SABAUDIA (11/12/2015, ufficio stampa) – La Caffè Circi Sabaudia è alla ricerca di conferme. La vittoria in contro-rimonta strappata sul campo del Rieti ha rilanciato le ambizioni della squadra del presidente Alessandro Pozzuoli che però, domani pomeriggio (sabato) alle 17, dovrà vedersela con la voglia di riscatto della Virtus Roma che si presenta a Sabaudia alla ricerca di punti importanti e pesanti per la propria classifica. Il match tra Sabaudia e Virtus Roma è valido per la nona giornata del campionato di pallavolo femminile di serie B2: in classifica la Caffè Circi occupa la quarta posizione con 16 punti (gli stessi del Palau che è terzo) mentre la Virtus Roma è 13esima con 6 punti (gli stessi del Castellanese), staccata a sua volta di quattro lunghezze dall’Acqua & Sapone Acilia. “Stiamo attraversando un periodo positivo e mi auguro che la cosa possa continuare – chiarisce il presidente Alessandro Pozzuoli – ogni partita per noi è difficile perché dobbiamo fare i conti con l’età media molto bassa e le fisiologiche problematiche legate a questa nostra caratteristica: puntiamo a fare più punti possibile poi tireremo le somme”. La Caffè Circi Sabaudia ha dato una grande prova di carattere recuperando a Rieti dallo svantaggio di 2-1 fino alla vittoria letteralmente strappata al quinto set: un successo che ha dato spinta alla squadra di capitan Tramontozzi che viaggiano attualmente con quattro punti di vantaggio rispetto all’ottava giornata dello scorso torneo e per trovare un rendimento migliore bisogna tornare indietro alla stagione 2007/2008 (quella della promozione dalla B2 alla serie B1) quando le gialloblù inanellarono otto vittorie consecutive in avvio. La partita tra Caffè Circi Sabaudia e Virtus Roma verrà arbitrata da Francesco Baldi e Alberto Mancuso.
Foto di Barbara Bennani
partner tecnlogico: Panservice.it | partner logistico: Trasporti Baratta | abbigliamento tecnico: Mondosport srl Frosinone | foto: Barbara Bennani, Enrico Paoletti (fotoep.it)
–
Ufficio Stampa Caffè Circi Sabaudia
Giuseppe Baratta cell. 335.8334331 – Twitter: @giuseppebaratta
Giuseppe Baratta è un giornalista del quotidiano Il Messaggero, iscritto all'Albo nazionale dei giornalisti dal 2001 e addetto stampa di numerose realtà sportive. Speaker professionale protagonista di sette campionati del mondo (al 2022) e numerosi altri eventi internazionali come la Volleyball Nations League di pallavolo indoor, la World League e il World Grand Prix. Twitter/Instagram @giuseppebaratta www.giuseppebaratta.it INFORMAZIONI SUL COPYRIGHT - i testi presenti su questo sito internet sono utilizzabili per corredare articoli giornalistici e per la divulgazione su qualsiasi mezzo - i testi, le immagini e i video presenti su questo sito, dove non diversamente specificato, sono tutti realizzati da Giuseppe Baratta © 2009-2023
|