L’Omniamotor Digimax Sabaudia cede al tie-break in casa del Pcs Group Spa Prometeo. Coach Casalvieri: «c’è rammarico ma salviamo la prestazione, adesso testa alla prossima»

ascor sabaudia

SABAUDIA – La quinta giornata del campionato di serie C femminile non ha sorriso alle atlete dell’Omniamotor Digimax Sabaudia uscite sconfitte in casa del Psc Group Spa Prometeo in una gara combattutissima. Il tie-break è stato fatale per loro che tornano a casa con un punto dopo una prestazione convincente smuovendo la classifica. La squadra diretta da coach Daniela Casalvieri è entrata in campo con la giusta determinazione e cattiveria agonistica per fronteggiare la bravura dell’avversario. La sconfitta è arrivata dopo ben due set vinti, una rimonta subita spiegata cosi proprio dal coach del Sabaudia: «nonostante la sconfitta ho visto molte cose positive sin dall’atteggiamento iniziale, l’avversario è stato di grande valore e per questo i primi due set vinti ci dicono tanto. Purtroppo abbiamo pagato alcune indecisioni e siamo arrivati al tie-break perso per un nonnulla. Nella pallavolo e nello sport capita anche questo, io salvo a pieni voti la prestazione delle mie ragazze, adesso proveremo a rifarci alla prossima».

Il match dell’oratorio San Paolo di Roma è iniziato fortissimo per le pontine, capaci di strappare due set con un gioco deciso e concreto quasi privo di sbavature. Entrambi i due set sono terminati 19-25 esprimendo proprio il merito del Sabaudia di essere avanti. Dal terzo set tuttavia è riemersa la formazione capitolina con carattere e bravura recuperando nel terzo e pareggiando nel quarto set, prima per 25-20 e poi evitando la possibile sconfitta per 26-24. Qui, come nel tie-break, la vittoria si è decisa in pochi punti (18-16) lasciando forte rammarico alle atlete pontine che avrebbero voluto spuntarla.

Un punto ottenuto che sa di dolceamaro, da una parte viene riconosciuta la bravura delle avversarie ma dall’altra essere arrivati così vicine al successo non lascia soddisfatti dalle parti del sodalizio di Alessandro Pozzuoli. Le note positive ci sono, la strada è quella giusta e si vorrà puntare tutto sul migliorarla sempre di più a partire dal prossimo impegno di nuovo tra le mura amiche del Pala Antonio Vitaletti . Sabato 15 novembre alle ore 18 sarà la volta dell’Asd Nfa Saet per provare a tornare subito ai tre punti e scacciare via ogni preoccupazione.

Pcs Grupo Spa Prometeo – Omniamotor Digimax Sabaudia: 3-2
Pcs Grupo Spa Prometeo: Avellini, Campos, Caracci, Catanesi, Funel (lib.), Giaquinta, Mancini, Miecchi, Palombi, Pizzi (lib.), Rasera, Torrisi. All. Fiorini
Omniamotor Digimax Sabaudia: Belardinelli (lib.), Bellini, Camazzola, Carlot, Crispi, D’Antrassi, Di Marzo, Galfano, Gallozzi, Mancini, Massarenti, Mastantuono, Soldati (lib.), Stagni. All. Casalvieri
Arbitro: Cottone, D’anella
Parziali: 19-25, 19-25, 25-20, 26-24, 18-16

Questa voce è stata pubblicata in notizie. Contrassegna il permalink.