SABAUDIA (22/3/2015, ufficio stampa) – La Caffè Circi Sabaudia lavora per centrare l’obiettivo salvezza, ma non sarà facile perché il finale di stagione del campionato di pallavolo femminile di serie B2 vede molte squadre invischiate nella zona rossa della classifica del girone G. “Dobbiamo lottare fino alla fine per centrare l’obiettivo che ci siamo dati a inizio stagione con la consapevolezza che sarà un finale di stagione molto complicato e allo stesso tempo combattuto” ammette Alessandro Pozzuoli, presidente della Caffè Circi Sabaudia. La formazione di Sabaudia ha anticipato martedì scorso la partita di campionato a Roma con il Casal De’ Pazzi perdendo 3-2 dopo essere stata in vantaggio 0-2: una rimonta-beffa che la squadra ha incassato ma ha immediatamente assimilato tornando ad allenarsi con grande impegno. Sabato prossimo (alle 18) al palasport di via Conte Verde a Sabaudia arriverà il Frascati quarto in classifica e in piena rincorsa play-off: sarà una sfida difficilissima per Ricciardi e compagne che dovranno provare a raccogliere punti in tutte le prossime uscite, poi sarà il campo a emettere il suo verdetto. La Caffè Circi è attesa da sei finali, anche se il percorso è tutto in salita perché la squadra di Sabaudia dovrà giocare contro le prime quattro squadre della classifica del girone G: così dopo il Frascati riceverà la visita della capolista Cagliari e poi del Serramanna alla penultima giornata, tra queste ci saranno le trasferte di Minturno, Aprilia e Cave. Nella graduatoria la squadra allenata da Daniela Casalvieri è attualmente nona con 21 punti, uno in più del Fondi (20 punti) e un vantaggio di due lunghezze sul Palau che con 19 punti è terz’ultimo in piena zona rossa, seguito dal Serramanna (14) e dal Modo Volley Settesoli ultimo con 9 punti.
Nella foto Michela Ricciardi (Caffè Circi Sabaudia) foto di Barbara Bennani
partner tecnlogico: Panservice.it | partner logistico: Trasporti Baratta | abbigliamento tecnico: Mondosport srl Frosinone | foto: Barbara Bennani, Enrico Paoletti (fotoep.it)
Giuseppe Baratta è un giornalista del quotidiano Il Messaggero, iscritto all'Albo nazionale dei giornalisti dal 2001 e addetto stampa di numerose realtà sportive. Speaker professionale protagonista di sette campionati del mondo (al 2022) e numerosi altri eventi internazionali come la Volleyball Nations League di pallavolo indoor, la World League e il World Grand Prix. Twitter/Instagram @giuseppebaratta www.giuseppebaratta.it INFORMAZIONI SUL COPYRIGHT - i testi presenti su questo sito internet sono utilizzabili per corredare articoli giornalistici e per la divulgazione su qualsiasi mezzo - i testi, le immagini e i video presenti su questo sito, dove non diversamente specificato, sono tutti realizzati da Giuseppe Baratta © 2009-2023
|