SABAUDIA (6/2/2015, ufficio stampa) – Si torna in campo. La Caffè Circi, dopo la pausa del campionato, torna a giocare al palasport di via Conte Verde: domani pomeriggio (alle 18) arriva lo Spes Mentana nella sfida valida per la prima giornata di ritorno del campionato di pallavolo femminile di serie B2. All’andata la squadra del presidente Alessandro Pozzuoli la spuntò vincendo 2-3 al termine di un tie-break combattuto e chiuso ai vantaggi (parziali: 23-25 25-16 22-25 25-13 14-16). “Il campionato riprende dopo la sosta e non cambiano i nostri obiettivi visto che puntiamo, come detto più volte, a una salvezza tranquilla da conquistare il prima possibile – chiarisce il presidente Pozzuoli – l’avvio del girone d’andata è stato molto positivo e ci tengo a sottolineare che sono comunque molto soddisfatto del lavoro fatto finora: la squadra è cambiata in queste ultime settimane e mi aspetto che le mie giocatrici sappiano dare il massimo in ogni partita da qui alla fine della stagione”. La Caffè Circi s’è rinforzata con l’arrivo di Michela Ricciardi dal Volalto Caserta (in A2), Ilenia Cammisa dal Città di Rieti (in B1), Noemi Noschese dall’Omia Volley 88 (in B1) e Rosalba Montini dalla Polisportiva Cisterna 88 (in C). In classifica le due squadre sono molto vicine: la Caffè Circi occupa la nona posizione con 14 punti mentre il Mentana la precede di tre punti. Entrambe le squadre arrivano da una sconfitta con lo stesso risultato: il Sabaudia ha perso 1-3 in casa con il Cave (parziali: 20-25 19-25 30-28 20-25), mentre il Mentana ha rimediato la sconfitta in trasferta con il Fondi per 3-1 (25-23 21-25 25-17 25-14).
Nella foto Cammisa, Pop e Battaglini (foto di Barbara Bennani)
partner tecnlogico: Panservice.it | partner logistico: Trasporti Baratta | abbigliamento tecnico: Mondosport srl Frosinone | foto: Barbara Bennani, Enrico Paoletti (fotoep.it)
Giuseppe Baratta è un giornalista del quotidiano Il Messaggero, iscritto all'Albo nazionale dei giornalisti dal 2001 e addetto stampa di numerose realtà sportive. Speaker professionale protagonista di sette campionati del mondo (al 2022) e numerosi altri eventi internazionali come la Volleyball Nations League di pallavolo indoor, la World League e il World Grand Prix. Twitter/Instagram @giuseppebaratta www.giuseppebaratta.it INFORMAZIONI SUL COPYRIGHT - i testi presenti su questo sito internet sono utilizzabili per corredare articoli giornalistici e per la divulgazione su qualsiasi mezzo - i testi, le immagini e i video presenti su questo sito, dove non diversamente specificato, sono tutti realizzati da Giuseppe Baratta © 2009-2023
|