SABAUDIA (25/10/2013, ufficio stampa) – Domani (sabato) in Sardegna inizia ufficialmente il campionato della Caffè Circi Sabaudia. La squadra del presidente Alessandro Pozzuoli, che ha riposato nella prima giornata, debutterà in Sardegna contro la Nuova Serramanna al palasport di via Svezia, nella cittadina dell’entroterra cagliaritano. La compagine sarda ha vinto sabato scorso in casa del Frascati al termine di un tie-break combattuto (questi i parziali: 21-25, 25-15, 22-25, 25-20 e 12-15) e sicuramente vorrà dare continuità davanti al pubblico amico. “In questa fase della stagione abbiamo giocato solo la Coppa Italia e possiamo fare un bilancio che analizzi solo la nostra crescita, nella mia squadra c’è un mix di ragazze molto giovani e di altre che hanno già esperienza di questa categoria – spiega Daniela Casalvieri, coach della Caffè Circi – nello sport non ci si può improvvisare ma ci serve tempo per imparare perché ci sono giocatrici che non hanno mai fatto determinati lavori, per questo servirà molta pazienza perché all’inizio sarà sicuramente un po’ dura”. Poi l’analisi del tecnico si sposta sul dettaglio della squadra in base a quanto visto nella fase a gironi della coppa Italia. “Specie tra le più giovani sto vedendo una crescita interessante, mentre dalle più grandi ci si aspetta da subito qualcosa di più dal momento in cui inizia la fase agonistica e mi aspetto un rendimento che sia di livello per poter diventare un esempio e un riferimento per le più piccole sia come impegno che come gioco – ha aggiunto il tecnico – In coppa Italia abbiamo affrontato Aprilia e Terracina, finora sono il nostro riferimento e posso dire che sono due squadre che hanno giocatrici di livello e si contenderanno il vertice della classifica, mentre noi dovremo essere molto bravi a fare le scelte giuste per far crescere nel modo migliore le ragazze”. Sono due le trasferte di fila che aspettano la Caffè Circi Sabaudia, così dopo il viaggio in Sardegna, Chiara Carminati e compagne saranno impegnate (il 2 novembre prossimo) dalla sfida di Ladispoli mentre l’esordio casalingo in campionato è in programma alla quarta giornata quando a Sabaudia il 9 novembre arriverà il Frascati.
Nella foto: il gruppo della Caffè Circi con l’allenatrice Daniela Casalvieri e lo sponsor Giuseppe Ceracchi patron della Caffè Circi (foto Barbara Bennani)
partner tecnlogico: Panservice.it | partner logistico: Trasporti Baratta | abbigliamento tecnico: Mondosport srl Frosinone | foto: Barbara Bennani, Enrico Paoletti (fotoep.it)
Giuseppe Baratta è un giornalista del quotidiano Il Messaggero, iscritto all'Albo nazionale dei giornalisti dal 2001 e addetto stampa di numerose realtà sportive. Speaker professionale protagonista di sette campionati del mondo (al 2022) e numerosi altri eventi internazionali come la Volleyball Nations League di pallavolo indoor, la World League e il World Grand Prix. Twitter/Instagram @giuseppebaratta www.giuseppebaratta.it INFORMAZIONI SUL COPYRIGHT - i testi presenti su questo sito internet sono utilizzabili per corredare articoli giornalistici e per la divulgazione su qualsiasi mezzo - i testi, le immagini e i video presenti su questo sito, dove non diversamente specificato, sono tutti realizzati da Giuseppe Baratta © 2009-2023
|