SABAUDIA – Nella seconda giornata del campionato di serie C femminile, nel girone B, è stato ancora fatale il tie-break per una sfortunata Digimax Sabaudia che ha visto la squadra di casa, la Molisana Casalandia, conquistare la vittoria per 3-2. «Una sconfitta amara ma che lascia anche sensazioni positive, abbiamo incontrato un gruppo giovane e fisico che ci ha messo in difficoltà e vogliamo congratularci in primis con loro – ha commentato coach Daniela Casalvieri – noi abbiamo alternato momenti di gioco di buon livello ad altri in cui abbiamo sofferto in ricezione con conseguenti problemi nella fase offensiva. Nonostante questo sono felice dell’attitudine di tutte le mie giocatrici comprese coloro che stanno entrando nelle rotazioni per dare il proprio contributo e siamo tutti sicuri che una volta limati alcuni dettagli potremo esprimere tutto il nostro potenziale».
Il match è iniziato subito con la vittoria del primo parziale per il Casalandia (25-20), ripreso e successivamente rimontato dalle pontine nel secondo e terzo set con l’identico punteggio di 20-25. Da qui il pareggio 25-20 a cui ha fatto seguito la sconfitta al tie-break per 18-16.
La tenacia della Digimax è un segnale importante e sia questa gara sia la precedente con il SS Pietro e Paolo hanno prodotto due punti preziosi che lasciano rammarico ma allo stesso tempo esprimono una situazione che può essere ribaltata da un momento all’altro. Sabato 26 alle 18:00 il Sabaudia sarà chiamato al riscatto davanti al proprio pubblico al ‘Pala Antonio Vitaletti’ dove ospiterà il Danima Spes Mentana, capitan Stagni e la squadra vorranno rispondere presente.
La Molisana Casalandia – Digimax Sabaudia: 3-2
La Molisana Casalandia: Appolloni, Brai, Cappai, Cesarini, Ciambellari (lib.), Claudi, D’Anna, Galassi, Gentili, Lombardi, Palmieri, Razzano, Righi, Rossi (lib.). All. Carrozzo
Digimax Sabaudia: Bellini, Bonfanti, Camazzola, Canali (lib.), Carlot, Crispi, D’Antrassi, Di Marzio, Galfano, Massarenti, Pisa (lib.), Salvadego, Stagni, Tittoni. All. Casalvieri
Arbitro: Garroni, Stoppa
Parziali: 25-20, 20-25, 20-25, 25-20, 18-16