SABAUDIA – Nella settima giornata del campionato di pallavolo femminile di serie C, nel girone B, l’Omniamotor Digimax Sbaudia ha ottenuto la seconda vittoria consecutiva dopo aver superato il test esterno KKVolley Roma Number One per 3-0. Una vittoria netta frutto di una prestazione convincente per le ragazze dirette da coach Daniela Casalvieri che grazie al successo di sabato raggiungono quota 14 punti e restano salde al settimo posto. Tutto il collettivo ha performato in maniera eccellente non sottovalutando l’avversario, a testimoniarlo il capitano della squadra Sara Stagni: siamo state precise e determinate seguendo tutto quello che prepariamo in allenamento. Le avversarie ci hanno dato del filo da torcere ma siamo riuscite a spuntarla in tutti i set. Il prossimo test contro la capolista regalerà una bella partita, vogliamo dare il massimo.
Nella gara dell’Istituto Comunale Marta Russo di Roma il Sabaudia ha iniziato il primo set spingendo subito forte sull’accelleratore e mettendo in difficoltà la squadra di casa. Il punteggio di 14-25 ha espresso i valori in campo per la prima frazione, cosa che si è ripetuta anche nel secondo e terzo set più dinamici ma allo stesso modo ad una sola direzione. Il secondo set terminato 19-25 e l’ultimo 14-25 hanno evidenziato la fiducia e la tranquillità della formazione pontina che senza sbavature e con il giusto carattere ha ottenuto tre punti presìziosi per morale e classifica.
Due vittorie consecutive per 3-0 che aiutano il sodalizio di Alessandro Pozzuoli a mantenere una buona posizione sul tabellone a sole cinque lunghezze dalla capolista Bizzaglia Pallavolo Pomezia. Sabato 29 novembre al Pala Antonio Vitaletti saranno proprio loro le sfidanti del Sabaudia per un incontro dal peso specifico alto, una partita dura e complessa ma che il Sabaudia vorrà provare a vincere a tutti costi. Farlo sarebbe un grande passo in avanti per dimostrare al campionato di essere presenti per provare a competere ad alti livelli.
KK Volley Roma Numer One – Omniamotor Digimax Sabaudia: 0-3
KK Volley Roma Numer One: Buttazzi, Della Valle, Di Giovannantonio, Ghironi, Maione, Masani (lib.), Mornati, Parpaglioni, Pietrella, Ramirez (lib.), Sarbu, Stocco, Vitale. All. Achilli
Omniamotor Digimax Sabaudia: Belardinelli (lib.), Bellini, Camazzola, Carlot, Crispi, D’Antrassi, Di Marzo, Galfano, Gallozzi, Mancini, Massarenti, Mastantuono, Soldati (lib.), Stagni. All. Casalvieri
Arbitro: Papitto, Oertei
Parziali: 14-25, 19-25, 14-25



























