SABAUDIA (23/1/2015, ufficio stampa) – Dopo il colpaccio in Sardegna, in casa della Nuova Serramanna, la Caffè Circi torna a giocare in casa e lo farà domani (sabato) alle 18 al palasport di via Conte Verde di Sabaudia contro il Volley Cave, una sfida non semplice per le giocatrici allenate da Daniela Casalvieri. Il match è valido per la 13esima giornata del campionato di pallavolo femminile di serie B2, ultima sfida del girone d’andata, e arriva in un momento importante prima della pausa. “Non sarà semplice giocare questa partita perché affrontiamo un avversario che finora ha fatto molto bene e viene da una netta vittoria in casa contro Fondi per 3-0 e che verrà da noi per continuare a fare bene – chiarisce Roberta Tramontozzi, schiacciatrice della Caffè Circi Sabaudia – abbiamo superato un periodo complicato, con molti risultati negativi e qualche cambiamento: in Sardegna però abbiamo reagito bene dando prova di carattere e compattezza perché vincere al tie-break è sempre difficile. Con Cave mi aspetto una gara combattuta e per le nostre caratteristiche dobbiamo sempre dare il massimo, senza poterci permettere passaggi a vuoto: ho visto un gruppo rigenerato e molto più consapevole dei propri mezzi visto che ci sono ancora margini di crescita”. La Caffè Circi, vincendo 2-3 in Sardegna contro la Nuova Serramanna s’è rilanciata interrompendo una striscia di quattro sconfitte consecutive nette per 3-0, le ultime due delle quali rimediate contro Cagliari e Aprilia, rispettivamente prima e seconda forza del girone G. Il Cave, prima del successo con il Fondi, aveva vinto (sempre in casa) con il Ladispoli per 3-0 (25-16 25-21 25-22) mentre fuori casa ha raccolto appena tre punti sui dodici a disposizioni perdendo tre delle quattro partite giocate: dopo la vittoria per 0-3 a Palau, sono arrivate le sconfitte di fila con Alfieri (3-1), Aprilia (3-0) e Mentana (3-0). La Caffè Circi Sabaudia in casa ha giocato cinque partite (due vinte e tre perse) con sei punti conquistati sui quindici a disposizione: due vittorie consecutive con Fondi (3-2) e Ladispoli (3-0), poi il tie-break perso 2-3 con Casal De’ Pazzi e le due gare perse con Minturno (0-3) e Aprilia (0-3).
Nella foto Roberta Tramontozzi, schiacciatrice della Caffè Circi Sabaudia (foto di Barbara Bennani)
partner tecnlogico: Panservice.it | partner logistico: Trasporti Baratta | abbigliamento tecnico: Mondosport srl Frosinone | foto: Barbara Bennani, Enrico Paoletti (fotoep.it)
Giuseppe Baratta è un giornalista del quotidiano Il Messaggero, iscritto all'Albo nazionale dei giornalisti dal 2001 e addetto stampa di numerose realtà sportive. Speaker professionale protagonista di sette campionati del mondo (al 2022) e numerosi altri eventi internazionali come la Volleyball Nations League di pallavolo indoor, la World League e il World Grand Prix. Twitter/Instagram @giuseppebaratta www.giuseppebaratta.it INFORMAZIONI SUL COPYRIGHT - i testi presenti su questo sito internet sono utilizzabili per corredare articoli giornalistici e per la divulgazione su qualsiasi mezzo - i testi, le immagini e i video presenti su questo sito, dove non diversamente specificato, sono tutti realizzati da Giuseppe Baratta © 2009-2023
|