[giovanili femminili] L’under 14 batte il Serapo ed è seconda

Ottimo inizio dell’anno 2012 per il settore giovanile femminile con 4 vittorie e una sconfitta.
Inizia l’under 16 sponsorizzata da PG GROUP sabato pomeriggio alle 16 a Formia contro il Sud Pontino con un netta vittoria per 3 a 0 con i seguenti parziali 25-7/25-8/25-4. Troppa la differenza tecnica tra le due squadre per commentare l’incontro, Baio nel corso dell’incontro ha risparmiato le ragazze che la sera dovevano scendere in campo con la 1 divisione.
La sera dopo la bellissima vittoria della B1 è scesa in campo la 1a divisione targata PG GROUP, che ha imitato le ragazze della 1 squadra, vincendo anche loro la partita contro la Polisportiva ITRI per 3 a 0 con i seguenti parziali 25-19/25-19/26-24 e con questo risultato aggancia il 3 posto in classifica a 3 punti dalla capolista Aprilia (classifica e risultati consultabili al seguente indirizzo http://www.mps-service.it ). Il primo set Baio schiera la seguente formazione con la Stretti alzatrice, Schettino opposto, al centro Amato e Milanese, in banda De Lillis e Miatello e Andrita libero, le ragazze prendono subito un vantaggio di tre punti 5 a 2, poi si lotta punto a punto si va sul 16 a 12, le ragazze di Itri provano a mettere in difficoltà il Sabaudia con i pallonetti ma una Miatello attenta in difesa e la De Lillis proropente in attacco chiudono il set con il punteggio di 25 a 19. Nel secondo set la PG GROUP scende in campo con la stessa formazione del primo e l’andamento è lo stesso, con le nostre ragazze che prendono un vantaggio di 4 punti 9 a 5 con la Amato al servizio e la Milanese a contrastare gli attacchi delle avversarie a muro, il set si chiude per 25 a 19 con la Stretti a martellare le itrane dalla linea dei nove metri. Nel terzo set cala l’attenzione delle nostre ragazze e l’Itri ne approfitta per prendere il largo 10 a 5 e poi successivamente 18 a 12, Baio chiama tempo sul 21 a 14, le ragazze escono dalla sospensione trasformate si riconquista il servizio e la Schettino con un ottimo salto flot mette in crisi la ricezione avversaria, il Sabaudia ritorna sotto 21 a  20, adesso la partita è bella, si lotta punto a punto, il pubblico incita le ragazze gli scambi sono avvicenti alla fine le nostre si aggiudicano il set ai vantaggi 26 a 24.
UNDER 14 – La mattina della domenica le ragazze dell’under 14 sponsorizzate da Cristofoli Gomme iniziano il girone di ritorno, contro il Serapo Gaeta, ottenedo una vittoria schiacciante, si rifanno della sconfitta dell’andata 3-2, con un secco 3 a 0 con i seguenti parziali 25-13/25-9/25-11. Ottima la prova delle atlete di Capponi Paola, che hanno visto ripagati tutti i sacrifici fatti sotto le feste, allenadosi anche nel giorno della befana, con la conquista del secondo posto nella classifica del girone B. La partita ha visto le ragazze della Cristofoli Gomme devastanti al servizio con la Palumbo e la Russo precise in difesa e ricezioni con la Bonini e la Capozzolo, sempre attente a muro e in attacco la Tonazzi e l’Ascani. Da segnalare l’ottima prestazione fornita dalla Tonazzi schierata titolare.
UNDER 13 – Nel pomeriggio sono scese in campo le 2 under 13, per prima scende in campo l’under 13B che perde per 3 a 0 contro la capolista del girone B la cassa Rurale ed Artigiana di Pontinia con i seguenti punteggi 25-5/25-11/25-14. Troppo acerbe le nostre atlete contro un Pontinia, che con le stesse atlete partecipa all’under 14, e sopratutto troppo timorose in tutti i fondamentali.
A seguire l’under 13A vince e mantiene la testa della classifica battendo 3 a 0 i Vigili del Fuoco di Latina con i seguenti punteggi 25-21/25-6/25-20. Escluso il 2 set dove le ragazze di Baio si sono espresse su livelli normali, nel 1 e 3 set hanno fornito una delle peggiori prestazioni degli ultimi due campionati.
SELEZIONE REGIONALE – Nella giornata di martedi è arrivata una notizia che rallegra tutta la società Valeria Iani è stata convocata per lunedi 16 nella Selezione Regionale che si terrà a Monterotondo.

Questa voce è stata pubblicata in giovanile, notizie. Contrassegna il permalink.