SABAUDIA – Il Digimax Sabaudia torna al successo nella quinta giornata di serie C femminile nel girone B riuscendo a superare l’USD Sales per 3-2 in un match dalle mille emozioni. Vittoria importante per le ragazze care al presidente Alessandro Pozzuoli che volevano a tutti i costi ritornare a scalare posizioni in classifica, che ora le vede in decima posizione a 7 punti. Un test delicato questo per loro superato a pieni voti con decisione al tie-break. «Sono fiera del gruppo, abbiamo iniziato alla grande la gara superando i primi due set con la giusta determinazione e mettendo in campo le situazioni provate in allenamento – ha commentato coach Daniela Casalvieri – purtroppo eravamo ad un passo dal 3-0 e si è complicato tutto anche a causa di una direzione arbitrale incerta che ha permesso di far rientrare in partita le avversarie. Sono entremamente soddisfatta della reazione delle mie atlete, non solo per la capacità di fronteggiare il momento delicato ma anche per la maturità e la forza con cui hanno chiuso l’ultimo parziale».
Un successo speciale quello del Digimax Sabaudia che aveva in mano la partita fino al 2-0 dopo aver concretizzato al meglio le occasioni create, poi però il Sales è riuscito a riprendere il terzo e quarto set approfittando delle difficoltà delle pontine rischiando di ribaltarla. In un momento caldissimo dove sarebbe stato facile perdere l’inerzia del match ecco che il Sabaudia è uscito fuori con cattiveria agonistica e spessore tecnico, dominando il tie-break 15-4.
Nella prossima giornata le giovani atlete della Digimax saranno ospiti del Cosmos Volley Latina
sabato 16 novembre alle ore 17:00 presso la palestra dell’ Istituto ‘Einaudi’ di Latina, l’obiettivo per loro sarà provare a replicare la bella vittoria ottenuta in questa giornata grazie ad un gruppo più affiatato che mai.
Digimax Sabaudia – USD Sales: 3-2
Digimax Sabaudia: Belardinelli, Bellini, Bonfatti, Camazzola, Canali (lib.), Carlot, Crispi, Di Marzo ,Galfano, Massarenti, Pisa (lib.), Salvadego, Stagni, Tittoni. All. Casalvieri
USD Sales: Asero, Calderoni, Cangialosi, Danesi, Di Stefano, Ginesi, Petrucci, Priori, Remine, Romeo (lib.), Tardani (lib.), Tomassi, Trapasso, Veneziano. All. Cleman
Arbitro: Scaldarella, D’Orazio
Parziali: 25-19, 25-20, 22-25, 22-25, 15-4