SABAUDIA (14/11/2014, ufficio stampa) – La Caffè Circi ha iniziato il campionato di pallavolo femminile di serie B2 con il piede giusto: tre vittorie su tre match disputati di cui due al tie-break. Domani pomeriggio (sabato) alle 18, la squadra del presidente Alessandro Pozzuoli riceverà la visita del Garden House Ladispoli. Quella del Sabaudia è stata una partenza sprint che ha fruttato alla squadra il quarto posto provvisorio con sette punti. “Ma il nostro obiettivo resta sempre quello della salvezza – chiarisce Daniela Casalvieri, allenatrice della Caffè Circi – ci godiamo questo momento con la chiara consapevolezza che questi sono punti salvezza: la squadra è molto giovane (l’età media è di appena 18 anni, ndr) e ha bisogno di motivazioni continue e deve vivere le partita con la giusta umiltà e concentrazione”. Dopo quattro giornate (di cui una di riposo) la squadra di Sabaudia ha sette punti, nella scorsa stagione dopo quattro giornate (di cui una di riposo) i punti erano cinque, quindi attualmente si viaggia a +2 ma il dato statistico diventa più curioso se si guarda l’intero girone d’andata quando la Caffè Circi raccolse appena 10 punti, facendone poi 21 nel girone di ritorno per raggiungere i 31 punti finali che le valsero il settimo posto assoluto. “Sono molto soddisfatta di come affrontiamo le partite, del nostro rendimento e del clima che si respira nello spogliatoio dove mi sto trovando benissimo – ammette Martina Vaccarella, palleggiatrice del Sabaudia – siamo una squadra in crescita, possiamo e dobbiamo migliorare ancora molto: giochiamo senza paura e a testa alta, in questo periodo stiamo riuscendo a dare il meglio anche quando ci sono momenti di buio”. Il Ladispoli, che sarà in campo a Sabaudia, sarà una squadra difficile da affrontare poiché finora in campionato ha sempre perso e arriverà al palasport di via Conte Verde in cerca di punti pesanti.
Nella foto Martina Vaccarella, palleggiatrice della Caffè Circi Sabaudia (foto di Barbara Bennani)
partner tecnlogico: Panservice.it | partner logistico: Trasporti Baratta | abbigliamento tecnico: Mondosport srl Frosinone | foto: Barbara Bennani, Enrico Paoletti (fotoep.it)
Giuseppe Baratta è un giornalista del quotidiano Il Messaggero, iscritto all'Albo nazionale dei giornalisti dal 2001 e addetto stampa di numerose realtà sportive. Speaker professionale protagonista di sette campionati del mondo (al 2022) e numerosi altri eventi internazionali come la Volleyball Nations League di pallavolo indoor, la World League e il World Grand Prix. Twitter/Instagram @giuseppebaratta www.giuseppebaratta.it INFORMAZIONI SUL COPYRIGHT - i testi presenti su questo sito internet sono utilizzabili per corredare articoli giornalistici e per la divulgazione su qualsiasi mezzo - i testi, le immagini e i video presenti su questo sito, dove non diversamente specificato, sono tutti realizzati da Giuseppe Baratta © 2009-2023
|