudia ha approcciato al match nel migliore dei modi portandosi avanti grazie al punteggio di 25-15 maturato nel primo set salvo poi vedersi pareggiare prontamente nel successivo (20-25). Il SS Pietro e Paolo si è dovuto arrendere anche al 2-1 casalingo (25-22), merito di grande determinazione del sestetto pontino, ma è riuscito a recuperare e completare la rimonta prima grazie al punteggio di 17-25, poi al tie-break (12-15) per la vittoria definitiva.
La stagione è appena iniziata e la Digimax vuole dire la sua in questo torneo guidata dal suo nuovo capitano Sara Stagni e proverà a centrare la prima vittoria stagionale già nella prossima giornata domenica 20 alle ore 18:00 al ‘Pallone Aurelio Santoro’ di Roma, casa della Molisana Casalandia.

Digimax Sabaudia – SSD San Pietro e Paolo Ostiense: 2-3
Digimax Sabaudia: Belardinelli, Bellini, Camazzola, Canali (lib.), Carlot, Crispi, D’Antrassi, Di Marzo, Galfano, Massarenti, Pisa (lib.), Salvadego, Stagni, Tittoni. All. Casalvieri
SSD San Pietro e Paolo Ostiense: Barlacchi, Benedetto, Borzi, Caponetti, Caroti, Florio, Grassi, Iannicelli, Macchi, Mari, Mennella, Pizzi (lib.), Puca (lib.). All. Santi
Arbitro: Coccia e Moretti
Parziali: 25-15, 20-25, 25-22, 17-15, 12-15

Pubblicato in C femminile, notizie | Commenti disabilitati

Digimax Sabaudia, il nuovo inizio è alle porte per la Pallavolo Sabaudia

di Daniele Galeotti

SABAUDIA – La nuova stagione del campionato di serie C di pallavolo femminile è alle porte e la squadra di Sabaudia, che vanta da sempre una storica tradizione in questo campionato, si presenterà al via del torneo come Digimax Sabaudia. La squadra del presidente Alessandro Pozzuoli, guidata da coach Daniela Casalvieri, arriva alla vigilia della stagione dopo il quarto posto ottenuto lo scorso anno e con l’obiettivo di continuare a crescere. Il debutto stagionale è fissato per il 12 ottobre contro l’SSD San Paolo Ostiense e non sarà una partita semplice, come tutti gli inizi del resto. «Non vediamo l’ora di scendere in campo, le ragazze sono pronte a giocarsela con tutti e puntiamo a ripetere una bella annata come quella appena trascorsa. Se poi il campo ci darà di più ben venga» afferma coach Casalvieri. Il presidente Alessandro Pozzuoli vuole confermare quella che è una realtà radicata nel panorama sportivo locale puntando tutto su una squadra giovane e talentosa di pari passo con una gestione societaria sempre affacciata al futuro. Il Digimax Sabaudia potrà contare, oltre alla storica guida tecnica di coach Daniela Casalvieri, ormai un monumento dello sport pontino, anche sul supporto dello staff tecnico composto dalla preparatrice atletica Elisabetta Introini, il fisioterapista Annarumma Vincenzo e l’ortopedico Gianluca Martini e dai dirigenti Mauro Danti, Antonio Colella, al vicepresidente Lino Capriglione e ad Antonio Mantuano per le relazioni con le istituzioni. Sul campo le protagoniste saranno: Giulia Belardinelli, Giulia Bellini, Daniela Bonfanti, Sofia Camazzola, Nicole Canali, Serena Carlot, Federica Crispi, Matilde D’Antrassi, Giorgia Di Marzo, Sara Galfano, Alessia Massarenti, Chiara Pisa, Zoe Salvadego, Alessia Soldati, Sara Stagni e Domitilla Tittoni, tutte prontissime per questa nuova avventura.

Pubblicato in C femminile | Commenti disabilitati

Bar dello Sport Sabaudia, il bilancio della stagione

417583520_899381502194263_7208722236878047895_n

di Daniele Galeotti

SABAUDIA – Una stagione da incorniciare quella del Bar dello Sport Sabaudia da sempre ai vertici della pallavolo nel panorama pontino. Sia con la serie C femminile che con l’under 16 e 18 sono stati raggiunti gli obiettivi prefissati dal presidente Alessandro Pozzuoli e adesso si può guardare al futuro con maggiore fiducia e ambizione. La prima squadra si è classificata quarta in un torneo agguerrito e competitivo e ad inizio anno non era semplice ipotizzarlo visto e considerato che il gruppo si era arricchito di elementi nuovi e si presentava con un’età media bassissima. La poca esperienza però non è stata un problema per loro e per coach Daniela Casalvieri capace di tirare fuori il meglio dalle sue giovani atlete. 51 sono stati i punti finali, coronamento di un percorso dalle grandi emozioni e come loro non sono state da meno anche le giovanissime under 16 e 18 capaci di arrivare al secondo posto in campionato. Come se non bastasse l’under 16 e 19 hanno trionfato nel torneo primavera addolcendo ancor di più l’epilogo della stagione.

«Ci tengo personalmente a fare i miei complimenti a tutti coloro che ruotano attorno al Bar dello Sport Sabaudia – afferma il presidente Alessandro Pozzuoli – in primis alle altete che si sono impegnate al massimo delle loro forze, a coach Casalvieri, una garanzia, a Elisabetta Introini la preparatrice atletica, ai dirigenti Mauro Danti e Antonio Colella, al vice presidente Lino Capriglione e Antonio Mantuano per le relazioni con le istituzioni, all’ortopedico Giancluca Martini e al fisioterapista Annarumma Vincenzo. Allo stesso modo ringrazio di cuore il sindaco Alberto Mosca, il vice sindaco Giovanni Secci e Massimo Mazzali delegato allo sport, così come tutti gli sponsor che ci sostengono da sempre. Tutti quanti permettono a modo loro di fare si che una realtà come la nostra sia sempre ad alti livelli nel territorio, con l’auspicio di non porsi limiti e andare sempre più lontano».

Pubblicato in C femminile, notizie | Commenti disabilitati

Il Bar dello Sport Sabaudia chiude la stagione con una vittoria netta e sfiora i play-off promozione. Casalvieri: «Gruppo giovanissimo, complimenti a tutti»

image00001

SABAUDIA – Una stagione molto positiva. Il Bar dello Sport Sabaudia ha chiuso con un successo netto, davanti al proprio pubblico, il campionato di pallavolo femminile di serie C. La vittoria per 3-0 con l’Antares Volley Roma ha permesso a Miatello e compagne di salutare la stagione in maniera positiva il pubblico del PalaVitaletti di Sabaudia. Il finale di campionato sarebbe potuto essere ancora più esaltante se questa vittoria avesse portato anche la qualificazione ai play-off per la promozione al campionato Nazionale di serie B2 ma, la concomitante vittoria del Volley Friends Roma, ha ricacciato al quarto posto le pontine che, per qualche attimo, avevano accarezzato anche la possibilità di finire al terzo posto assoluto in classifica. «A prescindere da quello che sarebbe potuto essere non potevamo desiderare di meglio per quest’anno, il gruppo è giovanissimo e non era semplice costruire un ambiente così prolifico, dobbiamo fare i complimenti a tutte loro per come si sono comportate» afferma orgogliosa coach Daniela Casalvieri.

Un match che visto il punteggio può anche ingannare perché il 3-0 è stato ricco di emozioni nonostante il Sabaudia abbia dimostrato di essere superiore all’Antares sin dalle prime battute. Il primo set arrivato è stato chiuso con relativa facilità (25-16), dopo aver imposto la propria legge anche nel secondo parziale (vinto 25-17) le ospiti hanno iniziato a tirare fuori soluzioni migliori riuscendo anche a essere più pericolose ma senza successo. Sul finale si sono dovuti fare maggiori sforzi vista la forte reazione delle romane ma il sodalizio del presidente Alessandro Pozzuoli è riuscito a festeggiare con i propri tifosi presenti vincendo anche il terzo e ultimo set ai vantaggi (27-25).

Stagione conclusa con il sorriso con lo stesso presidente che insieme a coach Casalvieri ha ribadito quanto di buono fatto. «Ogni anno il gruppo rischia di cambiare degli elementi visti gli impegni di ogni atleta e questo lo mettiamo in conto, proprio per questa ragione siamo fieri di aver creato un collettivo giovane e affiatato con enormie potenziale. Il merito è di tutti nessuno escluso, da parte di tutta la società non potevamo pensare ad una conclusione migliore. Adesso riprendiamo le forze per affrontare il prossimo campionato provando a fare sempre del nostro meglio».

Bar dello Sport Sabaudia – Antares Volley Roma: 3-0
Bar dello sport Sabaudia: Bellini, Camazzola, Canali (lib.), Caponi, Crispi, Galfano, Grossi, Lisi, Massarenti, Miatello, Salvadego, Soldati (lib.), Stagni, Tittoni. All. Casalvieri
Antares Volley Roma: Palone, Salerno, Santoro, Borghesi, Gigli Bertea, Finizio (lib.), Tichanow (lib.), Ultsch (lib.), Sforazzini A., Gasperini, Sforazzini G., Colucci, Lorenzetti, Vari. All. Scafati
Arbitro: Moretti Claudio, Rizzo Andrea
Parziali: 25-16, 25-17, 27-25

Pubblicato in notizie | Commenti disabilitati

Il Bar dello Sport Sabaudia supera, trasferta il Sales, e blinda il quarto posto in classifica: sabato alle 18:00 l’ultima partita al PalaVitaletti di Sabaudia

417583520_899381502194263_7208722236878047895_n
di Daniele Galeotti

SABAUDIA – Secondo successo consecutivo per il Bar dello Sport Sabaudia nel campionato di pallavolo di serie C femminile, dopo quello rifilato all’Itsmartco Roma della scorsa settimana, le ragazze care al presidente Alessandro Pozzuoli hanno replicato nella complicata trasferta sul campo del Sales. Con questo successo la formazione di Sabaudia sale a 48 punti nella classifica del girone A con 16 vittorie: blindata la quarta posizione e con una sola partita da giocare nella stagione regolare, Miatello e compagne viaggiano con ben cinque lunghezze di vantaggio sulle più dirette inseguitrici (Antares Roma e Volley Anguillara) e inseguono il Volley Friends Roma, attualmente terzo in graduatoria con 50 punti, due in più della formazione pontina.

La penultima gara stagionale del Sabaudia è stata avvincente ed è servita tutta l’energia a disposizione per ottenere il 3-1 finale e assicurarsi matematicamente il quarto posto in classifica. «Non siamo partiti come al solito – afferma coach Daniela Casalvieri – siamo stati timidi e le avversarie ne hanno approfittato. Successivamente ci siamo ripresi e le ragazze sono tornate a giocare la solita energica pallavolo riuscendo a ribaltare il risultato, siamo tutti felicissimi e orgogliosi di loro ».
Il primo set è andato alla formzione di casa grazie al punteggio di 25-15, poi il Sabaudia ha iniziato a ingranare ottenendo un 23-25 nel secondo set, successivamente 25-27 al terzo per poi vincere anche l’ultimo parziale con il 23-25 che ha chiuso il match
«Questo gruppo è esaltante, la sua giovane età sorprende tutti noi poichè abbinate a prontezza e bravura – riprende coach Casalvieri – Siamo felicissimi per i risultati di questa stagione e vogliamo provare a costruire un percorso solido e duraturo che ci possa togliere tante soddisfazioni».
Ad attenderle nell’ultima stagionale davanti ai propri tifosi sabato 11 maggio, al PalaVitaletti di Sabaudia (ore 18:00), ci sarà l’Antares Volley Roma per salutare il pubblico dopo un anno prezioso per il sodalizio pontino.

Usd Sales – Bar dello Sport Sabaudia: 1-3
Usd Sales: Baia, D’Amico, Del Monte, Del Monte (lib.), Di Stefano, Ginesi, Giovedi, Messaoudi, Pieriste, Romeo (lib.), Trapasso, Veneziano. All. Sorgona
Bar dello sport Sabaudia: Bellini, Camazzola, Canali (lib.), Caponi, Crispi, Galfano, Grossi, Lisi, Massarenti, Miatello, Salvadego, Soldati (lib.), Stagni, Tittoni. All. Casalvieri
Arbitro: Ceraulo Bernardo Mario, D’anella Leonardo
Parziali: 25-15, 23-25, 25-27, 23-25

Pubblicato in C femminile, notizie | Commenti disabilitati

Tre punti per pesanti per il Bar dello Sport Sabaudia. Pozzuoli: «Sono felice per quello che il coach e la squadra hanno costruito finora»

418830552_899380438861036_8542974827077820910_n

di Daniele Galeotti

SABAUDIA – Nella penultima gara casalinga del campionato di serie C femminile il Bar dello Sport Sabaudia fa gioire i propri tifosi grazie al 3-0 maturato ai danni dell’Itsmartco Virtus Roma. Tre punti pesanti ritrovati dopo la battuta d’arresto in casa del Civitavecchia, realtà attrezzata per provare a vincere il torneo, ora grazie al lavoro di coach Daniela Casalvieri il gruppo è sempre pronto a rialzarsi e continuare a crescere. «Abbiamo approcciato alla grande questa sfida con determinazione e coraggio che ci ha permesso di ritrovare il sorriso – ha commentato l’allenatrice pontina – la sconfitta della settimana scorsa è già alle spalle perchè le ragazze, partita dopo partita riescono a maturare e a migliorare la nostra pallavolo e io non posso che essere fiera di loro».

Quello con la formazione romana è stato un match che ha avuto una sola direzione per la formazione di casa iniziato subito col primo parziale di 25-13, proseguito con 25-14 nel secondo e terminato infine con il 25-19 del terzo spicchio di gara. Nulla da fare per la squadra romana caduta sotto i colpi avversari senza mai trovare la capacità di rimettere in piedi una situazione compromessa già dalle prime battute.

Il momento è estremamente positivo per le giovani atlete pontine e anche il presidente Alessandro Pozzuoli ha voluto sottolinearlo: «La stagione sta volgendo al termine e non posso che essere felice per quello che il coach e la squadra hanno costruito. Il lavoro in palestra prosegue senza sosta e questo si vede in modo crescente da inizio anno. Stiamo costruendo una base significativa che lascia ben sperare per il futuro». Il Bar dello Sport Sabaudia è atteso ora in casa dell’Usd Sales per il penultimo appuntamento sabato 4 Marzo per provare a concludere nel migliore dei modi il percorso.

Bar dello Sport Sabaudia – Itsmartco Virtus Roma: 3-0
Bar dello Sport Sabaudia: Bellini, Camazzola, Canali (lib.), Caponi, Crispi, Galfano, Grossi, Lisi, Massarenti, Miatello, Salvadego, Soldati (lib.), Stagni, Tittoni. All. Casalvieri
Itsmarco Virtus Roma: Palli, Lazzarini, Gugnali, Teofile, Rinaudo, Mottola, Consorti, Tamilia, Verri, Vitaletti (lib)., Simone, Sanchez (lib).
Arbitro: Pescatore Antonio, Magliozzi Luigi
Parziali: 25-13, 25-14, 25-19

Pubblicato in C femminile, notizie | Commenti disabilitati

Il Bar dello Sport Sabaudia Pallavolo si ferma a Civitavecchia. Casalvieri: «Questi incontri ci permettono di crescere e ci prendiamo i lati positivi»

di Daniele Galeotti

SABAUDIA – Il Bar dello Sport Sabaudia Pallavolo ha ceduto 3-1 nella sfida in trasferta in casa del Comal Civitavecchia Volley Academy in quello che, vista la classifica, era il big match della 23^ giornata del campionato di serie C di pallavolo femminile. «Le nostre avversarie hanno dimostrato di essere di una categoria superiore – commenta coach Daniela Casalvieri – dalla loro parte l’esperienza e una grande qualità di gioco ci hanno messo in difficoltà e il risultato è stato una diretta conseguenza. Non posso recriminare nulla alle mie ragazze che hanno reagito alle difficoltà con i mezzi a disposizione, questi incontri ci permettono di crescere e ne prendiamo i lati positivi».

Il Civitavecchia s’è preso il primo set, terminato 25-16, ma la formazione pontina ha reagito con grande carattere pareggiando i conti (23-25). Le padrone di casa hanno spinto sull’acceleratore portandosi sul 2-1 (25-16) e sono uscite definitivamente vittoriose con il 3-1 (25-19) finale mostrando eccellenti doti sia nella fase offensiva che difensiva, come sottolineato poi dalla stessa allenatrice del Bar dello Sport Sabaudia: «Il Civitavecchia può contare su battitori in salto molto insidiosi che, uniti alla ricezione, rendono la vita complicata a ogni avversario. Detto questo sappiamo che la sconfitta non intacchi il nostro lavoro e il nostro morale visto il percorso comunque molto positivo della mia squadra».

Il prossimo appuntamento per le ragazze care al presidente Alessandro Pozzuoli davanti ai propri tifosi al palazzetto dello sport Antonio. Vitaletti è in programma sabato 27 Marzo per provare a tornare ai tre punti contro l’Itsmartico Virtus Roma nel rush finale di stagione.

Comal Civitavecchia Volley Academy – Bar dello Sport Sabaudia: 3-1
Comal Civitavecchia Volley Academy: Faedda, Cesarini (lib.), Quadrani (lib.), Camilli, Spalletta, De Benedictis, Catanesi, Di Gennaro, Quartieri, Scarano, Mignianti, Milioni, Mazzarani, Guidozzi. All. Pignatelli
Bar dello Sport Sabaudia: Bellini, Camazzola, Canali (lib.), Caponi, Crispi, Galfano, Grossi, Lisi, Massarenti, Miatello, Salvadego, Soldati (lib.), Stagni, Tittoni. All. Casalvieri
Arbitro: Cruciani, Albanesi
Parziali: 25-16, 23-25, 25-16, 25-19

Pubblicato in C femminile, notizie | Commenti disabilitati

Il Bar dello Sport Sabaudia batte il Mentana (3-1) e si consolida al quarto posto in classifica. Casalvieri: «Vittoria di personalità»

8a39d97d-96cb-4b07-a004-ef0308594cd1

di Daniele Galeotti

SABAUDIA – A sole quattro gare dal termine del campionato di pallavolo femminile di serie C il Bar dello Sport Sabaudia si è aggiudicato l’incontro con il Danima Spes Mentana con il punteggio di 3-1 consolidando il quarto posto a 42 punti. Un successo chiave per la formazione pontina che approfitta della sconfitta del Volley Friends Roma per accorciare il divario con la terza posizione. «Siamo molto soddisfatte della prestazione generale, le avversarie si sono dimostrate solide ma non ci siamo fatti destabilizzare e ci siamo andati a prendere i tre punti con grande personalità – ha commentato coach Daniela Casalvieri al termine della partita – Le nostre giovani atlete si allenano sempre col sorriso e trasmettono questa serenità anche sul terreno di gioco, dobbiamo continuare su questa strada e i miglioramenti non tarderanno ad arrivare».

Il 3-1 finale ha premiato il Sabaudia che ha spinto molto forte nei primi due set, chiusi rispettivamente 25-16 e 25-12 poi il Danima Spes Mentana ha riaperto la sfida vincendo il terzo set (22-25) ma il Sabaudia ha ripreso subito in mano la situazione terminando il quarto e ultimo set con il punteggio di 25-13.

Il prossimo impegno per il Bar dello Sport Sabaudia si preannuncia un grande spettacolo, ad attenderle questo sabato alla ‘Palestra Itis Marconi’ il Comal Civitavecchia Volley Academy seconda forza del torneo che proverà a rendere complicata la vita alla squadra del presidente Alessandro Pozzuoli che è in continua crescita e vorrà dare seguito alla bella prestazione contro il Mentana.

Bar dello Sport Sabaudia – Danima Spes Mentana: 3-1
Bar dello sport Sabaudia: Bellini, Camazzola, Canali (lib.), Caponi, Crispi, Galfano, Grossi, Lisi, Massarenti, Miatello, Salvadego, Soldati (lib.), Stagni, Tittoni. All. Casalvieri
Danima Spes Mentana: Avventurioso, Cardilli, Celani, Cianfraglia, Costisanu, Di Pasquale, Gianni, Lamberti, Mattiangeli, Minucci, Rosati, Savini (lib.), Troisi. All. Zichella
Arbitro: San Marco Amedeo, Coccia Alessia
Parziali: 25-16, 25-12, 22-25, 25-13

Pubblicato in C femminile, notizie | Commenti disabilitati