SABAUDIA (7/2/2012, ufficio stampa) – La Caffè Circi torna a giocare. Dopo la sosta forzata di sabato scorso (la partita di Trevi è stata rimandata a causa della neve) la squadra del presidente Alessandro Pozzuoli torna in campo: domani sera (mercoledì, alle 20.30) le giocatrici della Caffè Circi saranno impegnate a Bari contro la Primadonna Collection nella sfida d’andata valida per i quarti di finale della Coppa Italia. All’orizzonte c’è l’accesso alla Final-Four di Coppa, appuntamento prestigioso al quale la squadra di Sabaudia ha partecipato lo scorso anno. Cresce l’attesa del match in particolare tra le giocatrici visto che sono tutte molto motivate e ambiziose di poter continuare a sognare nell’avventura tricolore. In particolare sono le due pugliesi a suonare la carica: Tonia Mezzapesa, la palleggiatrice di Noci (Bari), paese di 20mila abitanti sulle Murge meridionali a metà strada tra Bari e Taranto, e Paola Cesario, la schiacciatrice centrale di Monopoli (Bari), la città affacciata sull’Adriatico che con i suoi 50mila abitanti è uno dei centri più popolosi della Puglia a sud di Bari da cui dista appena 50 km. “L’accesso alla Finale a quattro di Coppa è uno dei nostri obiettivi stagionali e ci teniamo molto a centrarlo, per questo siamo consapevoli che dovremo giocare due match molto combattuti e difficili contro una squadra attrezzata – spiega Paola Cesario – per quanto mi riguarda sarà bellissimo giocare a casa mia visto che ci sarà molta gente che conosco sia in campo sia sugli spalti: resta tuttavia una partita importante, delicata da giocare con il massimo della concentrazione per evitare passaggi a vuoto”. La squadra ha sostenuto gli ultimi due allenamenti in configurazione gara: resta ancora indisponibile la schiacciatrice Sofia De Lillis, alle prese con il problema muscolare. “Ci troveremo davanti un avversario di buon livello, che sta attraversando un momento di grande crescita – aggiunge il coach Daniela Casalvieri – la squadra barese è ben strutturata e non sarà semplice affrontarla davanti al suo pubblico: sono certa che ci tengono quanto noi a passare il turno perché si tratta di un obiettivo prestigioso. Per quanto ci riguarda abbiamo la tranquillità e la consapevolezza di quanto di buono stiamo facendo in questo periodo”.
In campionato la Caffè Circi (serie B1 girone C) è reduce da cinque vittorie consecutive e in classifica è quarta con 29 punti (9 vittorie e 5 sconfitte) a due punti dalla zona play-off. Anche la Primadonna Collection Bari (serie B1 girone D) arriva da cinque successi di fila ed è settima in classifica con 19 punti (6 vittorie e 6 sconfitte) staccata di appena quattro punti dalla zona play off (il girone D è a 12 squadre mentre quello del Sabaudia è a 14 squadre). Negli ottavi di finale la Caffè Circi ha eliminato il Casal Dè Pazzi (Roma) mentre la Primadonna Collection Bari ha superato nel derby l’Annuariovolley Bari. “Per noi la Coppa è un appuntamento importante sia per la visibilità sia per l’esperienza che ci permette di fare – aggiunge il massimo dirigente del sodalizio gialloblù – anche come società la partecipazione alla Final-Four dello scorso anno ci ha dato maggiore consapevolezza. A Bari sarà una partita dura, siamo certi dell’insidia che ci troveremo di fronte”. Il match di ritorno è fissato per il 18 febbraio prossimo (alle 18.30) al palasport di Sabaudia. Le altre sfide dei quarti di finale di Coppa sono: Vigolzone (Pc) – Ornavasso (Vb), Monza – Flero (Bs), Micromeccanica (Pd) – Obiettivo Risarcimento (Vi).
DIARIO DI COPPA – Gli appassionati che resteranno a casa, potranno seguire in tempo reale, tramite il sito ufficiale www.sabaudiapallavolo.com sviluppato in collaborazione con Panservice, la cronaca diretta set per set della partita tra Bari e Sabaudia e prima ci saranno anche immagini e curiosità del viaggio delle giocatrici verso il capoluogo pugliese. Il “Diario di Coppa” venne sperimentato con successo durante la partecipazione della Caffè Circi alla Final-Four di Coppa Italia a Verbania dello scorso anno quando le notizie pubblicate in tempo reale sul sito ebbero un’eco entusiasmante anche sulla FanPage di Facebook “Sabaudiapallavolo”. Da quest’anno ci saranno anche aggiornamenti tramite il profilo ufficiale su Twitter (@sabaudiapallavo)
partner tecnlogico: Panservice.it | partner logistico: Trasporti Baratta | abbigliamento tecnico: Duenne | foto: Enrico Paoletti (fotoep.it)
Giuseppe Baratta è un giornalista del quotidiano Il Messaggero, iscritto all'Albo nazionale dei giornalisti dal 2001 e addetto stampa di numerose realtà sportive. Speaker professionale protagonista di sette campionati del mondo (al 2022) e numerosi altri eventi internazionali come la Volleyball Nations League di pallavolo indoor, la World League e il World Grand Prix. Twitter/Instagram @giuseppebaratta www.giuseppebaratta.it INFORMAZIONI SUL COPYRIGHT - i testi presenti su questo sito internet sono utilizzabili per corredare articoli giornalistici e per la divulgazione su qualsiasi mezzo - i testi, le immagini e i video presenti su questo sito, dove non diversamente specificato, sono tutti realizzati da Giuseppe Baratta © 2009-2023
|