SABAUDIA (15/9/2011, ufficio stampa) – “Siamo al quarto anno del nostro progetto e in questo periodo abbiamo assistito a una crescita sia del gruppo sia dei risultati, specie nell’ultima stagione ci siamo tolte parecchie soddisfazioni: sarà difficile confermare quanto fatto di recente ma il nostro obiettivo è assolutamente questo, vogliamo partire dalle nostre conferme e provare magari anche a fare qualcosa di più, il progetto è ambizioso, la qualità c’è e il pubblico ci segue con grande affetto e partecipazione”. Alessandro Pozzuoli, il presidente della Caffè Circi Sabaudia Pallavolo, è un fiume in piena nella conferenza di presentazione della stagione che vedrà le sue giocatrici impegnate nel campionato femminile di pallavolo di serie B1 (girone C) e nella Coppa Italia. Si riparte dal quarto posto nella regular season con i playoff promozione in serie A2 sfiorati e dal quarto posto assoluto in Coppa, con la prestigiosa qualificazione alla Final-Four di Verbania. “Aguro alla squadra grandi soddisfazioni e sono molto vicino alla realtà della Sabaudia Pallavolo anche perché conosco personalmente da molto tempo sia Sandro Pozzuoli sia Daniela Casalvieri – ha spiegato il vicesindaco Giovanni Secci, portando i saluti del Sindaco Maurizio Lucci – sono anche testimone della grande opera della società nell’ambito del settore giovanile, sono oltre 500 i ragazzi impegnati nelle varie squadre, questo è un importante servizio reso alla nostra città. Siamo una città turistica, molto ospitale e sono felice che le giocatrici che arrivano da fuori si trovino bene qui da noi”.
Anche il delegato allo sport Giampiero Fogli ha sottolineato l’importanza del lavoro della Sabaudia Pallavolo. “È un punto di riferimento sportivo della città e per questo va incentivata e tutelata – ha aggiunto Fogli – il mio ufficio è stato sempre vicino alla società di Pozzuoli con l’obiettivo di sospingerla verso risultati di alto livello”. Daniela Casalvieri guiderà il gruppo con le nuove arrivate: la palleggiatrice Tonia Mezzapesa, la schiacciatrice Cristiana Giovannini, la centrale Paola Cesario e le due giovani Lucia Morgia (opposto) ed Elisa Donarelli (centrale), in particolare queste ultime due andranno ad aggiungersi alle altre due giovani Miatello e De Lillis, già in pianta stabile nella prima squadra. “Sarà difficile superarsi ma per noi il prossimo campionato sarà una sfida importante – spiega il coach – a livello di preparazione fisica con Elisabetta Introini portiamo avanti la filosofia del professor Roberto Colli, Maurizio Cibba sarà il secondo allenatore e scoutman, Emanuela Papallo e Simore Rossi saranno gli assistenti, Fabrizio Maiero il dirigente: le giocatrici che sono rimaste le ho fortemente volute. Sono felice che l’osteopata Giacinta Milita continui a collaborare con noi, la sua professionalità sarà molto importante nel corso della stagione, in sinergia con il lavoro della Introini”. Cristiana Giovannini (dal Busnago in A2) è raggiante. “Finora avevo affrontato Sabaudia da avversaria ma ora dopo aver conosciuto il gruppo posso dire che sono molto felice della mia scelta: mi trovo con persone che, dopo appena un mese, stimo già molto”. La Sabaudia Pallavolo ha chiuso l’accordo con Panservice, società che fornisce servizi internet, per il rinnovamento del sito ufficiale che darà molto spazio anche al settore giovanile. “Ci tengo a ringraziare l’amministrazione per il supporto e tutti gli sponsor per la collaborazione preziosa – conclude il presidente – per noi è importante il pubblico e l’attenzione dei media: stiamo crescendo e vogliamo farlo con il supporto di tutti”. Infine il presidente scende nel dettaglio sugli sponsor: “Ringrazio inoltre la Caffè Circi, l’Hotel L’Approdo, Risparmio Casa, Turno Facile, Terracirce, Due Enne, Logica Oil Roma, l’Hotel Il Gioiello, Ristorante Happy Days e Ristorante La Caravella, in particolare questi ultimi ci sostengono in questo momento ospitando le ragazze e permettendoci di prepararci bene alla stagione che sta per iniziare: a loro va il mio ringraziamento”.
Prossimi eventi:
Coppa Italia – fase a gironi: Caffè Circi Sabaudia vs Ast Latina (28 settembre 2011 ore 21)
Campionato – regular season: Alfieri Cagliari vs Caffè Circi Sabaudia (15 ottobre 2011)
Giuseppe Baratta è un giornalista del quotidiano Il Messaggero, iscritto all'Albo nazionale dei giornalisti dal 2001 e addetto stampa di numerose realtà sportive. Speaker professionale protagonista di sette campionati del mondo (al 2022) e numerosi altri eventi internazionali come la Volleyball Nations League di pallavolo indoor, la World League e il World Grand Prix. Twitter/Instagram @giuseppebaratta www.giuseppebaratta.it INFORMAZIONI SUL COPYRIGHT - i testi presenti su questo sito internet sono utilizzabili per corredare articoli giornalistici e per la divulgazione su qualsiasi mezzo - i testi, le immagini e i video presenti su questo sito, dove non diversamente specificato, sono tutti realizzati da Giuseppe Baratta © 2009-2023
|