INIZIANO I CAMPIONATI GIOVANILI

Inizia con una sconfitta l’esordio della Under 14 femminile girone B sponsorizzata da CRISTOFOLI GOMME, contro il Serapo Gaeta per 3 – 2.

La partita si è giocata di lunedì a Gaeta e l’allenatrice Capponi Paola ha convocato per l’occasione le seguenti atlete: Russo, Capozzolo, Bonini, Ciurluini, Ascani, Palumbo, Tonazzi, Tailli, Del Varo.

La partita inizia e le ragazze di Sabaudia sono molto contratte, non riescono a dare continuità alle loro prestazioni individuali e come collettivo, ma nonostante tutto il primo set lo vincono ai vantaggi.

Nel secondo e terzo set le ragazze del Serapo con una buona difesa riescono a mettere in grossa difficoltà le giocatrici del Sabaudia, l’allenatrice Capponi prova a scuotere le sue atlete, ma le atlete del Gaeta vincono tutte e due i set e si portano in vantaggio per 2 a 1.

Nel quarto set le ragazze di Sabaudia riescono a dare continuità al loro rendimento e con una buona prestazione della Ciurluini in attacco vincono il set e si va al tie-break.

Nel  quinto  ed ultimo  set  le  ragazze  del Serapo, incitate dal pubblico amico riescono a vincere per 15 – 10.

Per le ragazze di Paola Capponi, c’è ancora molto da lavorare soprattutto sulla continuità della prestazione individuale, visto le buone potenzialità del gruppo, per quanto riguarda la squadra il cambio di modulo con la palleggiatrice unica o con la doppia palleggiatrice ed inserimento, sta proseguendo con buoni risultati, anche se bisogna migliorare alcuni meccanismi.

Prossimo incontro domenica 13 novembre 2011 ore 09,30 al Palazzetto di Sabaudia contro l’Olimpia Formia.

Continuano nel frattempo gli allenamenti delle due under 13 femminili che saranno impegnate da domenica 27 novembre, il gruppo A sarà nel girone A contro 3 squadre di Aprilia 2 di Latina e il Cisterna, con l’ambizione di passare alla fase successiva, il gruppo B formate da ragazze alla loro prima esperienza in un campionato  agonistico, da loro la società si aspetta una buona crescita individuale vista la buona prestanza fisica, è stato inserito nel girone B, formato da Borgo Montello, Volta Latina, Borgo Vodice, Sermoneta, Priverno, Pontinia .

L’under 16 continua gli allenamenti in preparazione al Campionato che inizierà il 20 novembre, nell’ultima settimana è stata disputata un amichevole contro il Fondi, che è stata vinta per4 a 1.

Alla fine dell’incontro l’allenatore Baio si è dichiarato moderatamente soddisfatto, chiedendo alle ragazze una maggiore grinta e determinazione dal primo all’ultimo punto, e durante gli allenamenti dsi dovrà lavorare molto per migliorare l’intesa delle palleggiatrice con i centrali.

Per quanto riguarda la 1 divisione il campionato avrà inizio il 26.11.2011 in casa alle ore 20,30 contro il Volley Terracina dopo la partita della B1, anche per queste ragazze sono state organizzate 2 amichevoli, in cui è stata provata la squadra formata dal gruppo under 16 con l’aggiunta di Stretti, Andrita, Milanese, Miatello, De Lillis e Morgia.

Questa voce è stata pubblicata in giovanile. Contrassegna il permalink.