[giovanili femminili] En plein nei campionati giovanili

Fine settimana positivo per le ragazze delle giovanili care al presidente Pozzuoli, vincono nella giornata di sabato pomeriggio l’under 13A in trasferta contro la Aprilia Volley per 3 a 0 con i seguenti punteggi 25-7/25-10/25-9. Tutto facile per le ragazze allenate da Baio che già nel set iniziale fa giocare ed esordire nel sestetto base Aversano, Russo Ginevra e Falcone. Nel secondo set entrano dall’inizio Capponi, Cerasoli e Chemello. Nel terzo set viene schierata la formazione con la doppia pallegiatrice con buoni risultati. Troppa la differenza tecnica tra le due squadre, buona la prestazione delle ragazze che  fino ad oggi sono state meno impiegate, hanno dimostrato di aver assimilato sia gli schemi di gioco che il lavoro di tecnica individuale.

Nel pomeriggio di domenica sia under 16 che l’under 13B sono impegnate nel derby di Borgo Vodice. Inizia per prima l’under 16 che vince l’incontro con il punteggio di 3 a 0 con i seguenti parziali 25-13/25-14/25-12. Tutto facile per la squadra sponsorizzata dalla P.G. GROUP che in tutte e tre i set, nelle fasi iniziali, viene messa in difficoltà dalle battute delle ex Trenta e Piroli. Mister Baio nel corso della partita fa giocare tutte le atlete a disposizione, prossimo impegno domenica mattina con l’altra capolista Edilmediana Terracina.

Torna alla vittoria anche l’under 13B, dopo la sconfitta della settimana scorsa subita contro la Pallavolo Volta, nel derby contro Cervellin Mobili per 3 a 0 con i seguenti punteggi 25-20/25-12/25-21. Da premettere che il Borgo Vodice aveva in campo molte atlete sotto età, ma ben preparate. Le ragazze di Sabaudia sicuramente più prestanti fisicamente, hanno dimostrato una crescita tecnica e di gioco. Soddisfatti i due tecnici Brunello e Capponi, considerando che la maggior  parte delle ragazze ha iniziato a settembre a giocare a pallavolo.

Nella giornata di martedi si è svolto la partita under 14 tra le ragazze della CRISTOFOLI GOMME e il Circeovolley, che ha visto la squadra di Sabaudia, allenata da Capponi Paola, vincere in maniera netta per 3 a 0 con i seguenti punteggi 25-6/25-6/25-16. Troppa la differenza tecnica tra le due formazioni, ma le nostre ragazze stanno dimostrando sempre una maggiore continuità a livello di attenzione e una continua crescita tecnica. Prossimo incontro domenica mattina contro il Fondi.  

 

Questa voce è stata pubblicata in giovanile, notizie. Contrassegna il permalink.