[settore giovanile] Sabaudia campione provinciale Under 13 femminile

under 13-1

Ieri al palazzetto di Sabaudia si è svolta la finale provinciale under 13 femminile. La mattina il primo incontro ha visto la Pallavolo Sabaudia confrontarsi con le pari età di Pontinia, in una partita che ha visto le ragazze di mister Baio aggiudicarsi l’incontro con il punteggio di 2 a 0.

Nell’incontro successivo la Futura Terracina ha vinto con lo stesso punteggio contro il Cisterna 88. Troppo il gap tecnico tra le due vincenti gli incontri di semifinale e le avversarie. Nel pomeriggio alle 16,00 inizia l’incontro tra il Cisterna 88 e la Cassa Rurale Pontinia, che vede sempre le ragazze di Cisterna condurre l’incontro con il Pontinia che insegue ma non riesce mai a completare la rimonta. Il Cisterna 88 si aggiudica l’incontro per 2 a 0 e il terzo posto.

Inizia la finale per il titolo provinciale tra le nostre ragazze e la Futura 92 Terracina, le terracinesi partono forte evanno sul 3 a 0 ma le ragazze di casa rispondono subito con capitan Russo al servizio e si va sul 4 a 3, la partita rimane in equilibrio con le sabaudiane sempre avanti di uno o due punti fino al 19 a 17 poi allungano fino al 22 a 18, Vaccarella allenatore della Futura prova a fermare chiamando un time out ma le ragazze di Baio si aggiudicano il set per 25 a 20.

Il secondo set ricalca l’andamento del primo con il Sabaudia sempre avanti di uno o due punti, il Terracina però non molla fino e si arriva sul punteggio di 23 a 20, Vaccarella chiama un time out da questo momento in poi la partita diventa incadescente, le ragazze di Baio provano a chiudere la partita hanno tre macht ball ma capitan Sciscione trascina le sue compagne fino al 25 a 24 e hanno la palla per rimettere la partita in discussione, ma Aversano riporta le sue compagne in parità, poi va al servizio e con un ace si va al quarto macht ball che questa volta è quello vincente con un attacco della Futura che si ferma sul nastro, il Sabaudia è campione provinciale under 13 femminile per il 3 anno consecutivo, bravissime le ragazze care al presidente Pozzuoli, con le più esperte il capitano Russo e Aversano onnipresenti in ogni parte del campo, la Capponi devastante in prima linea e insidosa in battuta, la De Santis Sole precisa in ricezione e difesa, le due alzatrici Pili e Vincenzi sempre precise in alzata e presenti nelle coperture.

Sia il Sabaudia che la Futura rappresenterranno la provincia di Latina nella fase regionale per il titolo.

Questi i nominativi delle Campionesse provinciali under 13 femminile

Il capitano Russo Valentina, Aversano Claudia, Capponi Chiara, De Santis Letizia, De Santis MariaSole, Ferracci Giorgia, Mattei Simona, Mellano Carlotta, Pili Francesca, Surpi Chiara e Vincenzi Chiara, dirigente Bersani Barbara allenatore Baio Saverio.

Questa voce è stata pubblicata in notizie. Contrassegna il permalink.