[C Maschile] Importante e meritata vittoria ai danni del Frosinone

Partita ricca di emozioni quella disputata sabato scorso tra le mura amiche del palazzetto di Via Conte Verde che ha visto i padroni di casa affrontare la temibile squadra di Frosinone. Parte subito a razzo la formazione allenata da coach Eramo portandosi in vantaggio per 14/7 nel primo set, mettendo in seria difficoltà la compagine avversaria con una buona serie iniziale di battute da parte di Caputo prima e Schettino successivamente. Ma il Victoria Frosinone reagisce agli affondi di capitan Schettino  e si riporta sotto con un break di 5 punti, complice anche un calo di tensione della squadra ospitante. Il set prosegue in maniera equilibrata con due break del Frosinone che si porta in parità sul 19/19 sfruttando anche qualche dubbia decisione arbitrale. Si continua punto su punto fino al 23/23 quando i ragazzi di Sabaudia commettono due errori e gli ospiti si aggiudicano il primo Set.
Si vede comunque una buona pallavolo ed il secondo set a differenza del primo è molto più equilibrato nella prima parte fino al 19/17 per i padroni di casa. Ci pensa D’aiello, con un’ottima serie di battute in salto, a staccare gli avversari ed a rimettere la situazione in parità.
Inizia il terzo set ed arriva la tegola per Sabaudia. Emanuele Rico, dopo aver stretto i denti per un infortunio subito durante il riscaldamento prepartita da forfait ed è il turno di Annunziata che subentra dalla panchina entrando subito in partita. La gara si accende anche con non poche contestazioni nei confronti dei giudici di gara, che appaiono alle volte incerti su alcune decisioni. Il set scivola via e se lo aggiudica il Frosinone 25/17.
Inizia il quarto set. Frosinone si porta subito in vantaggio 3 a 1. Si procede punto su punto. La partita si accende ed i ragazzi di Sabaudia iniziano a regalare emozioni al pubblico con un D’addezio in grande spolvero ma anche con delle grandissime difese dell’esperto Paolo De Angelis e del più giovane Pupatello . Sul 22/23 in favore degli ospiti arriva la svolta della gara. I padroni di casa pareggiano 23/23 ed il capitano del Frosinone, Corsetti viene ammonito per polemiche permettendo a capitan Schettino e compagni di portarsi in vantaggio sul 24/23. E’ un grande muro di D’Aiello a chiudere il quarto set e rimettere il match in parità.

Inizia il Tie Break. Si gioca palla su palla. Le due formazioni non mollano un punto e si cambia campo con il Frosinone in vantaggio per 8/7.  C’è spazio anche per Emiliano Di Prospero che subentra su Annunziata in battuta. Le emozioni aumentano sempre più. Un immenso D’addezio mette a segno un Ace con una delle sue staffilate. Si iniziano ad intravedere i primi segni di cedimento della formazione ciociara. Il palazzetto di Via Conte Verde è una bolgia. Ci pensa il solito D’Aiello a porre fine all’incontro con un potentissimo attacco diagonale. 15/13.
Grande è la soddisfazione da parte della società con un Vincenzo Schettino visibilmente emozionato.

Risparmio casa Sabaudia – Volley 2000 – Victoria Frosinone 3 – 2
(23/25 – 25/20 – 17/25 – 25/23 – 15/13)

Domani pomeriggio i ragazzi Sabaudiani partiranno alla volta di Tivoli dove affronteranno la Andrea Doria Tivoli Guidonia reduce da una sconfitta per 3 a 0 e che in classifica si trova a pari punti. Ci si aspetta una gara entusiasmante.

Questi i convocati: Schettino S., Palumbo U., D’Aiello D., De Angelis P., De Angelis M, Fiore S., D’addezio F., Di Prospero E., Annunziata D., Viviani C., Caputo G., Dell’Omo M., Pupatello A.

Indisponibili: Rossato M.
Infortunati: Rico E. 

 

Questa voce è stata pubblicata in notizie. Contrassegna il permalink.