Settore Giovanile Femminile

Dopo l’importante riconoscimento “il Certificato di Qualità per il Settore Giovanile”, riconosciuto dalla Federazione Italiana di Pallavolo alle Società che in ambito nazionale curano nel modo migliore lo sviluppo e la crescita delle più giovani, sia dal punto di vista tecnico che da quello caratteriale, che la Pallavolo Sabaudia ha ottenuto, l’attività giovanile femminile ha ripreso a pieno ritmo gli allenamenti sin dai primi giorni di settembre ed ha registrato un ulteriore crescita a livello numerico con ben 70 atlete, che parteciperanno ai campionati di categoria dall’under 12 a all’under 16.
Quest’anno la società parteciperà al campionato di 1 divisione femminile, con le ragazze dell’under 16, le under 18 Stretti e Andrita, e le giovani che si allenano con la B1, Miatello, De Lillis e Genovesi, e qualora l’allenatrice della B1 Casalvieri lo ritenesse opportuno anche Morgia e la Donarelli.
La responsabilità tecnica sarà di Baio sotto la supervisione della Casalvieri.
Inoltre si scriverà ai seguenti campionati giovanili con 2 squadre all’under 12 e all’under 13 e con una squadra all’under 14 e all’under 16.
Lo staff tecnico è composta da Papallo responsabile del Minivolley, Capponi allenatrice dell’under 14, Baio under 13A e under 16, Brunello under 12 e under 13B.
Le ragazze del settore giovanile sono impegnate per ben 3 volte a settimana e nel passato fine settimana sono iniziate le prime amichevoli, per verificare il lavoro svolto fino ad ora.
La prima amichevole ha visto impegnata l’under 14 di Capponi Paola contro le pari età di Pontinia che hanno vinto per 4 a 1.
Domenica mattina sarà impegnata la 1 divisione femminile a Fondi nella prima uscita stagionale, contro la squadra locale, nel pomeriggio ci sarà un incontro tra under 13 e l’under 14 presso il palazzetto di Sabaudia.

Questa voce è stata pubblicata in giovanile, notizie. Contrassegna il permalink.